La mini auto elettrica da 10.000 euro ora è anche cabrio, ma costa un po' di più
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 27 Settembre 2022, alle 19:36 nel canale Auto ElettricheLa popolarissima mini automobile cinese Wuling Hong Guang Mini EV arriva anche in versione cabrio, confermando tutte le nuove specifiche dell'ultimo modello
La Hong Guang Mini EV, prodotta da Wuling, una joint venture tra GM e SAIC, detiene un record inaspettato: è l'auto elettrica più venduta in Cina, al momento per 24 mesi consecutivi. Il suo successo è sicuramente basato sul design accattivante, sulle specifiche discrete, e su un prezzo molto concorrenziale, da sempre intorno all'equivalente di 10.000 euro.
Ora General Motors e il suo partner cinese annunciano una nuova variante, la Hong Guang Mini EV Cabrio. Come facilmente intuibile, l'auto è sostanzialmente identica, eccetto il tettuccio, in soft top ripiegabile. La vettura è disponibile in tre colori esterni, blu, verde o nero, abbinati a due colori del tetto, rosso o nero.
Le misure sono le solite super compatte, che ne hanno fatto la fortuna in patria (e su internet), ovvero lunghezza di 3.059 mm, larghezza di 1.521 mm e altezza di 1.614 mm. Confermate le specifiche tecniche della versione tradizionale, con potenza di 30 kW, velocità massima di 100 km/h, e autonomia fino a 280 km secondo il ciclo di omologazione cinese. La capacità della batteria non viene rivelata, ma i numeri sembrano confermare i 26 kWh.
Nonostante la sua natura di auto economica, la Mini EV ha in dotazione, anche nella versione cabrio, due airbag, uno per ciascun passeggero, sistema ABS e controllo elettronico EBD. Il prezzo però si rivela un po' più alto in questo caso, sulla base di 99.900 yuan, l'equivalente al cambio attuale di 14.500 euro. Visto l'interesse degli importatori europei per la versione classica, possiamo aspettarci l'arrivo alle nostre latitudini anche della cabrio?
realme 9 Pro 6GB/128GB è uno smartphone con ottimo rapporto qualità prezzo. Su Amazon è in super offerta a 235€! Dubbi? Qui le caratteristiche dettagliate! |
8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoE non so quanto successo abbia avuto in Europa la AMI, a parte gli annunci
Comunque l'andazzo è quello per ora tutto hype.
Ora come ora le auto elettriche sono da ricchi e nonostante siano poco costose da ingegnerizzare e produrre, e tutte le notizie sugli investimenti di Tesla sono fake..
Le auto a combustione le fermeranno legalmente e la gente rimarrà a piedi o dovrà usare bici e monopattini.
Se sia corretto o no, sarà da valutare, ci sono le correnti di pensiero che non vogliono più l'automobilizzazione di massa per tornare a respirare e vivere in città, togliendo da sopra i marciapiedi le auto che stazionano ferme per il 90% della loro vita.
Mezzi pubblici potenziati e l'ultimo tratto sul monopattino.
Auto solo a ricchi, disabili ed anziani poco deambulanti.
La Sandero elettrica costa il doppio.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".