Tesla
La Fiat 500 gialla di Mission Impossible aveva un motore Tesla da 500 CV
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 30 Gennaio 2024, alle 10:38 nel canale Auto ElettricheSvelato il trucco per far letteralmente volare la classica italiana, con tanto di drift eseguito direttamente da Tom Cruise
61 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoQuesta me la segno XD
Quando ero piccolo mia mamma aveva una cinquecento. Carinissima, ma era fondamentalmente una trappola, a malapena una vera auto. In inverno c'era una procedura lunga e complicata per farla partire, ma fondamentalmente, ti toccava pregare XD
O che l'accelerazione la misuri col calendario, altro che col cronometro
Con il calendario perchè devi segnare i santi impiegati
Questa me la segno XD
Quando ero piccolo mia mamma aveva una cinquecento. Carinissima, ma era fondamentalmente una trappola, a malapena una vera auto. In inverno c'era una procedura lunga e complicata per farla partire, ma fondamentalmente, ti toccava pregare XD
girare la chiave e tirare due leve? (una l'aria e una il motorino di avviamento che non sta sulla chiave come nelle auto moderne?)
alla faccia della procedura complicata se dovevi accendere un ktm 500 due tempi (senza farti sparare in orbita dalla pedalina) cosa serviva? un master ed un dottorato di ricerca?
ps quella che tu chiami a malapena una vera auto ha permesso a milioni di italiani di muoversi, si era una scatoletta minuscola ma erano così tutte le auto di quegli anni ma dire che sono auto complicate mi pare eccessivo rispetto alle attuali sono di una semplicità assurda
ps una 500 originale sui 100 ci arriva eh
Ecco la scena cmq
https://youtu.be/KAV4VmM4z5g?si=EBH3EXVxsDXUqoK8
A vedere la scena mi sembra fosse chiaro fin da subito che quella non è una 500 storica originale ma che sia elettrica e infarcita di robe tecnologiche da spia.
Anche il fatto che rotola già da una scalinata senza un'ammaccatura potrebbe essere significativo.
Qualcuno veramente credeva avessero usato una 500 originale e poi cambiato il suono del motore in postproduzione?
alla faccia della procedura complicata se dovevi accendere un ktm 500 due tempi (senza farti sparare in orbita dalla pedalina) cosa serviva? un master ed un dottorato di ricerca?
ps quella che tu chiami a malapena una vera auto ha permesso a milioni di italiani di muoversi, si era una scatoletta minuscola ma erano così tutte le auto di quegli anni ma dire che sono auto complicate mi pare eccessivo rispetto alle attuali sono di una semplicità assurda
ps una 500 originale sui 100 ci arriva eh
Nessuno toglie alla 500 la sua umportanza storica.. ma da ragazzo ho guidato la 500 vintage della madre di un amico ed è stata una esprerienza di certo da ricordare.
Lasciamo perdere le leve per l'avviamento che non sono niente di che ma lasciamo perdere pure la doppietta per cambiare senza grattare tutte le marce.. ma l'esperienza di guida è agghiacciante se sei abituato ad una auto contemporanea (e per contemporanea intendo anni 90).
L'acceleratore è ON-OFF la corsa del pedale sarà di 3cm.
Freni a tamburo con cavo d'acciao. Per fermarti devi pestare sul pedale come un pazzo e la frenata è lunga e faticosa al punto che sei tentato di mettere fuori un piede.
Ho provato a tirarla su una bella strada dritta.. io non sono riuscti a passare gli 80..
Svelato il trucco per far letteralmente volare la classica italiana, con tanto di drift eseguito direttamente da Tom Cruise
Prossimamente su hwup: scoperto il CGI per gli effetti speciali !!!11!!
Solo un po'??
Ma l'avete mai guidata una 500 storica totalmente originale?
La 500 è un piccolo monumento su strada simbolo della mobilità che fu del nostro paese
Prima o poi ne prenderò una.
A seconda dei modelli la velocità variava dagli 85 ai 95km/h, parliamo di potenze che partivano da 13cv in su. Le uniche che passavano i 100 erano la R e l Abarth. Quest' ultima arrivava fino a 130km/h
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".