eCapDeLorean
La DeLorean ritorna nel futuro: ecco la versione elettrica, che potrebbe andare anche a idrogeno
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 08 Settembre 2021, alle 10:46 nel canale Auto ElettricheTra gli stand della fiera di Monaco abbiamo trovato una curiosa sorpresa: una DeLorean DMC-12 convertita in elettrica dai tedeschi di eCap. L'azienda è specializzata in conversioni elettriche, anche con fuel cell a idrogeno
14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoAlla fine è poco più grande di una Grande Punto, ed in effetti è più "in linea" con le macchine europee. Ma per il resto delle macchine, come detto, son enormi.
Ho visto anche una macchine stile "hazzard" ma non ricordo quando e dove, solo anni fa, quindi non so dirvi niente di più. Magari son le classiche che si vedono nelle varie ferie in giro per l'Italia.
La Delorean è una Lotus Esprit dal disegno modificato da Giugiaro (con le ali di gabbiano) e con il motore PRV che lo definirei della Renault Alpine A310.
Completamente diversa perciò dalle muscle/pony car americane dai telai realizzati in pratica con due longheroni collegati da qualche traversa, sospensioni a balestra e motori big/small block di grossa cilindrata e bassa potenza specifica. Quindi auto semplici, tendenzialmente affidabili (tendenzialmente perchè nei film sono sempre dal meccanico)
La consiglio per chi vuole conoscere realmente la storia di quell'auto e cosa lui ha passato a quei tempi.
Una bella avventura :-)
Non voglio spoilerare ....
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".