Tesla
La crisi non esiste per Tesla: anche nel Q2 batte le previsioni, con utili e margine al top del mercato
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 21 Luglio 2022, alle 09:19 nel canale Auto ElettricheTesla ha pubblicato i dati finanziari del secondo trimestre, sui quali c'erano alcuni dubbi per via delle consegne inferiori al solito. Ma anche questa volta ha battuto le previsioni e portato ingenti guadagni in cassa
61 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoTi consiglio di guardarti questo video tanto per farti un'idea di come Tesla sia fuori portata non tanto rispetto a noi compratori ma alla concorrenza delle altre aziende automobilistiche:
https://youtu.be/FUsicN-wKoY
da regolamento dovrebbe essere vietato a un fanboy postare video di gruppi fanboy
Ora gli toccherà reintegrare il 10% del personale che aveva licenziato.
Provato test drive della Tesla tempo fa, una BMW o Audi gli ridono dietro.
Internamente (ma dovete salirci e guardare bene) è aberrante come qualità.
Poi "motore" batteria infotainment o quel che volete è un altro paio di maniche, sempre piaccia il minimalismo estremo.
Con 60k mi compro piuttosto una Q4 full optional se dovessi restare su una BEV. (provata pure questa per 3 giorni).
Questione di gusti, i dati di vendite premiano Tesla rispetto alla concorrenza ma ovviamente è solo con la fuffa che Tesla riesce ad infinocchiare un milione e mezzo di persone all'anno spingendole a spendere 60k euro per le sue automobili scrause no?
Ti consiglio di guardarti questo video tanto per farti un'idea di come Tesla sia fuori portata non tanto rispetto a noi compratori ma alla concorrenza delle altre aziende automobilistiche:
https://youtu.be/FUsicN-wKoY
il fatto che vendano oggetti che costano più di quello che valgono lo sappiamo..
la stessa cosa si dice di Apple con gli Iphone che però di qualità ne hanno nonostante il prezzo
qua si sta solo dicendo che le auto che produce tesla NON sono lusso.. sono costose e valgono meno di quello che costano
il fatto che tesla ci faccia tanti soldi è merito del loro marketing ma questo ha poco a che fare con il valore reale del veicolo e tanto meno con la qualità reale del veicolo
è come quando ti dicono 25° ma 28° percepiti.. restano 25°..
tesla costa 60k ma la realtà è che valgono 45k (forse)..
se togli il motore elettrico e le sue mirabolanti prestazioni il guscio è terribile come qualità.. e tu compri anche l'abitacolo e non solo il motore
o almeno.. io quando compro una vettura la valuto nel suo insieme e mi piace che sia tuto bilanciato e non una cosa eccelsa e il resto appena passabile.. questo per me non fa una buona auto se ha un motore da 10 e un abitacolo da 4..
È questa ostinazione di cestinare tutte le info su Tesla bollandole come fanboysmo che ha portato migliaia di shorters a perdere decine di miliardi di dollari e le aziende automobilistiche tradizionali ad affannarsi per recuperare un ritardo ormai incolmabile.
Io leggo tutti gli articoli sull'argomento non solo quelli che aggradano la mia visione su Tesla. Prima di bollarmi come fanboy acritico dovresti informarti anche tu allo stesso modo.
Il video che ho postato è abbastanza tecnico da meritare almeno una sincera e critica visione.
apple grazie al marketing riesce a vendere cellulari che costano 3 volte quello che serve alla gente
vuoi dirmi che tesla non ci lucra sul finto autopilot per vendere le auto ?
che il marketing tesla non cerca di convincere tramite testate giornalistiche che elettrico=tesla ?
che musk non fa una pubblicità enorme a se stesso per convincere la gente che lui è la via ?
dai si chiama marketing e tu ne sei la prova dell'efficienza del marketing
tesla chiama autopilot un sistema di assistenza alla guida e la gente gli crede..
ovvio che non è solo questo.. ma è palese che sono diventati un brand che la gente insegue anche se costa molto più del valore.. come accade per un iphone da 1.200 euro
il problema è che tesla ha fatto capire alla gente che le auto elettriche di media qualità devono costare molti soldi e quindi la concorrenza si è adeguata a cifre folli...
quanto costerebbe una tesla se avesse gli interni di una mercedes e gli accessori di una mercedes ?
manca l'HUD perchè prima o poi arriverà l'autopilot e sarà inutile.. dice il vate.. e intanto sono 10 anni che non arriva e lo HUD sarebbe stato comodo come optional..
toglie i lidar perchè sono inutili.. e le sue auto tamponano camion fermi.. ma in futuro l'IA sarà in grado di fare meglio del lidar.. etc..
dai..
una model 3 fatta con la qualità che vorremmo avesse quanto costerebbe ? lui la vende come se fosse quello che vogliamo ma non ha la qualità che sarebbe giusto aspettarsi da un veicolo da 60 mila euro.. un monolocale..
Io leggo tutti gli articoli sull'argomento non solo quelli che aggradano la mia visione su Tesla. Prima di bollarmi come fanboy acritico dovresti informarti anche tu allo stesso modo.
Il video che ho postato è abbastanza tecnico da meritare almeno una sincera e critica visione.
io ero tra quelli a ritenere tesla un mercato di nicchia che sarebbe stato surclassato dalle big quando avessere iniziato a investire nell'elettrico.
ora ammetto l'incredibile l'ascesa e ho la sensazione la concorrenza arrenchi anche perchè sembra si siano interessati al settore elettrico con un "leggero" ritardo. ovviamente tesla ha pure dei difetti tra cui i vari problemi di qualità.
detto questo discorsi del tipo "eh ma se avessi ascoltato i video di quel fanboy ora saresti ricco" fanno solo ridere
Il video che ho postato è abbastanza tecnico da meritare almeno una sincera e critica visione.
parli del video della pressa italiana ?
è una bella innovazione.. e volendo anche gli altri possono implementarlo ma questo non è che una normale evoluzione nel momento in cui le auto diventano sempre più standardizzate e meno personalizzabili.
inoltre è una soluzione più economica per una ditta che non deve fare molti modelli e non li cambia spesso, le case automobilistiche ci hanno abituato ad un restiling ogni 3-5 anni e un nuovo modello ogni 5-7
la model S credo non abbia subito molte variazioni al telaio dalla sua nascita ma magari mi sbaglio e hanno cambiato scocca e telaio senza che si notasse..
ad ogni modo la pressa non è una cosa assurda ed impossibile per gli altri da comprare ed usare se volessero nelle nuove fabbriche che stanno facendo
avranno i loro motivi ma non vedo case automobilistiche strapparsi i capelli per bilanci in perdita
per assurdo hanno tutte una vagonata di miliardi che stanno investendo per cui credo se la cavino bene lo stesso
la stessa cosa si dice di Apple con gli Iphone che però di qualità ne hanno nonostante il prezzo
qua si sta solo dicendo che le auto che produce tesla NON sono lusso.. sono costose e valgono meno di quello che costano
il fatto che tesla ci faccia tanti soldi è merito del loro marketing ma questo ha poco a che fare con il valore reale del veicolo e tanto meno con la qualità reale del veicolo
è come quando ti dicono 25° ma 28° percepiti.. restano 25°..
tesla costa 60k ma la realtà è che valgono 45k (forse)..
se togli il motore elettrico e le sue mirabolanti prestazioni il guscio è terribile come qualità.. e tu compri anche l'abitacolo e non solo il motore
o almeno.. io quando compro una vettura la valuto nel suo insieme e mi piace che sia tuto bilanciato e non una cosa eccelsa e il resto appena passabile.. questo per me non fa una buona auto se ha un motore da 10 e un abitacolo da 4..
Notturnia leggo spesso i tuoi post e ti reputo competente anche più della media degli utenti del forum anche se non hai le mie stesse vedute ma a volte come in questo caso dici dei puri non sense.
Il valore intrinseco di un bene non esiste, dipende sempre dalla domanda, se la gente paga 60mila euro una Tesla è perché vale tutti quei soldi, se ne valeva 45mila nessuno la avrebbe comprata a 60mila.
Che poi tu hai dei gusti diversi dai compratori di Tesla e un diverso parere soggettivo su quello che saresti disposto a spendere per un bene non significa niente.
L'unica obiezione valida è dove i prezzi Tesla sono gonfiati dagli incentivi sull'ettrico ma questi non giustificano la differenza di 15mila euro di cui parli.
è una bella innovazione.. e volendo anche gli altri possono implementarlo ma questo non è che una normale evoluzione nel momento in cui le auto diventano sempre più standardizzate e meno personalizzabili.
inoltre è una soluzione più economica per una ditta che non deve fare molti modelli e non li cambia spesso, le case automobilistiche ci hanno abituato ad un restiling ogni 3-5 anni e un nuovo modello ogni 5-7
la model S credo non abbia subito molte variazioni al telaio dalla sua nascita ma magari mi sbaglio e hanno cambiato scocca e telaio senza che si notasse..
ad ogni modo la pressa non è una cosa assurda ed impossibile per gli altri da comprare ed usare se volessero nelle nuove fabbriche che stanno facendo
avranno i loro motivi ma non vedo case automobilistiche strapparsi i capelli per bilanci in perdita
per assurdo hanno tutte una vagonata di miliardi che stanno investendo per cui credo se la cavino bene lo stesso
La differenza tra Tesla e le altre aziende è il tasso di innovazione, pace of innovation, Tesla innova molto più rapidamente di qualunque altra azienda automobilistica (e lo stesso vale anche per SpaceX altra azienda di Musk) ed è per questo che non è così facile raggiungerla.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".