Tesla
La conferma dei problemi di Tesla: niente prenotazione, chiunque può ordinare (e ricevere subito) un Cybertruck
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 12 Agosto 2024, alle 17:07 nel canale Auto ElettricheDopo l'apertura del mercato canadese, arriva il sostanziale abbandono del meccanismo della prenotazione, e l'accesso all'acquisto per chiunque, ma solo del modello più costoso
26 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoVisto a Roma, con targa prova. Brutta esperienza.
Beh, dopo anni di attesa ci sta che al rilascio abbia venduto “molto”, tieni conto che se su 2 milioni di preorder, ad adesso parliamo di 25k vetture vendute (circa) l’indice di realizzazione è lo 0,125%, quindi il 99,875% delle persone che ha fatto il preorder ha chiesto il rimborso.
Nei primi mesi abbiamo visto solo quello 0,125% che voleva acquistare il mezzo, finiti quelli le vendite sono andate a 0 e hanno aperto gli ordini a tutti.
Nei primi mesi abbiamo visto solo quello 0,125% che voleva acquistare il mezzo, finiti quelli le vendite sono andate a 0 e hanno aperto gli ordini a tutti.
Evidentemente hanno preteso troppo, ma se va male il Cyber-Truck essendo il più venduto, allora la Ford cosa dovrebbe dire? Eppure non si lamentano.
Ripeto, è stato il più venduto ad adesso, finiti gli enthusiast con i soldi o pronti ad ipotecarsi i figli e la fascia degli influencer (che ha già perso interesse), nei prossimi mesi potremmo vedere un ribaltamento dei ruoli.
In rete vengono riportate foto di parcheggi di fortuna colmi di cybertruck da settimane, gli insider riportano una riduzione dei turni e della capacità giorno nel plant texano sulla linea del cybertruck.
quadra tutto invece, il Cybertruck ha trovato clienti anche in chi mai ha avuto un pickup e anche tra chi non aveva bisogno di pickup.
un F150, a prescindere dall'alimentazione, interessa solo a chi vuole un pickup.
a questo punto, scremata la folla, resta chi ha bisogno di un pickup e in america al 99% ne hanno già avuto uno e sempre nel 99% dei casi scelgono di comprarlo benzina o gasolio.
non penso che anche ci fossero altri N pickup elettrici disponibili, qualcuno di loro venderebbe mai bene finchè in giro ci saranno quelli ICE, in US in particolar modo.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".