BMW
La BMW M3 elettrica è in arrivo, quattro motori e più di 1.000 cavalli
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 14 Settembre 2023, alle 12:56 nel canale Auto Elettrichei dirigenti BWM hanno confermato che il progetto della M3 elettrica è reale, per creare una delle vetture a batteria più potenti del mercato
35 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoEh sì, giusto. Vallo a dire anche in Ferrari, magari, e soprattutto ai suoi azionisti.
Guarda che i calcoli li hanno già fatti.
Per compensare TUTTE le accise basterebbero 8 cent al kWh.
Per compensare il bollo auto... diciamo solo che 1 cent al kWh e lo stato ci ha guadagnato brutalmente.
Per compensare TUTTE le accise basterebbero 8 cent al kWh.
Per compensare il bollo auto... diciamo solo che 1 cent al kWh e lo stato ci ha guadagnato brutalmente.
E ti sembra poco ?
L'ultima bolletta il prezzo puro del kwh mi pare fosse 10 cent, aggiungerne 9, significa raddoppiare la spesa.
L'ultima bolletta il prezzo puro del kwh mi pare fosse 10 cent, aggiungerne 9, significa raddoppiare la spesa.
Quello non è il prezzo del kWh ma solo della componente energia. Lo so che è paradossale da scrivere ma per come sono strutturate le nostre bollette non puoi leggerla così.
In ogni caso anche rispetto al prezzo finale ovviamente 10 cent non è poco ma nemmeno una enormità come alcuni vorrebbero far pensare.
Senza contare che se hai il fotovoltaico o autoproduci energia di fatto sulla tua autoproduzione non pagheresti niente.
hai presente il problema del bollo per chi può spendere 180 mila € o giù di li
non capisco cosa cambia , a libretto sempre quelli sono e cioè 1/4 di quelli reali e cmq ribadisco , il problema del bollo è un problema inesistente su queste auto , perchè almeno che non cresca il costo dell 'energia di 10 volte ( ed è pressochè impossibile perchè si fermerebbe la produzione mondiale di tutto ) avrai sempre un risparmio a girare rispetto alla controparte benzina .
Io ho abbandonato il mio diesel per un auto elettica e spendo meno della metà rispetto a prima solo a girare , senza aver pannelli e cazzi mazzi per ricaricare , adesso ci posso mettere anche il risparmio del bollo ( che magari in futuro nn ci sarà più ) ma continuerò sempre a spendere meno ...
In ogni caso anche rispetto al prezzo finale ovviamente 10 cent non è poco ma nemmeno una enormità come alcuni vorrebbero far pensare.
Senza contare che se hai il fotovoltaico o autoproduci energia di fatto sulla tua autoproduzione non pagheresti niente.
sisi lo so che si chiama componente energia, comunque 10 cent di componente energia + 10 cent di accise o come le vuoi chiamare, sempre 20 fa...
Ah bè se hai 20mila euro per farti un fotovoltaico con accumulo, certo che sei a posto !
se di auto elettriche ce ne fossero la metà del totale, quella metà dovrebbe pagare prima o poi in una maniera o nell'altra la stessa cifra di bolli accise e altri balzelli delle auto termiche che sostituiscono
non mi stupirei se prima o poi saltasse fuori una tassa sul mancato inquinamento stile tassa sull'ombra
Ah bè se hai 20mila euro per farti un fotovoltaico con accumulo, certo che sei a posto !
Non bastano... per un FV fatto bene con accumulo 20k€ sono pochi. Diciamo che per fare una cosa fatta bene ti servono almeno 25/30k€.
Fatto bene intendo >6kWp, accumulo di qualità e dimensione, ottimizzatore a tutti i pannelli e pannelli efficienti.
Fatto bene intendo >6kWp, accumulo di qualità e dimensione, ottimizzatore a tutti i pannelli e pannelli efficienti.
Ah bè io non me ne intendo, ho messo una cifra a caso !
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