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La BMW M3 elettrica è in arrivo, quattro motori e più di 1.000 cavalli

di pubblicata il , alle 12:56 nel canale Auto Elettriche La BMW M3 elettrica è in arrivo, quattro motori e più di 1.000 cavalli

i dirigenti BWM hanno confermato che il progetto della M3 elettrica è reale, per creare una delle vetture a batteria più potenti del mercato

 
35 Commenti
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Hypergolic14 Settembre 2023, 14:34 #11
Originariamente inviato da: Giuss
Che inutilità.... invece di pensare e investire su auto per i comuni mortali cercando di abbassare i prezzi e migliorando l'autonomia


Eh sì, giusto. Vallo a dire anche in Ferrari, magari, e soprattutto ai suoi azionisti.
Darkon14 Settembre 2023, 14:35 #12
Originariamente inviato da: agonauta78
Pagherai sui cavalli non sui kW. La tassazione si sposterà dalle auto a combustione a quelle elettriche per compensare il minor gettito di iva sui carburanti . Saranno centinaia o migliaia di euro all'anno altro che bruscolini . Pagherai l'equivalente delle accise di un'auto a combustione . Con la differenza che adesso non paghi niente in confronto . Aspetta che ti sistemano per bene


Guarda che i calcoli li hanno già fatti.

Per compensare TUTTE le accise basterebbero 8 cent al kWh.

Per compensare il bollo auto... diciamo solo che 1 cent al kWh e lo stato ci ha guadagnato brutalmente.
gd350turbo14 Settembre 2023, 14:54 #13
Originariamente inviato da: Darkon
Guarda che i calcoli li hanno già fatti.

Per compensare TUTTE le accise basterebbero 8 cent al kWh.

Per compensare il bollo auto... diciamo solo che 1 cent al kWh e lo stato ci ha guadagnato brutalmente.


E ti sembra poco ?
L'ultima bolletta il prezzo puro del kwh mi pare fosse 10 cent, aggiungerne 9, significa raddoppiare la spesa.
Darkon14 Settembre 2023, 15:09 #14
Originariamente inviato da: gd350turbo
E ti sembra poco ?
L'ultima bolletta il prezzo puro del kwh mi pare fosse 10 cent, aggiungerne 9, significa raddoppiare la spesa.


Quello non è il prezzo del kWh ma solo della componente energia. Lo so che è paradossale da scrivere ma per come sono strutturate le nostre bollette non puoi leggerla così.

In ogni caso anche rispetto al prezzo finale ovviamente 10 cent non è poco ma nemmeno una enormità come alcuni vorrebbero far pensare.

Senza contare che se hai il fotovoltaico o autoproduci energia di fatto sulla tua autoproduzione non pagheresti niente.
lucasantu14 Settembre 2023, 15:16 #15
Originariamente inviato da: agonauta78
Di queste non ne vedrai neanche una . Sarà anche interessante quando si pagherà il bollo sulle elettriche senza sconti o esenzioni . Saranno bastonate e allora tutte queste centinaia e migliaia di cavalli saranno un cappio al collo


hai presente il problema del bollo per chi può spendere 180 mila € o giù di li

Pagherai sui cavalli non sui kW. La tassazione si sposterà dalle auto a combustione a quelle elettriche per compensare il minor gettito di iva sui carburanti . Saranno centinaia o migliaia di euro all'anno altro che bruscolini . Pagherai l'equivalente delle accise di un'auto a combustione . Con la differenza che adesso non paghi niente in confronto . Aspetta che ti sistemano per bene


non capisco cosa cambia , a libretto sempre quelli sono e cioè 1/4 di quelli reali e cmq ribadisco , il problema del bollo è un problema inesistente su queste auto , perchè almeno che non cresca il costo dell 'energia di 10 volte ( ed è pressochè impossibile perchè si fermerebbe la produzione mondiale di tutto ) avrai sempre un risparmio a girare rispetto alla controparte benzina .
Io ho abbandonato il mio diesel per un auto elettica e spendo meno della metà rispetto a prima solo a girare , senza aver pannelli e cazzi mazzi per ricaricare , adesso ci posso mettere anche il risparmio del bollo ( che magari in futuro nn ci sarà più ) ma continuerò sempre a spendere meno ...
gd350turbo14 Settembre 2023, 15:17 #16
Originariamente inviato da: Darkon
Quello non è il prezzo del kWh ma solo della componente energia. Lo so che è paradossale da scrivere ma per come sono strutturate le nostre bollette non puoi leggerla così.

In ogni caso anche rispetto al prezzo finale ovviamente 10 cent non è poco ma nemmeno una enormità come alcuni vorrebbero far pensare.

Senza contare che se hai il fotovoltaico o autoproduci energia di fatto sulla tua autoproduzione non pagheresti niente.


sisi lo so che si chiama componente energia, comunque 10 cent di componente energia + 10 cent di accise o come le vuoi chiamare, sempre 20 fa...

Ah bè se hai 20mila euro per farti un fotovoltaico con accumulo, certo che sei a posto !
Unax14 Settembre 2023, 15:42 #17
guardate che il costo di bolli e accise dipende da quanto è famelico lo Stato (dubito che in futuro lo Stato italiano diventerà meno famelico tenuto conto del debito accumulato)

se di auto elettriche ce ne fossero la metà del totale, quella metà dovrebbe pagare prima o poi in una maniera o nell'altra la stessa cifra di bolli accise e altri balzelli delle auto termiche che sostituiscono

non mi stupirei se prima o poi saltasse fuori una tassa sul mancato inquinamento stile tassa sull'ombra
Darkon14 Settembre 2023, 15:52 #18
Originariamente inviato da: gd350turbo
sisi lo so che si chiama componente energia, comunque 10 cent di componente energia + 10 cent di accise o come le vuoi chiamare, sempre 20 fa...

Ah bè se hai 20mila euro per farti un fotovoltaico con accumulo, certo che sei a posto !


Non bastano... per un FV fatto bene con accumulo 20k€ sono pochi. Diciamo che per fare una cosa fatta bene ti servono almeno 25/30k€.

Fatto bene intendo >6kWp, accumulo di qualità e dimensione, ottimizzatore a tutti i pannelli e pannelli efficienti.
gd350turbo14 Settembre 2023, 16:03 #19
Originariamente inviato da: Darkon
Non bastano... per un FV fatto bene con accumulo 20k€ sono pochi. Diciamo che per fare una cosa fatta bene ti servono almeno 25/30k€.

Fatto bene intendo >6kWp, accumulo di qualità e dimensione, ottimizzatore a tutti i pannelli e pannelli efficienti.


Ah bè io non me ne intendo, ho messo una cifra a caso !
futuristicone14 Settembre 2023, 17:58 #20
Auto energivora in contrasto alla religione Green sostenibità ambientale della Chiesa Neoliberista Monoteista globale

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