L'UE ha messo le auto elettriche cinesi sotto inchiesta
di Giulia Favetti pubblicata il 14 Settembre 2023, alle 09:01 nel canale Auto ElettricheLa presidente Von der Leyen ha deciso di aprire un'indagine sui veicoli elettrici di provenienza cinesi venduti a basso prezzo grazie ai sussidi: l’accusa 'Distorcono il mercato'
16 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoma tu guarda che novita!
come se la fiat non avesse preso soldi dallo stato italiano quando era in crisi.
quante auto si fanno in italia(con indotto piu' cinese che italiano),visto che la cara stellantis ha delocalizzato e continua a farlo?
e poi va a fare la morale a bruxelles
La UE fa le cose ad minchiam e poi cerca di chiudere il recinto dopo che i buoi sono scappati:
- in Usa hanno fatto gli incentivi col vincolo "protezionistico" da subito eppure hanno tesla in pole position, noi invece non avevamo nulla ma niente vincoli in nome dell'ideologia buonista, perchè siamo dei signori. "lanciamoci così senza pensier tra le braccia cinesi", cosa stradetta e stranota, peraltro col precedente dei pannelli solari citato da lei stessa. Errare è umano, perseverare diabolico.
- ora che i nodi vengono al pettine, e i costruttori nostrani piagnucolano (perchè sono dei cialtroni, ricordiamo che fino a pochi mesi fa quasi tutti dicevano entusiasti che sarebbero stati full ev anni prima del 2035, finchè potevano fare prezzi alti senza concorrenza seria e drogati dagli incentivi), cerca di rimediare ai casini che ha combinato da sola.
Non è che si è svegliata, è solo che tra non molto ci saranno le elezioni europee e quindi inizieranno annunci che probabilmente piaceranno a tantissimi europei; una volta concluse le votazioni, dièl nel cul, as always, con la Von der Vàccon che cerca la rielezione.
Ricordiamo che De Meo, ceo Renault, a fine luglio diceva: (non metto link perchè a un noto blog concorrente, ma basta googlare)
Ora sarà il turno di quelle cinesi.
Alla fine con i dazi ci rimettono solo i consumatori.
Ora sarà il turno di quelle cinesi.
Alla fine con i dazi ci rimettono solo i consumatori.
vero
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".