FordMustang

L'elettrica Mustang Mach-E per la prima volta supera nelle vendite la Ford Mustang classica

di pubblicata il , alle 14:31 nel canale Auto Elettriche L'elettrica Mustang Mach-E per la prima volta supera nelle vendite la Ford Mustang classica

Per la prima volta, il crossover elettrico Mustang Mach-E ha superato le vendite della tradizionale Mustang a benzina. Con oltre 51mila unità consegnate nel 2024, secondo i dati forniti da Ford

 

Il 2024 segna un traguardo importante per Ford, con Mustang Mach-E che registra vendite superiori rispetto alla classica versione a benzina. Il crossover elettrico ha raggiunto 51.745 unità consegnate, con un incremento del 27% rispetto all’anno precedente, mentre la Mustang tradizionale ha visto un calo del 9,5%, scendendo a 44.003 unità, il livello più basso degli ultimi vent’anni.

Il risultato segna la prima volta che il modello elettrico supera le vendite del pony car in un anno solare completo, sottolineando la transizione in corso verso veicoli elettrici. Secondo Ford, questo successo è stato favorito anche dall’introduzione degli incentivi statali, tra cui l’installazione gratuita di caricabatterie domestici, e dall’ampliamento della gamma con varianti come la Mach-E Rally, progettata per il fuoristrada.

Mach-E Rally

Nonostante il calo delle vendite complessive, la Mustang a benzina ha guadagnato una quota di mercato del 10% nel segmento delle sportive, dimostrando la sua popolarità tra gli appassionati. Il responsabile del marchio, Joe Bellino, ha evidenziato come le edizioni speciali e gli accessori premium continuino a generare profitti, e mantengono viva l’attrattiva del modello. La nuova generazione introdotta nel 2023, arricchita dalla variante ad alte prestazioni Dark Horse, conferma l’impegno di Ford nel soddisfare un pubblico di appassionati.

Ford ha inoltre registrato un record nelle vendite complessive di veicoli elettrici negli Stati Uniti, con 97.865 unità vendute, segnando un aumento del 35%. La diversificazione della gamma Mustang, con la coesistenza di modelli elettrici e tradizionali, rappresenta una strategia vincente per adattarsi alle preferenze in evoluzione dei consumatori.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^