BYD
L'auto elettrica si carica in 5 minuti: la tecnologia sta arrivando in Europa
di Nino Grasso pubblicata il 12 Giugno 2025, alle 12:01 nel canale Auto Elettriche
La tecnologia di ricarica flash di BYD basata su architettura a 1.000 volt sarà presto operativa anche in Europa. Il produttore promette tempi di rifornimento paragonabili a quelli delle stazioni di servizio tradizionali, quindi una vera rivoluzione per i veicoli compatibili.
40 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoTitolo della notizia.
Ad oggi qui non ci sono stazioni simili e nemmeno veicoli simili immatricolati in europa, in Cina quanti sono e quante stazioni hanno di questo tipo?
Il fatto che li ce sia qualcuna, non significa possa diventare uno standard.
Anche negli USA è pieno di motori V8 da 70 anni, ma non sono un "standard" in europa e nemmeno nel Mondo..
Stai parlando di una sistema complesso che richiederebbe una cabina di media tensione ( di solito si alimenta un quartiere con una di queste )per ricaricare un'auto, oltre ai problemi connessi alla batteria stessa che deve beccarsi 1000v....
Parlate di numeri e unità di misura come fossero delle stilo da ricaricare a casa e non vi rendete conto delle forze in gioco.
Nah....tranquillo......la BYD ha semplicemente appena inventato il primo modello di auto elettrica usa e getta.........
Se pija fuoco.....ce fai er barbecue!
O un semplice modo per diminuire la densita' popolativa in Cina
Titolo della notizia.
Andando oltre al titolo:
Parlate di numeri e unità di misura come fossero delle stilo da ricaricare a casa e non vi rendete conto delle forze in gioco.
Veramente ne parla BYD, che sicuramente non ne sa un cazzo. Mette in commercio robe così a caso, adesso gli dico di fare un giro qua
Veramente ne parla BYD, che sicuramente non ne sa un cazzo. Mette in commercio robe così a caso, adesso gli dico di fare un giro qua
Ah se lo dicono loro stiamo tranquilli, quando dico che non sapete di cosa parlate è proprio perchè ho cognizione delle potenze ( e problemi connessi ) in gioco.
Poi possiamo aspettare il teletrasporto , l'ha detto il comandante Kirk.. Gli dico di passare di qua.
le colonnine in SLI
ma stò ridendo ancora di più per capire COME tutta la rete verrà adeguata per gestire queste potenze, cioè... ma vi rendete conto cosa bisogna fare?
siete fuori...
ma stò ridendo ancora di più per capire COME tutta la rete verrà adeguata per gestire queste potenze, cioè... ma vi rendete conto cosa bisogna fare?
siete fuori...
Volevo dirlo infatti e per par condicio cito il Crossfire
Poi possiamo aspettare il teletrasporto , l'ha detto il comandante Kirk.. Gli dico di passare di qua.
Ma infatti, fatti assumere in BYD così li avvisi delle cazzate che stanno dicendo.
Globale: 7,2 milioni, +28%
Cina: 4,4 milioni, +33%
Europa: 1,6 milioni, +27%
Nord America: 0,7 milioni, +3%
Resto del mondo: 0,6 milioni, +36%
quindi, escludendo la cina, BEV+PHEV nel mondo (europa+america+resto) crescono più del 20%. ma è sicuramente sbagliato investire nelle elettriche e dovremmo tornare a investire sulle ICE
Globale: 7,2 milioni, +28%
Cina: 4,4 milioni, +33%
Europa: 1,6 milioni, +27%
Nord America: 0,7 milioni, +3%
Resto del mondo: 0,6 milioni, +36%
quindi, escludendo la cina, BEV+PHEV nel mondo (europa+america+resto) crescono più del 20%. ma è sicuramente sbagliato investire nelle elettriche e dovremmo tornare a investire sulle ICE
BEV-PHEV
Non ti basta? Fuori dalla Cina la stanno facendo da padroni le PHEV e nel calderone vengono buttare ( a seconda dei mercati ) pure le mild hybrid, che da noi ormai sono quasi tutte le benzina e diesel
Quindi al solito sì SBAGLI!
Andare a lavorare per dei cinesi? No grazie vai tu sei più bravo, no?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".