BYD

L'auto elettrica si carica in 5 minuti: la tecnologia sta arrivando in Europa

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Auto Elettriche L'auto elettrica si carica in 5 minuti: la tecnologia sta arrivando in Europa

La tecnologia di ricarica flash di BYD basata su architettura a 1.000 volt sarà presto operativa anche in Europa. Il produttore promette tempi di rifornimento paragonabili a quelli delle stazioni di servizio tradizionali, quindi una vera rivoluzione per i veicoli compatibili.

 
40 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
NighTGhosT12 Giugno 2025, 15:33 #31
Originariamente inviato da: Strato1541
"La tecnologia di ricarica flash di BYD basata su architettura a 1.000 volt sarà presto operativa anche in Europa"

Titolo della notizia.

Ad oggi qui non ci sono stazioni simili e nemmeno veicoli simili immatricolati in europa, in Cina quanti sono e quante stazioni hanno di questo tipo?
Il fatto che li ce sia qualcuna, non significa possa diventare uno standard.
Anche negli USA è pieno di motori V8 da 70 anni, ma non sono un "standard" in europa e nemmeno nel Mondo..
Stai parlando di una sistema complesso che richiederebbe una cabina di media tensione ( di solito si alimenta un quartiere con una di queste )per ricaricare un'auto, oltre ai problemi connessi alla batteria stessa che deve beccarsi 1000v....
Parlate di numeri e unità di misura come fossero delle stilo da ricaricare a casa e non vi rendete conto delle forze in gioco.


Nah....tranquillo......la BYD ha semplicemente appena inventato il primo modello di auto elettrica usa e getta......... ......nel senso che la ricarichi una volta soltanto.....se non pija foco, la usi e poi la butti perche' non la ricaricherai mai piu'

Se pija fuoco.....ce fai er barbecue! ....in pratica un ammasso di carbonella MOLTO costosa

O un semplice modo per diminuire la densita' popolativa in Cina ....facendosi pure pagare dalle vittime
Ginopilot12 Giugno 2025, 15:46 #32
In pratica un traliccio di media tensione per un paio di stalli. Ma perché le sparano così grosse?
Unrue12 Giugno 2025, 16:01 #33
Originariamente inviato da: Strato1541
"La tecnologia di ricarica flash di BYD basata su architettura a 1.000 volt sarà presto operativa anche in Europa"

Titolo della notizia.


Andando oltre al titolo:

BYD ha presentato ufficialmente i suoi piani per l'implementazione di una rete di ricarica ultraveloce in territorio europeo, tecnologia che è già operativa nel mercato cinese.


Originariamente inviato da: Strato1541
"
Parlate di numeri e unità di misura come fossero delle stilo da ricaricare a casa e non vi rendete conto delle forze in gioco.


Veramente ne parla BYD, che sicuramente non ne sa un cazzo. Mette in commercio robe così a caso, adesso gli dico di fare un giro qua
Strato154112 Giugno 2025, 18:56 #34
Originariamente inviato da: Unrue
Andando oltre al titolo:





Veramente ne parla BYD, che sicuramente non ne sa un cazzo. Mette in commercio robe così a caso, adesso gli dico di fare un giro qua


Ah se lo dicono loro stiamo tranquilli, quando dico che non sapete di cosa parlate è proprio perchè ho cognizione delle potenze ( e problemi connessi ) in gioco.
Poi possiamo aspettare il teletrasporto , l'ha detto il comandante Kirk.. Gli dico di passare di qua.
ndrmcchtt49112 Giugno 2025, 20:46 #35
Originariamente inviato da: Strato1541
E fa già ridere così.... 2 colonnine in simultanea per ricaricare 1 auto....


le colonnine in SLI

ma stò ridendo ancora di più per capire COME tutta la rete verrà adeguata per gestire queste potenze, cioè... ma vi rendete conto cosa bisogna fare?

siete fuori...
Strato154112 Giugno 2025, 23:36 #36
Originariamente inviato da: ndrmcchtt491
le colonnine in SLI

ma stò ridendo ancora di più per capire COME tutta la rete verrà adeguata per gestire queste potenze, cioè... ma vi rendete conto cosa bisogna fare?

siete fuori...


Volevo dirlo infatti e per par condicio cito il Crossfire
Unrue13 Giugno 2025, 07:51 #37
Originariamente inviato da: Strato1541
Ah se lo dicono loro stiamo tranquilli, quando dico che non sapete di cosa parlate è proprio perchè ho cognizione delle potenze ( e problemi connessi ) in gioco.
Poi possiamo aspettare il teletrasporto , l'ha detto il comandante Kirk.. Gli dico di passare di qua.


Ma infatti, fatti assumere in BYD così li avvisi delle cazzate che stanno dicendo.
TorettoMilano13 Giugno 2025, 09:13 #38
sono usciti i dati mondiali gennaio-maggio BEV-PHEV


Globale: 7,2 milioni, +28%
Cina: 4,4 milioni, +33%
Europa: 1,6 milioni, +27%
Nord America: 0,7 milioni, +3%
Resto del mondo: 0,6 milioni, +36%

quindi, escludendo la cina, BEV+PHEV nel mondo (europa+america+resto) crescono più del 20%. ma è sicuramente sbagliato investire nelle elettriche e dovremmo tornare a investire sulle ICE
Strato154113 Giugno 2025, 10:56 #39
Originariamente inviato da: TorettoMilano
sono usciti i dati mondiali gennaio-maggio BEV-PHEV


Globale: 7,2 milioni, +28%
Cina: 4,4 milioni, +33%
Europa: 1,6 milioni, +27%
Nord America: 0,7 milioni, +3%
Resto del mondo: 0,6 milioni, +36%

quindi, escludendo la cina, BEV+PHEV nel mondo (europa+america+resto) crescono più del 20%. ma è sicuramente sbagliato investire nelle elettriche e dovremmo tornare a investire sulle ICE


BEV-PHEV
Non ti basta? Fuori dalla Cina la stanno facendo da padroni le PHEV e nel calderone vengono buttare ( a seconda dei mercati ) pure le mild hybrid, che da noi ormai sono quasi tutte le benzina e diesel
Quindi al solito sì SBAGLI!
Strato154113 Giugno 2025, 10:57 #40
Originariamente inviato da: Unrue
Ma infatti, fatti assumere in BYD così li avvisi delle cazzate che stanno dicendo.


Andare a lavorare per dei cinesi? No grazie vai tu sei più bravo, no?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^