Nissan
L'auto elettrica più venduta in Giappone? Non è una Tesla, ma è una city car economica
di Lorenzo Tirotta pubblicata il 24 Ottobre 2023, alle 17:12 nel canale Auto ElettricheLa piccola city car elettrica Nissan Sakura spopola in Giappone, mentre i grandi produttori globali faticano ad adattarsi alle preferenze locali. Ecco tutti i dettagli dell'EV più venduta del Giappone
86 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoTe non mi puoi guidare a quel modo... è come bestemmiare in un luogo santo.
In effetti !
Penso che con tale cosa, si dimezzerebbe, come minimo, il numero di auto circolanti e con assoluta certezza il prezzo dei box, salirebbe ben oltre le stelle, dovresti fare due mutui uno per l'auto e uno per il posto dove metterlo, riducendo ancora di più che se la può permettere.
Solo chi abita fuori dai centri abitati, la potrebbe avere.
vedo che non cogli il punto, che siano 13 o 20 è uguale, ai prezzi odierni con quella cifra ci compri auto base, purtroppo, quindi è inutile guardare gli interni, quelli sono e quelli restano, su questa come altre analoghe
ma va, io senza brumbrum non saprei vivere!
Te non mi puoi guidare a quel modo... è come bestemmiare in un luogo santo.
Diciamo che li posso fare, volendo...
Poi magari decido di ridurre l'autonomia in quanto anche 800 km mi bastano !
Infatti quello guidi !
appunto, lo sai pure
E' dovere dei conducenti rispettare il codice della strada ed onere di ogni singola amministrazione intervenire in caso di trasgressioni. Ma non ci vedo nulla di strano nel possedere una vettura e parcheggiarla, in mancanza di alternative, in spazi pubblici molto lontani dall'abitazione. Per noi stessi, prima di avere un posto di proprietà, era normale lasciare l'auto a diversi centinaia di metri ... Siamo arrivati al Km e mezzo. In divieto, mai parcheggiato.
Gli unici intelligenti sono Renault Twizy, Citroën Amí e queste macchinette.
Ma devono costare quanto uno scooter 125-250.
Le strade che stanno perseguendo i produttori di veicoli elettrici sono assurde!
Creare hype e mode, auto pesanti e costose.
Tanta gente abbandonerebbe volentieri l'auto e banzina/diesel per la città se avesse auto come la Amì ma che fa 200-300km con una carica, velocità 70kmh e costa €5000.
La Twizy è a 2 posti fronte/retro come le moto ed è chiusa, non prendi freddo ed acqua come con lo scooterone.
Io per la città e far la spesa non avrei problemi ad usare la bici elettrica con paniere o carrellino col ruotino ed una Twizy o Amì in inverno.
E le ricarico tutte in garage con la 220v.
Le scelte dei produttori ti fanno capire che a loro non interessa il green e l'ambiente. È sempre e solo micragnoso commercio e liberismo economico con piazzismo e marketing dei desideri per derubare quel 4% di popolazione più ricca.
Tanta gente abbandonerebbe volentieri l'auto e banzina/diesel per la città se avesse auto come la Amì ma che fa 200-300km con una carica, velocità 70kmh e costa €5000.
Esattamente a quelle condizioni come seconda auto, ci potrebbe stare !
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".