Hyundai
Jeremy Clarkson incorona la Hyundai Ioniq 5 N. Ma allora le elettriche gli piacciono?
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 17 Ottobre 2024, alle 16:08 nel canale Auto ElettricheL'ex conduttore potrebbe aver cambiato idea sulle auto elettriche, o almeno su quelle in grado di farlo divertire in modo particolare
32 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoperchè non durano 23 anni.
OT: comunque dammi retta, il problema non è l'odore di benzina, ma l'odore dei soldi che non si sente abbastanza forte da coprire l'odore di benzina
Assolutamente! Ma il bello arriverà quando chi ha comprato l'auto con l'incentivo provenendo da auto modeste /popolari vecchiotte...Scoprirà che non dura altrettanto!
Perchè sono convinti che durerà come la Punto del 97' che hanno rottamato per comprare la nuovissima BEV non inquinante, invece..
Mentre chi era un cliente di vetture premium continuerà a cambiare vettura ogni 3-4 anni, a suon di leasing o noleggi ( che magari detrae) e magari si sarà pure incamerato i referral di quelli "svegli" che non potevano permettersele!
Quest'ultimi con buona probabilità dopo 9 anni si troveranno una bella fattura da 15 mila euro per la sostituzione del pacco batteria (magari dopo aver finito di pagare il finanziamento di 60 mesi con TAEG al 7%), nel mentre chi poteva permettersi davvero l'auto ne avrà cambiate già 3, perchè lui è eco-green! Il contrappasso moderno!
Non volevo dire che guidare il trattore sia un divertimento, ma di sicuro è meno faticoso che andare nel deserto della Namibia con una dune buggy per giorni, anche tolte tutte le funzioni televisive.
Può avere il migliore Lamborghini/Same/New Holland/Case/Joon Deere/Kubota/Massey Ferguson/Landini è indifferente.
Semplicemente tu non hai idea di cosa significhi lavorare su un trattore agricolo e ne usciresti distrutto stando fermo in mezzo ad un campo col clima a palla ed il sole che entra in cabina.
Ps da metà Novembre a metà Gennaio si è praticamente fermi in agricoltura, mentre nel periodo di coltura ti tocca lavorare anche di notte con i proiettori.
Per non parlare dei frutteti e vigneti, dove la cabina semplicemente non esiste, e se hai poco da irrorare piuttosto che montare la cabina ( facendoti un culo) preferisci usare la maschera facciale e la tuta monouso ( e tu dentro a farci la sauna)
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".