Inizia l'importazione del nuovo quadriciclo elettrico Jinpeng XY: 4 posti, si guida da 16 anni
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 26 Marzo 2024, alle 16:54 nel canale Auto ElettricheArriverà tra poco in Italia un nuovo quadriciclo elettrico, prodotto da un'azienda leader, e importato per iniziativa di un imprenditore marchigiano di origine cinese
Negli ultimi anni il mercato dei quadricicli elettrici è cresciuto tantissimo, e presto avrà un nuovo protagonista. Parliamo di Desner Auto, fondata da Angelo Sun Wenyu, di chiare origini cinesi ma strettamente marchigiano, che fino ad oggi aveva fatto il contrario, ovvero esportare prodotti italiani in Cina.
Ha spiegato: "Ho pensato a come poter sfruttare al massimo l’elettrico, senza compromessi nella vita di tutti i giorni e soprattutto evitando di appesantire un ecosistema attualmente instabile e in lenta crescita. Quando ho scoperto la gamma dei veicoli prodotti da Jinpeng ho capito che la soluzione era una mobilità leggera ma guidabile in tutte le occasioni di vita quotidiana, senza rinunciare a spazio, comfort e tempo di utilizzo".
Da questa idea nasce l'importazione in Italia della Jinpeng XY, quadriciclo che si guida dai 16 anni, elettrico, con quattro posti comodi, bagagliaio, e tutti i servizi essenziali. La mini vettura sarà disponibile in quattro versioni:
- XY City
- XY City E-CCO
- XY Long Range
- XY Long Range E-CCO
L'allestimento E-CCO è quello più completo, anche con climatizzatore. Troveremo poi sistema multimediale touch, comandi vocali, luci a LED, cinque colori di carrozzeria, sedili con cuciture a contrasto. La struttura portante è rinforzata con barre in acciaio, per la sicurezza di tutti gli occupanti.
La Jinpeng XY ha un'autonomia genericamente dichiarata in 100 km, ma i dati WLTP dei due tagli di batteria (così come i prezzi) verranno comunicati più avanti, nel mese di maggio, con l'avvicinarsi dell'arrivo nelle concessionarie, in tempo per l'estate 2024.
15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infohttps://www.desnerauto.com/
https://www.ufficiocamerale.it/3488/itb-auto-srl
https://www.ufficiocamerale.it/6819/euro-top-brand-societa-a-responsabilita-limitata-semplificata
Poi so bene che Euro 1 riguarda i motori endotermici.
Temo ci sia una erre di troppo...
Poi so bene che Euro 1 riguarda i motori endotermici.
Quindi sapevi bene che stavi scrivendo una cosa senza senso giusto?
Si ma è bello solo il rendering, visto vero è ne schifezza di cariola come gli altri
Temo ci sia una erre di troppo...
Veicoli assurdi, non capisco perché subissino le auto e altri mezzi di dispositivi di sicurezza anche eccessivi a volte e poi permettano la circolazione di queste casse da morto.
Tempo fa sono capitato nel gruppo facebook dei moddatori di citroen AMI, si perchè certa gente trova sensato comprare un trabbicolo da 8 mila euro e poi spendere soldi per farlo wrappare (giuro che ne sono un sacco).
La modifica che va per la maggiore è montare il cinebasto a gasolio per riscaldarla.
Si, avete capito bene, comprano un' quadriciclo elettrico e poi gli montano il riscaldamento a gasolio
Praticamente si ottiene una scatola di plastica con un motore elettrico che corre a 45 km/h ripena di gasolio.
Cosa potrebbe mai andare storto?
Quadricicli cinesi meglio o peggio?
La patente di categoria B1, conseguibile a 16 anni, abilita a condurre i quadricicli non leggeri di massa a vuoto non superiore a 400 chilogrammi (550 chilogrammi per veicoli destinati al trasporto merci), esclusa la massa delle batterie per i veicoli elettrici, e con potenza massima non superiore a 15 kWCon detta patente, un passeggero può essere trasportato solo se il conducente ha compiuto 18 anni ed è previsto nella carta di circolazione del veicolo.
Per guidare qualsiasi veicolo abilitato a trasportare più di un passeggero è necessaria l'età di 18 anni e la patente B.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".