Incentivi Francia, da gennaio tagliate fuori le cinesi Tesla Model 3, Dacia Spring e MG4
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 18 Dicembre 2023, alle 09:32 nel canale Auto ElettricheDall'inizio del 2024 gli incentivi francesi per l'acquisto di nuove auto cambiano, e richiedono standard che favoriscono la produzione locale
26 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMa sta Europa pare essere una gabbia di rincitrulliti ...
ho sempre ribadito, da ormai oltre 10 anni, che va fatto su TUTTO
non è corretto mettere carbon tax, plastic tax e affini SOLO su produzione europea e poi permettere import da Cina, India etc, di prodotti che NOn rispettano le stesse norme obbligatorie per le aziende che stanno in Europa e pagano le tasse in europa.
o per tutti o per nessuno mentre ora è quasi solo per le aziende europee.. e c'è un perchè spostano la produzione in cina o comprano direttamente dalla cina
il "costa" di meno non è obbligatoriamente collegato a "qualità peggiore" ma semplicemente a costi inferiori per produrre in assenza di tutele per i dipendenti o per l'ambiente
non è ecologia quella di oggi, la chiamano tutti ecosostenibilità.
ma nel termine, il suffisso "eco", non sta per ecologia, ma per economia.
quindi tutte le scelte che vengono fatto non sono per migliorare l'ambiente, ma per continuare a far business... alcuni dei quali essendo arrivati a saturazione, hanno bisogno di un hard reset per continuare... le auto ne sono un buon esempio, dove ormai eravamo arrivati ad avere "tutto" a buon prezzo, come fa a vendere un nuovo se quel che hai già fatto fino a ieri soddisfa la maggiorparte della clientela?
la new economy anche lato prezzi è l'altra cosa simpatica, che sta portando le minuscole utilitarie di una volta, come una banalissima Opel Corsa (io non so chi si ricorda la prima serie cosa era... una delle tante auto emblema del proletariato!) che oggi costa più di 40.000 euro in versione elettrica, ed è sempre una utilitaria di segmento B.
3 anni fa, e non dico 10 anni fa, con 40 mila euro ti compravi una ammiraglia VW come la Passat o una Renault Talisman, quasi full optional.
Da segmento D a B con stesso prezzo, qui di ecologia non c'è niente.
ma nel termine, il suffisso "eco", non sta per ecologia, ma per economia.
quindi tutte le scelte che vengono fatto non sono per migliorare l'ambiente, ma per continuare a far business... alcuni dei quali essendo arrivati a saturazione, hanno bisogno di un hard reset per continuare... le auto ne sono un buon esempio, dove ormai eravamo arrivati ad avere "tutto" a buon prezzo, come fa a vendere un nuovo se quel che hai già fatto fino a ieri soddisfa la maggiorparte della clientela?
la new economy anche lato prezzi è l'altra cosa simpatica, che sta portando le minuscole utilitarie di una volta, come una banalissima Opel Corsa (io non so chi si ricorda la prima serie cosa era... una delle tante auto emblema del proletariato!) che oggi costa più di 40.000 euro in versione elettrica, ed è sempre una utilitaria di segmento B.
3 anni fa, e non dico 10 anni fa, con 40 mila euro ti compravi una ammiraglia VW come la Passat o una Renault Talisman, quasi full optional.
Da segmento D a B con stesso prezzo, qui di ecologia non c'è niente.
Quoto tutto! Ė più o meno quello che scrivevo in un altro thread
già.. anche le elettriche frenano
Sarei curioso di vedere se avrebbero il coraggio di obbiettare quando gli si mostra la differenza nel mondo, tra continenti e nazioni su chi produce più co2.
Sono contento quando si sente di qualcuno di questi "geni" che è stato picchiato a dovere quando incontra sulla statale la persona e le persone sbagliate.
a "quelli" c'è poco da dire, e soprattutto da sentirsi rispondere.
è un metodo di protesta come altri, e fa tanto rumore solo perchè il blocco del traffico è oggi uno dei metodi più efficiaci di qualunque tipo di protesta. a prescindere se sia contro le automobili che inquinano o contro le scoreggie delle vacche che inquinano...
ma non hai metodi efficaci per bloccare le vacche al pascolo, le auto, invece ci metti davvero poco a farle fermare
se vuoi protestare per i lavori di un cantiere/cava etc, è più efficacie bloccare la strada che porta al cantiere/cava fermando i camion, oppure provando a fermare gli attrezzi da lavoro dentro il cantiere?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".