In Grecia le auto elettriche possono salire a bordo dei traghetti solo se hanno meno del 40% di carica residua
di Rosario Grasso pubblicata il 30 Maggio 2024, alle 09:21 nel canale Auto ElettricheMentre il mondo si sta spostando sempre più verso i veicoli a batteria, la Grecia sembra fare un passo indietro con una nuova regolamentazione che ostacola la circolazione dei veicoli elettrici (EV) e ibridi plug-in.
88 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSono volutamente sarcastico dato il personaggio in oggetto, un consiglio evita di perdere tempo a rispondergli perchè sprechi solo bit e fatica
Il paradosso è che pura avendo letteralmente sulla punta delle dità la maggiore quantità d'informazione che l'uomo abbia mai avuto nella storia.
La disinformazione è il male del nostro tempo.
va bene, allora lasciamo le discussioni vuote anzi eliminiamo il forum tanto il 99,9% delle persone che risponderanno nelle discussioni (non solo in questa) non sono specializzate nell'argomento specifico
Però la quantità di c@zz@te che dici tu non la batte nessuno. Almeno gli altri cercano di dare risposte sensate.
Se tu lasciassi il forum sarebbe solo un bene.
Anzi visto che sei un ciapa-nò epico, perchè non ti rendi utile e ci dai qualche consiglio per investire in borsa? Facendo [U]il contrario[/U] ci arricchiremmo sicuramente.
Se tu lasciassi il forum sarebbe solo un bene.
Anzi visto che sei un ciapa-nò epico, perchè non ti rendi utile e ci dai qualche consiglio per investire in borsa? Facendo [U]il contrario[/U] ci arricchiremmo sicuramente.
eccello in qualcosa in meno lato profitti extra non ho mai investito direttamente in borsa ma ho fatto diversi soldi (e continuo a farne) grazie al webbe, tra le tante avventure ho cavalcato un ponzi italiano
Non essere specializzato è diverso da sparare minchiate da ignorante supponente.
In italiano e inglese esistono delle formule proprio per mitigare la forza di una espressione come: secondo me, posso sbagliare ma, forse, a quanto ne so, magari etc.
In linguistica si chiamano attenuative...
Ti bastava scrivere:" [U]mi sbaglierò ma[/U] il discorso del 40% di batteria è un'assurdità"
Per segnalare che non sei esperto e stai facendo una supposizione...
Certo che se uno dice invece: "il discorso del 40% di batteria è un'assurdità" senza alcun fondamento a supporto fai la figura di un supponente che pur NON conoscendo l'argomento vuole avere ragione a tutti i costi.
ma vedo che anche questo thread è deragliato come al solito
Link ad immagine (click per visualizzarla)
ma vedo che anche questo thread è deragliato come al solito
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Momento, momento, momento....guardiamo anche alla qualità dei messaggi però ! Ne ho scritti 9 ma il 50% erano info sul gpl, il 30% meme e il restante 20% un po' di sano off-topic !
(e con questo siamo a 10)
p.s. ganza 'sta funzione, sarò ORBO ma come/dove la raggiungi ???
(e con questo siamo a 10)
p.s. ganza 'sta funzione, sarò ORBO ma come/dove la raggiungi ???
Ah altrochè, i tuoi messaggi sono top
clicchi sul numero nella colonna "Risposte"
Ma stica sei iscritto dal 2001 e non l'hai mai vista
clicchi sul numero nella colonna "Risposte"
Ma stica sei iscritto dal 2001 e non l'hai mai vista
Porta pazienza, si sa che noi "vecchi" siamo poco pratici di queste diavolerie elettroniche !
Magari la questione riguarda la stabilità termica (che per il litio inizia a una temperatura di 60°
Nei garage dei traghetti greci (che ho frequentato parecchio in estate) in movimento non è difficile che si abbiano temperature molto elevate.
Mi ricordo delle volte che mi hanno accompagnato a prendere qualcosa in macchina ma il calore era soffocante. Facile che ci fossero 45° gradi o più.
Il corpo umano non sopporta temperature che vanno oltre i 40, diventando estremamente pericolose quando sfori i 50 e più. Dipende anche dall'umidità, più il clima è secco meglio è (tant'è che ad esempio, nel deserto del Sahara temperature superiori ai 40 gradi le sopporti meglio perchè è un clima secco), ma direi che semmai il clima all'interno di un traghetto è parecchio umido.
https://www.salutelab.it/qual-e-la-...il-corpo-umano/
Se ci fossero le temperature che paventi, e considerando l'elevato tasso di umidità su un traghetto, ci sarebbero malori e morti in sequenza ogni giorno. Anche un'eventuale breve esposizione di qualche minuto avrebbe conseguenze evidenti (e qualche minuto, volente o nolente, ce lo passi nel garage del traghetto). Sarebbero quanto meno da denuncie a ripetizione tutti quanti, civili e penali.
******
Per inciso: da una rapida ricerca su internet, il problema della temperatura sui traghetti (anche d'Estate) non è se fa troppo caldo, ma se in realtà fa troppo freddo, tant'è che pare che molti consiglino addirittura di portare degli indumenti pesanti per la traversata; questo dipende principalmente dal clima marino. E da quanto leggo, tendenzialmente i locali in cui si stivano le auto sono anche climatizzati.
Sinceramente non ho idea se il divieto di imbarcare auto elettriche con più del 40% di carica abbia un reale senso di natura tecnico/scientifica. Ma tutto mi porta a pensare che se c'è, la temperatura è l'ultimo dei problemi.
Anzi, per dirla tutta il problema delle temperature elevate semmai ce l'hai d'Estate quando lasci la macchina fuori al Sole, e li si che le parti interne delle macchina possono raggiungere temperature molto elevate... ma non mi risultano leggi che impongano di mettere all'ombra auto elettriche con più del 40% di carica quando ci sono più di 30 gradi di giorno.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".