In Grecia le auto elettriche possono salire a bordo dei traghetti solo se hanno meno del 40% di carica residua
di Rosario Grasso pubblicata il 30 Maggio 2024, alle 09:21 nel canale Auto ElettricheMentre il mondo si sta spostando sempre più verso i veicoli a batteria, la Grecia sembra fare un passo indietro con una nuova regolamentazione che ostacola la circolazione dei veicoli elettrici (EV) e ibridi plug-in.
88 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoNon intendevo per espellerlo in mare se era questa la critica. Immagino che sia più semplice intervenire sulla batteria se non è protetta da altre strutture
No assolutamente nessuna critica, era solo per far due risate !
p.s. Una gif di Martinez come questa è difficile da collocare in qualsivoglia contesto...
Se il traghetto è in mare e le auto sono più ammassate che non in un parcheggio gli interventi sono più difficoltosi
mah, staremo a vedere.
Se questo problema è reale e le misure di sicurezza prendono piede in tal senso, sarebbe un disastro per tutto il mercato dell'elettrico: niente più auto troppo cariche nei garage e tanti saluti al V2G, niente più pargheggi con colonnina per caricare, niente più batterie di accumulo in casa o nei condomini sempre per via del troppo carico..
Giusto!!!! Come i buffet negli alberghi di montagna in Alto Adige !!!
"Mancia quanto vuoi, portar via non puoi !" - mi ricordo ancora questa frase.
Puntualmente non appena la proprietaria abbandonava la stanza, almeno 250 persone di ogni nazionalità ed etnia si fiondavano a imbustare pane, formaggi e salumi in meno di un decimo di secondo !
Con buona pace per i proprietari di rifugi in quota che tiravano le più feroci maledizioni !
Nè più né meno di quanto già accade con le auto a combustione, anche quelle hanno un margine di rischio incendio ma le usiamo lo stesso
EDIT, non ultimo, gli stessi traghetti elettrici che si stanno affacciando sul mercato.. pure loro vanno tenuti al 40%?
Il punto è che il rischio lo devono accettare anche le migliaia di persone a bordo...
É diverso, perché le infrastrutture hanno avuto un secolo per imparare a gestire eventuali problemi con le auto a combustione. E infatti ci sono i sistemi antincendio, gli estintori, le bocchette, la schiuma etc etc.
E cmq le auto a GPL non possono stare ancora nei garage interrati
lo stesso dicasi di un condominio con batteria di accumulo per il fotovoltaico e tutte le auto nei garage con la loro wallbox, vorrei capire come si regoleranno in questi casi
io sapevo che fino al primo piano interrato va bene
E cmq le auto a GPL non possono stare ancora nei garage interrati
Sbagliato, sono oltre vent'anni che è consentito.
EDIT1: Se l'auto GPL è post 2001 si può parcheggiare fino ad un piano sotto terra.
https://www.rizzinigpl.it/si-puo-par...i-sotterranei/
[I]In Italia, le auto a Gpl post-2001 possono parcheggiare al primo piano delle autorimesse, ma gli impianti Gpl devono rispettare la normativa Ece/Onu 67/01 con i serbatoi Gpl che vanno sostituiti ogni 10 anni.
In Italia non esiste un divieto assoluto di parcheggiare un’auto a Gpl in un box, o un parcheggio, interrato o in un autosilo. [/I]
https://www.gazzetta.it/motori/la-mia-auto/17-01-2024/gpl-parcheggi-il-regolamento-in-italia.shtml
Possiedo auto a gpl e parcheggio regolarmente sia in condominio che autorimesse.
In Italia, le auto a Gpl post-2001 possono parcheggiare al primo piano delle autorimesse, ma gli impianti Gpl devono rispettare la normativa Ece/Onu 67/01 con i serbatoi Gpl che vanno sostituiti ogni 10 anni.
https://www.gazzetta.it/motori/la-mia-auto/17-01-2024/gpl-parcheggi-il-regolamento-in-italia.shtml
Possiedo auto a gpl e parcheggio regolarmente sia in condominio che autorimesse.
Primo piano e interrati non mi sembrano la stessa cosa
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".