DaciaJeepBMWFiatRenaultsmartMercedes-BenzPeugeot
In contrazione le vendite di vetture elettriche in Italia: tutti in attesa degli incentivi
di Paolo Corsini pubblicata il 03 Marzo 2022, alle 12:31 nel canale Auto Elettriche
Il via libera agli incentivi, previsto entro poche settimane, darà spinta al mercato dei veicoli elettrici che al momento vede molto interesse ma tanti clienti che restano in attesa del contributo all'acquisto
31 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoVedete un po' quanto costa una 500E, poi mi dite se questi prezzi possono essere sostenibili per una famiglia "normale" con, ma soprattutto senza, gli incentivi statali.
Incentivi che tra l'altro non è che non li paga nessuno, li paghiamo tutti noi lo stesso anche se non compriamo un'auto elettrica (e non ci interessa neanche farlo nel futuro).
Il figlio del nababbo fa pure a meno degli incentivi
Gli incentivi devono aver dato alla testa a qualcuno. E non pochi, se è l'auto elettrica più venduta.
La 500e al netto degli sconti viene 27k €, è la 3+1 a costare 34400 €...sono tanti ugualmente per carità, ma perfettamente in linea con le altre utilitarie elettriche...la 500 poi anche nelle versioni termiche è sempre costata tanto.
l'anno scorso mi ero fatto fare un preventivo alla renault dando come usato una 500 del 2011. per 17.500 mi davano una captur GPL e per 14.000 una Duster sempre gpl.
Quindi una spesa normale ma hai una macchina definitiva.
Con una 500e devi comunque avere una macchina termica per ovviare ai limiti delle elettriche.
quindi 20.000 € minimo per avere una macchina da citta che potresti comprare usata a 3-4-5000€? no grazie
Appunto, come dicevo, è il bonus al figlio del ricco, perché chi ha problemi economici e si compra una utilitaria elettrica a quei prezzi?
Una famiglia normale potrebbe prendere in considerazione una 500E da 35K che poi scontata diventa 24K?
Con 24K compri un'auto benzina di ben altra categoria (se non acquisti una VW a quanto pare). Magari come auto primaria e non come auto per andare a fare la spesa o per la figlia per andare a fare la f!ga.
Infatti ho detto nababbo con il braccino corto
Io intendevo il prezzo di listino.
35k per una utilitaria è da fuori di testa se si pensa di poterle vendere quando gli incentivi sono finiti.
Per cui o gli incentivi perdurano per sempre, o le case automobilistiche ne stanno approfittando, perché vorrei sapere senza incentivi quante 500E avrebbero venduto e se il progetto aveva senso.
Allora non è un nababbo ma un finto arricchito che ostenta ciò che non ha e compra a rate
Una famiglia normale potrebbe prendere in considerazione una 500E da 35K che poi scontata diventa 24K?
Con 24K compri un'auto benzina di ben altra categoria (se non acquisti una VW a quanto pare). Magari come auto primaria e non come auto per andare a fare la spesa o per la figlia per andare a fare la f!ga.
Come ti ho già scritto la 500e di listino viene 27k €, gli incentivi sono di 9k €, ma solo con rottamazione, quindi nella migliore delle ipotesi ti viene a costare 18k €, più o meno quanto la versione termica (che di listino viene 17k €), a sua volta questa ha un incentivo di 3k € (sempre con rottamazione) perché mild hybrid...chi ha problemi economici le elettriche non le guarda proprio, e con i nuovi limiti, 35k € per elettriche e plug-in e 25k per le altre, difficilmente si vedrà la corsa al cambio dell'auto...corsa già ampiamente frenata dai tempi di attesa biblici delle automobili.
A 30k € si comprano auto vere senza incentivi e non giocattolini tipo la 500e o la Zoe..
esticazzi...
io ho chiesto al concessionario (l'unico che c'è un città
mi ha detto che su dacia non incentivano (su renault si) e l'unico modo per avere qualche sconto era quello di chiedere un finanziamento
come che sia alla fine la comfort a meno di 17 cocuzze non veniva via...
per il resto, beh, il configuratore parla, oltre che per megane, anche per polo
https://www.volkswagen.it/it/config.../nuova-polo.app
In genere i concessionari hanno dei discreti margini di trattativa e spesso per raggiungere gli obiettivi periodici sono disposti a scendere non di poco, almeno questa è la mia esperienza in vita mia credo di non aver mai comprato una macchina pagando il prezzo di listino.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".