Immatricolazioni in Italia, giugno al -15%. Secondo UNRAE la platea degli incentivi è troppo ristretta

di pubblicata il , alle 10:18 nel canale Auto Elettriche Immatricolazioni in Italia, giugno al -15%. Secondo UNRAE la platea degli incentivi è troppo ristretta

Ancora un mese in calo per le immatricolazioni italiane, e la partenza degli incentivi per ora non ha impatto. Urge una revisione delle regole degli incentivi, che con questo ritmo a fine anno saranno inutilizzati

 
50 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ninja75008 Luglio 2022, 12:14 #41
Originariamente inviato da: andy45
Il referendum è l'arma della politica quando non vuole prendere decisioni importanti o che possono scontentare qualcuno nella maggioranza, con il rischio di far cadere il governo...comunque sono decisioni che riguardano la politica, i tecnici al massimo possono solo indirizzare verso la strada migliore da percorrere.


i politici in quanto non tecnici possono solo che fare danni come i cittadini ai referendum. i politici sono quelli che intervistati fuori da montecitorio non sapevano quanto costava un litro di benzina, fai tu

Originariamente inviato da: Notturnia
gratis no.. ma il gas si.. sai qual'è il problema ?.. i cialtroni Italiani.. che hanno dimenticato che se il gas arriva liquefatto in una nave servono i rigassificatori che i cialtroni italiani non hanno voluto.. e adesso possiamo avere il gas.. ma non possiamo rigassificarlo.. e siamo in ritardo di 22 anni sul progetto di rigassificazione grazie a politici inutili e persone "green" .. così adesso siamo con le pezze al culo e stiamo pure litigando su dove mettere i rigassificatori tanto che ormai si parla già di pianificare l'attivazione del razionamento di gas da ottobre come unica soluzione per quest'inverno


al tg hanno detto che sono disponibili due navi rigassificatrici o sbaglio? cioè un impianto mobile a mollo
andy4508 Luglio 2022, 12:41 #42
Originariamente inviato da: ninja750
i politici in quanto non tecnici possono solo che fare danni come i cittadini ai referendum. i politici sono quelli che intervistati fuori da montecitorio non sapevano quanto costava un litro di benzina, fai tu


Possono anche non sapere come si chiamano, ma in tutte le nazioni decisioni di questo tipo sono esclusivamente politiche, i tecnici come già detto devono solo consigliare al meglio la strada da seguire...poi che la nostra classe politica sia pessima è già stato detto e ridetto, non a caso aumentano sempre di più le persone che non vanno a votare.
CYRANO08 Luglio 2022, 12:47 #43
Originariamente inviato da: Notturnia
gratis no.. ma il gas si.. sai qual'è il problema ?.. i cialtroni Italiani.. che hanno dimenticato che se il gas arriva liquefatto in una nave servono i rigassificatori che i cialtroni italiani non hanno voluto.. e adesso possiamo avere il gas.. ma non possiamo rigassificarlo.. e siamo in ritardo di 22 anni sul progetto di rigassificazione grazie a politici inutili e persone "green" .. così adesso siamo con le pezze al culo e stiamo pure litigando su dove mettere i rigassificatori tanto che ormai si parla già di pianificare l'attivazione del razionamento di gas da ottobre come unica soluzione per quest'inverno

Ma non c'è un rigassificatore a Rovigo ?


Cjxbxbsbsbzjsixyssusjzh
Notturnia08 Luglio 2022, 13:11 #44
Originariamente inviato da: ninja750
i politici in quanto non tecnici possono solo che fare danni come i cittadini ai referendum. i politici sono quelli che intervistati fuori da montecitorio non sapevano quanto costava un litro di benzina, fai tu



al tg hanno detto che sono disponibili due navi rigassificatrici o sbaglio? cioè un impianto mobile a mollo


si.. certo.. solo che una sarà pronta a Maggio 2023 e l'altra entro fine 2023.. ce ne è anche una terza in arrivo per ottobre 2024... ma ho come il sospetto che non sia stato abolito l'inverno 22-23..


Originariamente inviato da: CYRANO
Ma non c'è un rigassificatore a Rovigo ?


Cjxbxbsbsbzjsixyssusjzh


si.. e l'ho visto nascere nelle bozze di Edison nel 1998.. era il primo di 17.. ne abbiamo fatti ben.. 2.. il problema è che una nave che arriva non si rigassifica in 15 minuti.. e ogni impianto di rigassificazione ha una sua capacità operativa massima.

https://www.edison.it/it/rigassific...ovigo#:~:text=L'impianto%2C%20che%20si%20trova,fabbisogno%20nazionale%20di%20gas%20naturale.

quello di Rovigo (Porto levante) puo' rigassificare solo 8 miliardi di Smc/anno.. ne servivano un totale di 17 (più piccoli di Rovigo) per avere flessibilità nel mix energetico.. poter switchare da 100% pipe a 100% LNG in modo da non avere mai vincoli di fornitura/nazione ma poi abbiamo avuto 23 anni di governi incapaci e siamo rimasti a 2 e l'incapacità di mettere in atto quel progetto..

se oggi avessimo anche solo 10 rigassificatori avremmo alzato il dito medio a Putin a Febbraio e oggi staremmo pagando circa la metà di oggi l'energia (vedi UK che prende metano LNG al 35% meno di noi)

lascia stare la politica.. ieri hanno dato una batosta spaventosa alle aziende italiane togliendo di fatto i bonus energia in modo retroattivo da aprile 2022.
adesso voglio vedere se anche il senato approva la schifezza fatta dall'attuale dittatura..
ninja75008 Luglio 2022, 14:16 #45
Originariamente inviato da: Notturnia
ma ho come il sospetto che non sia stato abolito l'inverno 22-23..


c'è il riscaldamento globale
Notturnia08 Luglio 2022, 14:20 #46
Originariamente inviato da: ninja750
c'è il riscaldamento globale


giusto.. dai che forse ci aiuta.. speriamo che questo inverno abbia la neve sulle piste e 19 gradi in città :-D
tallines08 Luglio 2022, 15:15 #47
La News mi fa da un certo punto di vista piacere, cosi magari........le concessionarie per vendere capiranno che Devono loro, abbassare i prezzi, oltre agli incentivi .
Giuss08 Luglio 2022, 15:35 #48
Probabilmente gli sta bene di venderne di meno ma a prezzi più alti, chissà
andy4508 Luglio 2022, 15:45 #49
Originariamente inviato da: Giuss
Probabilmente gli sta bene di venderne di meno ma a prezzi più alti, chissà


Ma tanto sono consapevoli che tra carenza di materie prime e tempi di attesa biblici più di tanto non riuscirebbero a vendere, quindi tanto vale vendere poco a prezzi più alti e lamentarsi con il governo che gli incentivi sono troppo limitati...che poi il problema è uno solo, le concessionarie non possono più prendere gli incentivi per rivendersi poi le macchine a km zero.
gigioracing29 Luglio 2022, 10:14 #50
Meglio andare sull usato e si ha l auto subito . Non ci saranno incentivi ma già risparmiare sull iva e un bel risparmio ( faccio così da più di 20 anni ormai )

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^