Immatricolazioni in Italia, giugno al -15%. Secondo UNRAE la platea degli incentivi è troppo ristretta
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 05 Luglio 2022, alle 10:18 nel canale Auto ElettricheAncora un mese in calo per le immatricolazioni italiane, e la partenza degli incentivi per ora non ha impatto. Urge una revisione delle regole degli incentivi, che con questo ritmo a fine anno saranno inutilizzati
50 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoi politici in quanto non tecnici possono solo che fare danni come i cittadini ai referendum. i politici sono quelli che intervistati fuori da montecitorio non sapevano quanto costava un litro di benzina, fai tu
al tg hanno detto che sono disponibili due navi rigassificatrici o sbaglio? cioè un impianto mobile a mollo
Possono anche non sapere come si chiamano, ma in tutte le nazioni decisioni di questo tipo sono esclusivamente politiche, i tecnici come già detto devono solo consigliare al meglio la strada da seguire...poi che la nostra classe politica sia pessima è già stato detto e ridetto, non a caso aumentano sempre di più le persone che non vanno a votare.
Ma non c'è un rigassificatore a Rovigo ?
Cjxbxbsbsbzjsixyssusjzh
al tg hanno detto che sono disponibili due navi rigassificatrici o sbaglio? cioè un impianto mobile a mollo
si.. certo.. solo che una sarà pronta a Maggio 2023 e l'altra entro fine 2023.. ce ne è anche una terza in arrivo per ottobre 2024... ma ho come il sospetto che non sia stato abolito l'inverno 22-23..
Cjxbxbsbsbzjsixyssusjzh
si.. e l'ho visto nascere nelle bozze di Edison nel 1998.. era il primo di 17.. ne abbiamo fatti ben.. 2.. il problema è che una nave che arriva non si rigassifica in 15 minuti.. e ogni impianto di rigassificazione ha una sua capacità operativa massima.
https://www.edison.it/it/rigassific...ovigo#:~:text=L'impianto%2C%20che%20si%20trova,fabbisogno%20nazionale%20di%20gas%20naturale.
quello di Rovigo (Porto levante) puo' rigassificare solo 8 miliardi di Smc/anno.. ne servivano un totale di 17 (più piccoli di Rovigo) per avere flessibilità nel mix energetico.. poter switchare da 100% pipe a 100% LNG in modo da non avere mai vincoli di fornitura/nazione ma poi abbiamo avuto 23 anni di governi incapaci e siamo rimasti a 2 e l'incapacità di mettere in atto quel progetto..
se oggi avessimo anche solo 10 rigassificatori avremmo alzato il dito medio a Putin a Febbraio e oggi staremmo pagando circa la metà di oggi l'energia (vedi UK che prende metano LNG al 35% meno di noi)
lascia stare la politica.. ieri hanno dato una batosta spaventosa alle aziende italiane togliendo di fatto i bonus energia in modo retroattivo da aprile 2022.
adesso voglio vedere se anche il senato approva la schifezza fatta dall'attuale dittatura..
c'è il riscaldamento globale
giusto.. dai che forse ci aiuta.. speriamo che questo inverno abbia la neve sulle piste e 19 gradi in città :-D
Ma tanto sono consapevoli che tra carenza di materie prime e tempi di attesa biblici più di tanto non riuscirebbero a vendere, quindi tanto vale vendere poco a prezzi più alti e lamentarsi con il governo che gli incentivi sono troppo limitati...che poi il problema è uno solo, le concessionarie non possono più prendere gli incentivi per rivendersi poi le macchine a km zero.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".