IM Motors

IM Motors L6 è la prima auto elettrica con batteria allo stato solido. Fino a 1.000 km di autonomia

di pubblicata il , alle 12:05 nel canale Auto Elettriche IM Motors L6 è la prima auto elettrica con batteria allo stato solido. Fino a 1.000 km di autonomia

Ancora una volta la Cina arriva per prima con una innovazione per il settore delle batterie. 130 kWh nello stesso spazio di 100 kWh, e fino a 1.000 km di autonomia

 
58 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
barzokk27 Marzo 2024, 14:08 #21
Originariamente inviato da: Unrue
1000 km dovrebbero bastare anche ai detrattori della poca autonomia

Dopo tutte le discussioni dovrebbe essere chiaro come funziona no ?
1) Non sono 1000km
2) Ci hanno installato 100 kWh di batterie, cosa c'è da stupirsi se ha più autonomia di una da 60kWh ?
Se ci mettono 200kWh possono dichiarare 2000 km di autonomia, no ?
3) Quanto pesa l'auto ?
TorettoMilano27 Marzo 2024, 14:12 #22
Originariamente inviato da: barzokk
Dopo tutte le discussioni dovrebbe essere chiaro come funziona no ?
1) Non sono 1000km
2) Ci hanno installato [S]100[/S]130 kWh di batterie, cosa c'è da stupirsi se ha più autonomia di una da 60kWh ?
Se ci mettono 200kWh possono dichiarare 2000 km di autonomia, no ?
3) Quanto pesa l'auto ?


*fixed
ninja75027 Marzo 2024, 14:13 #23
Originariamente inviato da: barzokk

3) Quanto pesa l'auto ?


quanto pesano le batterie con le ruote intendi
Unrue27 Marzo 2024, 14:13 #24
Originariamente inviato da: barzokk
Dopo tutte le discussioni dovrebbe essere chiaro come funziona no ?
1) Non sono 1000km
2) Ci hanno installato 100 kWh di batterie, cosa c'è da stupirsi se ha più autonomia di una da 60kWh ?
Se ci mettono 200kWh possono dichiarare 2000 km di autonomia, no ?
3) Quanto pesa l'auto ?


Ehm:

Le batterie allo stato solido sono attese come una grande e importante innovazione nel settore automotive. Queste particolari celle possono ridurre peso e ingombro dei battery pack, consentendo quindi di avere batterie più leggere, a parità di capacità, oppure maggiore capacità, a parità di peso o ingombro.
bio8227 Marzo 2024, 14:14 #25
concordo sul fatto che i produttori abbiano fatto di tutto per essere nella merda in cui saranno tra qualche anno...

corsa al rialzo dei prezzi perchè l'utile non è abbastanza, eliminazione delle linee produttive meno redditizie (ma praticamente le più vendute al ceto medio basso) e snobbismo nel confronto dell'elettrico (500e con batteria da 21kWh?!?!? a 30k€?) hanno condannato tutte le case storiche a inseguire..

tutto questo si tradurrà in ulteriori salvataggi statali a spese di tutti i cittadini...

tornando IT, 1000 km con 130kWh di batteria significa una ricarica casalinga di 40€ per 1000 km... attualmente un pieno mi costa almeno 75€...

se non spostano le accise dalla benzina alla corrente possiamo anche parlare di un vero risparmio con le elettriche

bio
barzokk27 Marzo 2024, 14:15 #26
Originariamente inviato da: Unrue
Ehm:

e i numeri dove sono ?
Unrue27 Marzo 2024, 14:17 #27
Originariamente inviato da: barzokk
e i numeri dove sono ?


Arriveranno, aspettiamo a criticare, c'è tempo.
cignox127 Marzo 2024, 14:22 #28
--se non spostano le accise dalla benzina alla corrente possiamo anche parlare di un vero risparmio con le elettriche

Certo che lo faranno, e la domanda é come distingueranno il consumo di energia per la tesla, e il consumo di energia per lavare le tutine dei bimbi...
gd350turbo27 Marzo 2024, 14:25 #29
Originariamente inviato da: bio82
...1000 km con 130kWh di batteria significa una ricarica casalinga di 40€ per 1000 km... attualmente un pieno mi costa almeno 75€...


eh di più, mi vanno come minimo 50 litri a 1.8€/lt sono 90€ per 1000 km
C'è da vedere come si deve guidare per fare 1000 km.
Unrue27 Marzo 2024, 14:26 #30
Originariamente inviato da: cignox1
Certo che lo faranno, e la domanda é come distingueranno il consumo di energia per la tesla, e il consumo di energia per lavare le tutine dei bimbi...


La Tesla, così come le altre auto elettriche, da casa le ricarichi con il wallbox, quindi direi che è piuttosto semplice separare le due cose.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^