IM Motors
IM Motors L6 è la prima auto elettrica con batteria allo stato solido. Fino a 1.000 km di autonomia
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 27 Marzo 2024, alle 12:05 nel canale Auto ElettricheAncora una volta la Cina arriva per prima con una innovazione per il settore delle batterie. 130 kWh nello stesso spazio di 100 kWh, e fino a 1.000 km di autonomia
58 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoCerto che lo faranno, e la domanda é come distingueranno il consumo di energia per la tesla, e il consumo di energia per lavare le tutine dei bimbi...
Faranno come in Germania vedi la normativa "Steuerbare Verbrauchseinrichtungen"
dove potranno interrompere l'erogazione agli assorbimenti >4,2kW.
Si può fare che per es. sopra i 3kW di potenza istantanea paghi le accise.
C'è da vedere come si deve guidare per fare 1000 km.
Mah sono calcoli inutili, negli 1.8€ ci sono le accise...
Valgono oggi, domani forse, e dopodomani no
dove potranno interrompere l'erogazione agli assorbimenti >4,2kW.
Si può fare che per es. sopra i 3kW di potenza istantanea paghi le accise.
Mah sono calcoli inutili, negli 1.8€ ci sono le accise...
Valgono oggi, domani forse, e dopodomani no
Ah bè anche la macchina che fa 1000 km con 130 kw,è solo un rendering...
Sicuro come il sorgere del sole che quando ci saranno x macchine elettriche le sposteranno.
Weight is 2040 kg for the rear wheel drive version and 2250 kg for the all-wheel drive performance version
Certo che lo faranno, e la domanda é come distingueranno il consumo di energia per la tesla, e il consumo di energia per lavare le tutine dei bimbi...
Non lo distingueranno.
Pagheremo meno accise sulla corrente usata come, scusatemi il termine, "carburante" rispetto a quante ne pagavamo sulla benzina.
Pagheremo delle accise, che prima non pagavamo, sulla corrente usata per tutte le altre cose di casa.
Lo stato quello stesso introito deve averlo, cambierà il modo in cui verrà prelevato.
Ci saranno delle redistribuzioni di tale tasse, qualche cittadino non si accorgerà di nulla (pagherà un po' di più la corrente di tutti i giorni, ma meno la corrente "usata al posto della benzina", alcuni ci guadagneranno (gli utenti che a casa usano poca corrente ma usano molto l'auto), altri utenti ci perderanno (chi usa tanta corrente in casa e magari non ha l'auto).
Le tasse evolvono nel tempo come impostazione, non si tratta di dogmi scolpiti nella roccia. A volte si evolvono in meglio tipo migliore redistribuzione sociale, a volte si evolvono nell'unico modo tecnicamente fattibile.
In un simile regime di accise si per carica l'auto / accise no per la corrente di casa:
I wallbox parleranno in qualche modo con il contatore? Oppure implementeranno essi stessi un contatore a parte?
In ogni caso emergerebbero sul mercato dei "wallbox stupidi" che basterà collegare a valle del contatore del carico domestico non tassato per ricaricare l'auto senza accise.
E se la ricarico con impianto fotovoltaico ad isola evaderò le accise? O collegandola in "presa diretta" all'impianto fotovoltaico?
Sarà facilissimo fare dei "prodotti hack" per prendere corrente dalla via non tassata..per me sarà molto più semplice per tutti mettere un'accisa sulla corrente in generale che quindi spalmata tra ogni uso (auto e casa) sarà un accisa minima.
Come appena risposto, concordo, io scommetto che l'accisa sarà unica per ogni tipo di corrente usata.
C'è da vedere come si deve guidare per fare 1000 km.
a me ci vanno meno di 45 litri per 100 km (1.4 diesel 70 cv)... mantengo senza fatica una media di 22/23 km/l mischiando il viaggio per andare in ufficio ai giretti in paese per le commissioni...
mia moglie arriva tranquillamente a 25 km/l per la mia stessa percorrenza ma ha un piede ancora più soft del mio..
bio
mia moglie arriva tranquillamente a 25 km/l per la mia stessa percorrenza ma ha un piede ancora più soft del mio..
bio
io con un 2.2 con più del doppio dei cavalli, se vado tranquillo 5 lt/100 km se ci pesto 6 lt/100 km
basterebbe che gli facessero pagare il bollo come pagano le altre auto...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".