TeslaModel Y
Il volante si stacca dalla sua nuova Tesla Model Y mentre viaggia in autostrada
di Vittorio Rienzo pubblicata il 31 Gennaio 2023, alle 18:01 nel canale Auto ElettricheUna brutta esperienza quella dell'utente Twitter Preneh24 che, durante un viaggio in autostrada con la sua famiglia, ha visto il volante della sua Tesla Model Y ritirata da pochi giorni letteralmente staccarsi dal piantone.
50 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoNelle fabbriche del glorioso K.J.(U) questo non succederebbe mai !!!
Anche perchè alla prima auto che gli parte il volante all'addetto responsabile partirebbe qualcos'altro...!
volanti che si staccano, tetti che volano via, frontali che si staccano in caso di acquazione ci manca poco che te la vendono in scatola di montaggio l'auto
WV e altri marchi hanno le strutture per i test su sconnesso, se hai visto TopGear (quello originale) lo sai che molti brand hanno le piste di test compreso lo sconnesso, etc..
poi che si usi ancora non lo so..
tesla di certo non fa niente di tutto questo..
ovvio che fare i test non garantisce l'assenza di problemi futuri ma almeno li riduce.. forse..
detto questo.. visto il margine di guadagno che dichiara tesla sulle vetture è normale che quella sia la vera qualità del mezzo.. ho sempre detto che erano delle "mondeo" costosissime e adesso che Reuter ha fatto i conti pare che le model 3 abbiano un costo di produzione di poco più di 25 mila dollari e vengano vendute al doppio del loro reale valore
fra l'altro la nuova model 3 che stanno introducendo pare che sia la versione "semplificata" di quella attualmente in vendita dove hanno "semplificato" o rimosso alcuni componenti per renderla più economica dopo il taglio dei prezzi...
sono curioso.. si chiama progetto "highlander" se ho letto bene.. hanno in mente la Toyota Corolla come rivale teorico nel mondo ICE che in America costa quasi la metà di una model 3 se ho capito bene.. ed è il veicolo più venduto al mondo..
https://www.factoryfive.com/roadster/mk4/complete-kit/
se fossero legali in Italia ne avrei presa una 20 anni fa..
ma la prenderei anche adesso
poi che si usi ancora non lo so..
tesla di certo non fa niente di tutto questo..
ovvio che fare i test non garantisce l'assenza di problemi futuri ma almeno li riduce.. forse..
detto questo.. visto il margine di guadagno che dichiara tesla sulle vetture è normale che quella sia la vera qualità del mezzo.. ho sempre detto che erano delle "mondeo" costosissime e adesso che Reuter ha fatto i conti pare che le model 3 abbiano un costo di produzione di poco più di 25 mila dollari e vengano vendute al doppio del loro reale valore
fra l'altro la nuova model ì3 che stanno introducendo pare che sia la versione "semplificata" di quella attualmente in vendita dove hanno "semplificato" o rimosso alcuni componenti per renderla più economica dopo il taglio dei prezzi...
sono curioso.. si chiama progetto "highlander" se ho letto bene.. hanno in mente la Toyota Corolla come rivale teorico nel mondo ICE che in America costa quasi la metà di una model 3 se ho capito bene.. ed è il veicolo più venduto al mondo..
ovviamente i brand hanno le strutture per i test, ma i test li fanno sui prototipi ed a campione una macchina ogni n mila non li fanno di certo su ogni macchina che producono (anche perchè producendo una macchina ogni 28 secondi (valore tipico per un impianto automotive)dovresti avere decine e decine di tester
ma la prenderei anche adesso
io una seven
ma la prenderei anche adesso
Con un poco di lavoro, un ingegnere, un meccanico e un sacco di soldi si possono omologare come fuori serie.
PS Se mai ne avessi voglia... in Spagna è molto più semplice.
PS Se mai ne avessi voglia... in Spagna è molto più semplice.
lo so.. avevo visto il processo di omologazione in Italia.. avessi ancora il babbo vivo mi piacerebbe un casino montare la vettura assieme.. ma da solo adesso mi è scemata la voglia.. ma ricordo ancora accendere il motore dopo averlo riassemblato con lui..
era bello vedere la macchina riaccendersi.. era una vecchia 128 rally la prima che aveva rimesso a posto..
e poi lo abbiamo rifatto con una 132 2.0 ie per aver dovuto cambiare la campana del cambio (e quindi abbiamo dovuto estrarre il motore dal vano..)
era bello.. ed era bello guidarla e sapere che ci avevi messo del tuo..
costruire una seven o una catterham etc sarebbe un piccolo sogno..
permettimi.. "io una seven" o "io HO una seven" ?
PS Se mai ne avessi voglia... in Spagna è molto più semplice.
Qui è l'opposto !
Non tanto per i soldi ma per la burocrazia assolutamente folle !
Quando più di vent'anni fa, e allora le regole erano assai più semplici di oggi, per omologare il verricello sul fuoristrada in avatar:
dovetti richiedere a mercedes italia un loro nulla osta al montaggio del verricello, e ci riuscì perchè al tempo avevo un amico che ci lavorava. altrimenti ciaone !
Rivolgermi ad un officina autorizzata al montaggio di ganci di traino, anch'essa gestita da un amico, per la dichiarazione richiesta, con disegni e quote.
riempire un numero enorme di scartoffie.
E da esperienze sentite da amici pare che ora anche la semplice aggiunta di pneumatici sul libretto, sia pratica quasi impossibile.
magari, adoro le superlight
comprerei una seven in scatola di montaggio, l'ho sempre trovata una macchina stupenda, anni fa stavo per prendere ad un super prezzo una atom ma poi ho rinunciato...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".