smart

Il SUV elettrico Smart #1 è pronto per l'Italia: si parte da 40.650 euro

di pubblicata il , alle 12:34 nel canale Auto Elettriche Il SUV elettrico Smart #1 è pronto per l'Italia: si parte da 40.650 euro

La novità che stravolge l'identità del brand Smart è pronta agli ordini in Italia, con quattro versioni, tra cui l'immancabile personalizzazione ad opera di Brabus

 
42 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
bonzoxxx29 Settembre 2022, 11:31 #31
Originariamente inviato da: randorama
si. il problema è quello.
ormai si sta entrando nell'ordine di idee che "è normale" cacciare 25k per una segmento B.


...cosa a dir poco oscena.

Vero che non hanno nulla a che vedere con le segmento B di 10 anni fa, qualità, adas, prestazioni ecc ecc ma sempre citycar sono zio can.

Anche le segmento C di un certo livello arrivano agili intorno ai 40K, a quel punto, a patto di avere i presupposti giusti, una EV ci sta.

Tra poco pure la macchina sarà roba da ricchi
randorama29 Settembre 2022, 11:37 #32
Originariamente inviato da: bonzoxxx
...cosa a dir poco oscena.
Tra poco pure la macchina sarà roba da ricchi


diciamo che potrebbe non essere più così fuori discussione tornare ad avere una macchina per nucleo familiare.
bonzoxxx29 Settembre 2022, 11:49 #33
Originariamente inviato da: randorama
diciamo che potrebbe non essere più così fuori discussione tornare ad avere una macchina per nucleo familiare.


Spesso non si può, in famiglia ne abbiamo 2 una che uso io, grande, e una aygo di 14 anni che usa mia moglie per andare al lavoro, la zona non è servita da mezzi pubblici.
randorama29 Settembre 2022, 12:22 #34
Originariamente inviato da: bonzoxxx
Spesso non si può, in famiglia ne abbiamo 2 una che uso io, grande, e una aygo di 14 anni che usa mia moglie per andare al lavoro, la zona non è servita da mezzi pubblici.


chiaramente; ma la tua è una necessità
in tanti casi però si potrebbe farne a meno... casa mia per prima.
bonzoxxx29 Settembre 2022, 12:27 #35
Originariamente inviato da: randorama
chiaramente; ma la tua è una necessità
in tanti casi però si potrebbe farne a meno... casa mia per prima.


Certamente.
Personalmente spero in una spinta alla mobilità elettrica tipo AMI in modo che i piccoli spostamenti possano essere fatti con EV a costo relativamente basso con un'autonomia di un centinaio di km ma non ci arriveremo tanto presto
deggial29 Settembre 2022, 13:34 #36
Io porto la mia esperienza, ma posso "permettermelo" perchè vivo a Milano; chi vive fuori città non può fare certi discorsi.

Comunque, in famiglia prima avevamo due auto.
Qualche anno fa ho rinunciato alla seconda auto e sono passato allo scooter.
Poi ho fatto lo step successivo: ho rinunciato allo scooter e sono passato alla bici (non elettrica).
Dentro Milano ci giro senza problemi (facendo anche tratte da 10km a volta, e 40/50km al giorno), nelle ore di punta ci metto un po' di più che in scooter ma di sicuro meno che in auto e non sento la necessità di avere un altro mezzo.

Ogni tanto mi viene voglia di ricomprare un'auto per me, ma poi mi faccio due conti e mi passa la voglia.

Nei rari giorni in cui mi serve, ne prendo una in sharing.

PS: il mezzo di cui sento davvero la necessità sarebbe uno scooter 3 ruote, elettrico, coperto.
bonzoxxx29 Settembre 2022, 14:00 #37
Yep, quando posso uso la bici, il mio capo usa una ebike da città molto bella ma lui abita più lontano.
NighTGhosT30 Settembre 2022, 07:23 #38
Originariamente inviato da: !fazz
non era definita dal nome crossover a guida alta?


Quando la presi io....primo modello (1.8 Hybrid 122 cv) la chiamavano SAC....Sport Activity Coupe' (e ti assicuro che di Sport non aveva proprio nulla...sembrava un camion ...quando iniziavi un sorpasso, mettevi mano al rosario :asd.....ora la chiamano SUV pure la CHR

Toyota C-HR Hybrid Active - Coupé. SUV. Ibrido
randorama30 Settembre 2022, 10:45 #39
Originariamente inviato da: deggial
Io porto la mia esperienza, ma posso "permettermelo" perchè vivo a Milano; chi vive fuori città non può fare certi discorsi.

Comunque, in famiglia prima avevamo due auto.
Qualche anno fa ho rinunciato alla seconda auto e sono passato allo scooter.
Poi ho fatto lo step successivo: ho rinunciato allo scooter e sono passato alla bici (non elettrica).
Dentro Milano ci giro senza problemi (facendo anche tratte da 10km a volta, e 40/50km al giorno), nelle ore di punta ci metto un po' di più che in scooter ma di sicuro meno che in auto e non sento la necessità di avere un altro mezzo.

Ogni tanto mi viene voglia di ricomprare un'auto per me, ma poi mi faccio due conti e mi passa la voglia.

Nei rari giorni in cui mi serve, ne prendo una in sharing.

PS: il mezzo di cui sento davvero la necessità sarebbe uno scooter 3 ruote, elettrico, coperto.


oh, se arrivi a 50 al giorno, tanto di cappello...
bonzoxxx30 Settembre 2022, 13:26 #40
50 al giorno significa parecchio fiato, complimenti

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^