Il Parlamento europeo si è espresso: si va verso il divieto alla vendita dei veicoli termici a partire dal 2035
di Rosario Grasso pubblicata il 09 Giugno 2022, alle 09:46 nel canale Auto ElettricheStorica votazione al Parlamento Europeo che, con 339 voti favorevoli, 249 contrari e 24 astensioni, ha dato il via libera al piano per il divieto della vendita di veicoli a benzina o diesel a partire dal 2035
228 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoI materiali di cui parli tu (cobalto, litio, ecc) sono già in mano ai cinesi, che si sono comprati mezza africa (es le miniere del Congo).
Quindi?
Non è una cattiva idea, provo a sentire anch'io !
turbobenza però
Quest'idea che uno deve poter ricaricare l'automobile mettendo centinaia di km di autonomia in 5-10 minuti quando poi l'automobile passa 22 ore al giorno ferma in un parcheggio è un'assurdità.
Si ma ciò non toglie che il guidatore possa dover accumulare "energia" per poterli fare quei duecento trecento chilometri con la stessa libertà che prima richiedeva boh 3-5 minuti anche se la macchina era ferma da 22 ore. Se no immaginerei che il futuro possa essere un gran numero di auto ferme per strada tutti ad aspettare ricariche del 25% lente e relative code.
Tra l' altro mi chiedo in una ipotetica città con poco spazio e quasi zero parcheggi mediamente liberi, dove andrebbero le colonnine a lenta ricarica? In doppia fila?
Bè si in effetti già che siamo, andiamo di turbobenza, gli dico se mi tiene una civic 1.5 turbo ?
come peraltro se tutti i giorni facessero fuori un pieno o se tutti i giorni facessero viaggi da migliaia di km
pattern d'uso tipico di chi ha l'auto elettrica oggi:
- prende l'auto la mattina
- la usa
- arriva a casa la sera, la mette in garage
- a seconda di quanto serve ogni tot la attacca al wall box la notte
mamma che sbattimento
Stai dando per scontato che tutti abbiano un garage... In effetti se lo hai è molto comodo, magari abbinato ad un bel impianto solare. Ma se non lo hai, dover ogni volta andare alle colonnine e aspettare anche solo 45 minuti è una rottura galattica. Poi 45 minuti per i top di gamma, sennò ore. Poi per carità se serve si farà, ma non sarà mai come i 5 minuti del distributore.
Dubito che già nel 2030 qualcuno produrrà ancora auto diesel ... già adesso alcuni hanno smesso di proporle in Europa.
va be sarà l'ultima possibiltà come minimo il 2.0 TypeR
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".