Tesla
Il Cybertruck ha 1 milione di prenotazioni, ma Tesla fatica a venderli, cosa succede? Presto modelli più economici
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 09 Agosto 2024, alle 10:14 nel canale Auto ElettricheNonostante le tantissime prenotazioni di cui si è parlato spesso, Tesla sembra già arrivata ad un punto in cui fatica a trovare acquirenti
39 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPer il resto, anche un decerebrato aveva capito che 100$ di acconto su un mezzo che ne costa 100.000$ era semplicemente una presa per i fondelli con l'unico scopo di generare hype e compagnia bella, poi come sempre a parole sono tutti grandi poi quando è ora di tirare fuori il grano la musica cambia...
Ma soprattutto dopo le mirabolanti prestazioni che sto bidone tutta plastica e lamiere a spigoli vivi, con una autonomia ridicola per non parlare della pochezza degli interni, delle prestazioni in fuoristrada vergognose e dell'affidabilità che in confronto una Trabant è una fuoriserie ha fatto vedere, molto saggiamente moltissimi per non dire quasi tutti avranno disdetto la prenotazione, ma pensa te chi lo avrebbe mai detto, è però fanno anche la versione economica al modico prezzo di 80.000$, semplicemente imbarazzanti per non dire di peggio.....
E combinazione in questo thread non è spuntato nessun ecotalebano a difendere la fenomenale "creatura" di muskio, ma guarda te, chissà come mai, eppure in altri thread si sbracciano fino allo sfinimento per annunciare che le auto a pile "si vendono alla grande, sono spaziali, il meglio, troppo avanti e altre assurdità del genere", ....
A mio avviso è il primo vero passo falso di Tesla dopo Model 3/Y.
Tra l'altro auto che iniziano ad avere qualche anno, considerato il ciclo tick-tock ( stile cpu) ovvero nuovo modello ogni 6-7 anni e restyling metà carriera, con Tesla abbiamo avuto degli affinamenti del prodotto originale ma nulla di veramente nuovo.
Quindi servono prodotti freschi e vendibili non cassoni che l'F150 nel suo segmento si mangia a colazione..
Poi gli ecotalebani si commentano da soli, anzi oggi tacciono!
E il Cybertruck ancora di più da quant'è brutto.
By(t)e
E il Cybertruck ancora di più da quant'è brutto.
By(t)e
un pickup non è una cagata se lo usi per quello per cui è stato concepito ovvero il sabato mattina ci carichi un ballone di fieno nel cassone vai in mezzo al campo lo scarichi poi visto che siamo in usa ci carichi il fucile sulla rastrelliera vai a caccia, carichi il cervo sul cassone arrivi a casa lo scarichi e dopo usi la canna dell'acqua per lavare via dal cassone sangue e fieno rimanente. il pickup ha senso
oppure visto che siamo in america i pickup si usano per trainare motorhome e altre robe immense tanto che in america non si usa il termine pickup ma tow truck per definirli
visti in questo modo hanno senso ma se si pensa di utilizzarli al posto di una berlina con i costi e le comodità di una berlina è questo che non ha senso non il pickup in se che come mezzo ha senso.
anni fa ci stavo pensando anche io a prendere un hilux come seconda auto non perchè fosse comodo come seconda auto (mille volte meglio il pandino) ma perchè ci avrei caricato nel cassone la moto
Tra l'altro auto che iniziano ad avere qualche anno, considerato il ciclo tick-tock ( stile cpu) ovvero nuovo modello ogni 6-7 anni e restyling metà carriera, con Tesla abbiamo avuto degli affinamenti del prodotto originale ma nulla di veramente nuovo.
Quindi servono prodotti freschi e vendibili non cassoni che l'F150 nel suo segmento si mangia a colazione..
Poi gli ecotalebani si commentano da soli, anzi oggi tacciono!
Le tue considerazioni sono senz'altro condivisibili, è indubbio che questo "affare" è un flop non solo a livello economico ma anche e soprattutto come immagine, il brand ne esce con le ossa rotte c'è poco da dire.
Ma certo, continuare a campare di rendita con qualche aggiornamento ogni tanto, peraltro pure in peggio vedi la scomparsa della leva delle frecce, dei tergi, sensori di parcheggio, ecc.... spacciati per innovazione ma che hanno l'unico scopo di risparmiare sui costi di produzione con conseguente aumento della marginalità, non lo puoi fare all'infinito, prima o poi i nodi vengono al pettine e allora sono dolori...
Inoltre il "coso" per come è strutturato è invendibile al di fuori degli usa e di pochi altri paesi vedi ad esempio il Canada citato nell'articolo, da noi ma mettici pure in tutta europa un affare del genere non sarebbe mai omologato (e vorrei vedere un coso a spigoli vivi dove se prendi qualcuno lo fai a fette....), senza peraltro considerare che tra tasse, IVA e compagnia bella da noi costerebbe ben più di 100.000€ , mettici poi i limiti macroscopici che ha e il cerchio si chiude, un bidone che manco gli americani vogliono ed è detto tutto, paese dove i pickup sono venerati....
A mio avviso una vera possibilità di, chiamiamola così, rinascita potrebbe essere la tanto citata Model 2, una EV ad un prezzo intorno ai 25.000€ dalle dimensioni giuste, autonomia adeguata, ecc...., solo che per quel prezzo conoscendo Tesla metterebbero il volante e i sedili come optional......
Eh beh questa notizia è uno "schiaffone" di quelli ben dati per gli ecotalebani, come sempre quando butta male se ne stanno rintanati in attesa di ricomparire alla prossima occasione in cui sbracciarsi per tessere le lodi del marchio del cuore.....
Ha strabuzzato e si è raccomandato che non facessi sciocchezze! L'ho rassicurato dicendo che non sono parole mie....
E' la vittoria del capitalismo e della finanza sul popolo
Le nuove generazioni sono convinte che le rate convengono, che non bisogna possedere ma noleggiare e vivere esperienze,
e ciò vale per tutto: auto, telefoni, beni di consumo, vacanze, vedi pure il successo di airbnb/booking&C
Ormai siamo in Idiocracy, la lotta di classe è finita, il capitalismo ha vinto.
Le nuove generazioni sono convinte che le rate convengono, che non bisogna possedere ma noleggiare e vivere esperienze,
e ciò vale per tutto: auto, telefoni, beni di consumo, vacanze, vedi pure il successo di airbnb/booking&C
Ormai siamo in Idiocracy, la lotta di classe è finita, il capitalismo ha vinto.
Non possederete nulla ma sarete felici CIT. agenda 2030.
Piano piano ci arriveremo e i "divulgatori" faranno il resto.
Oggi tutti muti 2 milioni di ordini, 2 milioni di unità vendute...Andrebbe ripetuto come un mantra!
Cosa non mi è stato appioppato quando dissi che non si sarebbero trasformati in ordini, che le vendite stavano andando alla grande ora tutti zitti!
Circa 20.000 in 9 mesi...
Insomma per qualche ragione Tesla ha voluto concentrarsi su questo camioncino per cowboy blindato (che pare sia VA in USA) ma anche avesse 100.000 prenotazioni "vere" al ritmo a cui li produce arriverà prima il restyling. Le 4680 non stanno andando come previsto a quanto pare.
Piano piano ci arriveremo e i "divulgatori" faranno il resto.
Oggi tutti muti 2 milioni di ordini, 2 milioni di unità vendute...Andrebbe ripetuto come un mantra!
Cosa non mi è stato appioppato quando dissi che non si sarebbero trasformati in ordini, che le vendite stavano andando alla grande ora tutti zitti!
vabbè ma se ci pensi la matematica approssimativa è la stessa:
1) le rate ti proteggono dalla svalutazione
2) le prenotazioni sono vendite
non ci vedo differenza
1) le rate ti proteggono dalla svalutazione
2) le prenotazioni sono vendite
non ci vedo differenza
Hai ragione, mi chiedo come certi soggetti non si inciampino ogni giorno sulle formiche
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".