Tesla
I prezzi dei veicoli elettrici usati stanno crollando. E la colpa è di Tesla
di Rosario Grasso pubblicata il 29 Ottobre 2024, alle 12:31 nel canale Auto Elettriche![I prezzi dei veicoli elettrici usati stanno crollando. E la colpa è di Tesla](/i/n/M3IAA.jpg)
Rispetto a qualche mese fa, le Tesla usate vengono vendute con prezzi sensibilmente più bassi rispetto ai loro prezzi di vendita al dettaglio. Ci sono un paio di studi che cercano di chiarire i motivi di questo fenomeno
117 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoL'assicurazione la facevo comunque, ho dovuto integrarla per i pannelli (mi pare che l'aumento sia stato di circa 400 euro\anno) ma gli eventi atmosferici li avevo già, così come le altre garanzie solite, cade un albero e mi distrugge casa o ammazza un passante, la casa brucia, la fogna si intasa e inizia a spararmi cacca dentro casa, un fulmine mi cuoce l'impianto elettrico.
Il pannello fotovoltaico singolo non costa tanto (adesso che il 110 è sepolto), se la grandine me li fotte tutti non è un disastro, ma il sistema completo (inverter, batterie, ecc) si.
tutto questo in barba agli articoli dove si vuole dimostrare che degrado non c'è
Il pannello fotovoltaico singolo non costa tanto (adesso che il 110 è sepolto), se la grandine me li fotte tutti non è un disastro, ma il sistema completo (inverter, batterie, ecc) si.
Se spendo 100 e passa k per una Taycan......per poi avere la suddetta piu' tempo ferma in officina per richiami che nel mio garage a disposizione per poterla usare........a me girerebbero piuttosto le balle e non poco.
Quindi l'auto e' ANCHE questo si'. E se durante il suo ciclo di vita e' un'auto che va bene......mi trovo comodo........e mi da zero problemi, neanche il piu' piccolo e insignificante.........allora la considero un'auto fatta come si deve. Indifferentemente dal costruttore e da partiti presi.
[B][U]La Model 3 ce l'ho da Febbraio 2021 e mi ha dato zero problemi.....neanche il piu' insignificante come puo' essere una lampadina........e zero richiami. E' stata tutto il tempo fra le mie mani. Quindi SI', sono assolutamente contento del brand e con ogni probabilita' la mia prossima auto sara' una nuova Model 3 Highland Performance[/U][/B].
Stando alle statistiche in generale il marchio Tesla è tra i meno affidabili , se sei stato fortunato buon per te!
Ci sono un'infinità di auto e marchi nettamente più affidabili anche sui grandi numeri, se badi a questo aspetto dovresti scegliere una Lexus e o una Toyota..
La mia Model 3 Long Range del 2022 è stata in officina 7 volte, rispettivamente per telecamera posteriore bloccata (prima volta dopo 3 mila km), sostituzione bracci di controllo anteriori ( 40 mila km), (telecamera posteriore posteriore sostituita 47 mila km), usura anomala pneumatici interna ( 51 mila km), finestrino posteriore non si chiude completamente ( motorino sostituito a 55 mila km), anomalia porta di ricarica (64 mila km) sostituita, display centrale nero ( già capitato ma risolto con reset 74 mila km) sostituita MCU..
Sarà sfortunata la mia? Forse ma di certo è stata più in officina di qualunque altra auto abbia mai avuto!
Tra l'altro per interventi minori ( tipo telecamere) non mi è stata fornita un'auto sostitutiva perchè non ne avevano e non era previsto se l'auto non fosse rimasta più di una giornata in officina..
Ci sono un'infinità di auto e marchi nettamente più affidabili anche sui grandi numeri, se badi a questo aspetto dovresti scegliere una Lexus e o una Toyota..
ho una toyota comprata nuova e ho avuto un guasto ai freni non passato in garanzia dopo un solo anno
giusto per parlare di statistiche
giusto per parlare di statistiche
Nessuna auto è "immune da difetti" come qualsiasi oggetto complesso.
La probabilità che accada però scegliendo certi marchi è limitata.
Data la garanzia europea dei 2 anni , se il gusto non è passato doveva essere qualcosa di particolare. Di norma entro i 2 anni fanno tutto senza fiatare.
giusto per parlare di statistiche
No, non stai parlando di statistiche.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".