General Motors
I numeri assurdi dell'Hummer elettrico: l'enorme batteria pesa come un'auto intera
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 16 Febbraio 2022, alle 12:46 nel canale Auto Elettriche
General Motors ha comunicato all'EPA i dati dell'Hummer elettrico. Scopriamo così per la prima volta il peso reale del veicolo, influenzato anche dalla capacità della batteria. L'efficienza non sarà il suo forte
37 Commenti
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ma userei idrogeno... più cool e mal che vada lo bruci o lo usi in una cella a combustibile
ma userei idrogeno... più cool e mal che vada lo bruci
me li vedrei i gommisti che ancorano le ruote prima di smontarle altrimenti si alzano in cielo.....ovviamente è una battuta, cmq credo sia una cosa fattibile, poi a livello pratico non so se convenga e se ci siano controindicazioni.
Dovrebbe avere come specificità la prima di non "dilatarsi" troppo con gli sbalzi di temperatura, essere inerte ecologico al 100% e altre cose che non mi vengono in mente tipo non interagire chimicamente con la gomma degli stessi.
Comunque trovando un gas superipermega "leggero" perciò deve valere la pena di creare un sotto o sovrapianale le batterie che allegerisce il veicolo dello stesso peso del pacco batterie, sarebbe un mezzo uovo di Colombo
beh, in pratica NON è realizzabile. Il gas più leggero è l'idrogeno e non possono esistere gas più leggeri.
Ed il volume necessario è enorme, come di dirigibili insegnano.
oltre ad avere "controindicazioni"...
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Che caspita è un blindato ?
Han usato il piombo al posto dell'acciaio ? ( shortage ?
Un H2 pesa comunque 33/34 quintali con motore, cambio e differenziali che saranno 3 o 4. Torna che il resto pesi 3 quintali, stiamo parlando di un robo grande, grosso, senza nessun utilizzo di leghe leggere, con gomme da 35" di serie (che pesano uno sfacelo) etc... direi normale. Assurdo ma normale.
D'altra parte oggi come oggi il pesa reale di un suv come un Range Rover è comunque attorno alle due tonnellate e mezzo e parliamo di un mezzo in cui si usa alluminio e che non ha tutta la parte sospensioni/trasmissione heavy duty.
Ed il volume necessario è enorme, come di dirigibili insegnano.
oltre ad avere "controindicazioni"...
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ecco svaniti i miei sogni di gloria
à la coque
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