General Motors
I numeri assurdi dell'Hummer elettrico: l'enorme batteria pesa come un'auto intera
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 16 Febbraio 2022, alle 12:46 nel canale Auto Elettriche
General Motors ha comunicato all'EPA i dati dell'Hummer elettrico. Scopriamo così per la prima volta il peso reale del veicolo, influenzato anche dalla capacità della batteria. L'efficienza non sarà il suo forte
37 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoNon diciamo fesserie solo per dare addosso all'elettrico.
Come fanno a usurare le strade se le auto elettriche sono una su 30 (e comunque alcune endotermiche pesano anche di più
Senza contare che qualunque furgone pesa di più (anche senza carico).
Senza parlare dei camion veri e propri come quelli carichi di mattonelle che girano dalle mie parti.
Vogliamo metterci anche gli autobus (13 ton a vuoto) molto presenti nelle aree urbane.
Pensi veramente che lo stato delle strade italiane sia colpa delle Zoe da 1.5 ton l'una ?
Quello che hai scritto non è del tutto vero: non sempre un'auto elettrica pesa TANTO di più di una controparte a benzina, parliamo di un 150kg che non fanno cosi tanto la differenza: considera che una betoniera da 10 mc pesa, solo di carico, 270 quintali circa + 130 quintali circa del mezzo parliamo di 40 tonnellate, ecco quello è un peso per cui la strada potrebbe rompersi.
Secondo, le EV sono esenti da bollo per i primi 5 anni e successivamente pagano 1/4 del prezzo rispetto a quanto pagherebbe se fosse ICE quindi si, pagheranno il bollo non ti preoccupare
Si ha senso.
Non per il discorso Hummer ma per quanto riguarda i furgoni medi.
Era nato così, e si pagava solo se circolavi, ma poi è diventata tassa di possesso e da pagare sempre. Poi ci sarebbe anche tasse sui carburanti e proventi multe che dovrebbero andare per manutenzione e messa in sicurezza di strade e finanziare opere nuove.
Ma come sempre succede, vanno nella fiscalità generale, e le spese di manutenzione una voce da mettere al minimo possibile, sia che sia stato, provincia o comune...
Come fanno a usurare le strade se le auto elettriche sono una su 30 (e comunque alcune endotermiche pesano anche di più
Senza contare che qualunque furgone pesa di più (anche senza carico).
Senza parlare dei camion veri e propri come quelli carichi di mattonelle che girano dalle mie parti.
Vogliamo metterci anche gli autobus (13 ton a vuoto) molto presenti nelle aree urbane.
Pensi veramente che lo stato delle strade italiane sia colpa delle Zoe da 1.5 ton l'una ?
Ok non hai capito o mi sono spiegato male. E' ovvio che non sarà una su 30 di oggi. Ma se in futuro saranno tutte elettriche, così come vogliono che sia... chiaramente un'utilitaria peserà un 50% in più e questo varrà per tutte le auto, compresi i furgoni. Allora si, le strade faranno ancora più schifo di adesso, ne sono convinto
Quoto in pieno, le attuali elettriche se utilitarie pesano una tonnellata e mezza se berline medie 2 tonnellate per le superiori anche 2 tonnellate e mezza..
La cosa divertente è che gli stessi pro elettrico di oggi erano quelli che agli inizi degli anni 2000 criticavano i SUV pesanti... SUV che all'epoca arrivavano a 1700-1800 kg..Ma si sa la coerenza degli ideologici in genere non tra le loro maggiori virtù..
Non per voler fare il pro elettrico che non sono ma una EV ha un'efficienza in senso assoluto molto più elevata di una qualunque ICE.
Pesano di più, e vero, probabilmente il peso calerà con la ricerca di batterie più leggere, quando e se ci saranno.
Nel caso di questo hammer totalmente non sense ma che venderà come i matti c'è un peso enorme e un'aerodinamica da far schifo ecco perchè consuma come del resto consumavano i nonni ICE.
Che caspita è un blindato ?
Han usato il piombo al posto dell'acciaio ? ( shortage ?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".