I dazi alle auto elettriche cinesi voluti dall'UE diventano ufficiali: rincari fino al 47%
di Rosario Grasso pubblicata il 04 Luglio 2024, alle 14:31 nel canale Auto ElettricheDopo gli annunci di qualche settimana fa, la Commissione Europea ha ufficializzato i dazi rispetto alle auto elettriche prodotte in Cina. Ecco quali saranno tutti i rincari.
70 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoL'economia é ciclica, gli imperi si susseguono e ora la pacchia é finita in Europa.
Abbiamo lasciato il pilota automatico per troppo tempo, disinteressandoci di dove andare, e abbiamo creduto di essere i migliori per volontà divina.
Nel frattempo gli altri ci hanno raggiunto e superato, come era lecito aspettarsi.
Ora, se vogliamo recuperare diamoci una mossa, studiamo, lavoriamo sodo e discutiamo di come uscire da questa situazione, insieme.
Servono proposte oltre che lamentele.
Sperare che ce le prepari qualcun'altro per noi é un illusione dal triste epilogo.
L'economia é ciclica, gli imperi si susseguono e ora la pacchia é finita in Europa.
Abbiamo lasciato il pilota automatico per troppo tempo, disinteressandoci di dove andare, e abbiamo creduto di essere i migliori per volontà divina.
Nel frattempo gli altri ci hanno raggiunto e superato, come era lecito aspettarsi.
Ora, se vogliamo recuperare diamoci una mossa, studiamo, lavoriamo sodo e discutiamo di come uscire da questa situazione, insieme.
Servono proposte oltre che lamentele.
Sperare che ce le prepari qualcun'altro per noi é un illusione dal triste epilogo.
Poche idee e molto confuse
No, semplicemente sono andati a portare il lavoro dove le leggi locali erano meno stringenti di quelle italiane/europee, non ci vuole molto a capirlo, quando qua chiudevano le varie aziende perchè troppo inquinanti semplicemente spostavano la produzione dove le leggi sull'inquinamento non c'erano, così per il costo del lavoro e le normative di sicurezza, poi oltre al lavoro povero/sporco hanno portato anche le tecnologie per costruire oggetti tecnologicamente avanzati e grazie alle maggiori libertà hanno potuto costruire megastrutture col risultato di mettere in mano alla Cina la maggior parte della produzione di merci mondiale.
Questo è.
per cui lo scopo di ridurre le macchine in giro è comunque raggiunto, perlomeno lo sarà tra N anni ma mano che le attuali si sfasceranno.
Allora non si può parlare di "sfruttamento".
Esattamente, si chiama ipocrisia.
No si chiamano aiuti di stato.
Riguardo all'inquinamento o lavoro non puoi obbligare i paesi meno sviluppati ad avere le stesse politiche stringenti che si hanno in Europa perchè loro giustamente ti rispondono che non stanno facendo altro che quello che abbiamo già fatto noi.
Il massimo che si puo' fare è introdurre poi dei dazi tipo il CBAM.
Il video promo del 1957
https://youtu.be/ECQBOJEGcJ8?si=x48QWeNKIuxO-kjf
Costava 490.000 lire, pari a circa 13 stipendi di un operaio oggi sarebbero 20K€.
Il video promo del 1957
https://youtu.be/ECQBOJEGcJ8?si=x48QWeNKIuxO-kjf
Costava 490.000 lire, pari a circa 13 stipendi di un operaio oggi sarebbero 20K€.
nulla da dire se non fosse che la tarantella che l'utilitaria è sempre costata 1 anno di lavoro "medio" ha un po' stancato, sai perchè? perchè l'auto ha sempre 4 ruote e sempre serve per andare da A a B.
se ci stiamo dicendo che in 70+ anni di evoluzione l'unica cosa che siamo stati capaci di fare è tenere il suo "costo/valore" pari a quello di 1 anno di lavoro "medio", non ci vedi anche tu un enorme fallimento?
perchè in oltre settantanni, con la 500 ci cotinui a fare le stesse cose, non è che nel frattempo vola o come spererebbero chissà chi si guida da sola e tu dormi nel frammpo... e parliamo di 70 anni.
se oggi hai ancora una 500 del '57, puoi scommetterci tutto l'oro del mondo che ti porterebbe negli stessi posti che ti ha portato nel '57....
spostare i cristiani dentro una 500 costa sempre 1 anno di lavoro dopo quasi un secolo. che progresso!!!!
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