Hyundai

Hyundai IONIQ 5 Disney100 Platinum: un parco a tema Disney nello spazio di un EV

di pubblicata il , alle 14:14 nel canale Auto Elettriche Hyundai IONIQ 5 Disney100 Platinum: un parco a tema Disney nello spazio di un EV

Hyundai e Disney hanno svelato una versione della IONIQ 5 dedicata completamente al centenario della compagnia d'animazione. La vettura presenta elementi a tema sia interni che esterni e sarà disponibile entro la fine del 2023.

 

Hyundai e Disney Imagineering hanno collaborato per sviluppare un'edizione estremamente limitata del SUV IONIQ 5. La speciale variante prende il nome di Disney100 Platinum e sarà caratterizzata da elementi a tema sia interni che esterni per celebrare il centenario dell'azienda fondata da Walter Elias "Walt" Disney.

La vettura è stata presentata solo come concept al Salone dell'Auto di New York e Hyundai ha sottolineato che il design finale potrebbe subire variazioni. Sappiamo, però, che la disponibilità è prevista per la fine del 2023, ragione per cui la versione definitiva dovrebbe essere mostrata più avanti, prima dell'apertura degli ordini.

Ad ogni modo, per quanto riguarda la parte esterna, tra gli elementi più interessanti ci sono senza dubbio i cerchi denominati "Hidden Mickey", che presentano l'iconica forma delle orecchie di Topolino. Non mancherà il badge sulla carrozzeria, la quale presenterà l'esclusivo colore oro opaco dedicato all'edizione limitata.

Le personalizzazioni, però, comprendono anche i gruppi ottici e i LED distintivi della IONIQ 5. Nel caso del prototipo mostrato a New York, la fascia anteriore trasparente presenta il disegno dei fuochi d'artificio che tradizionalmente vengono esplosi nei parchi Disney.

All'interno, invece, il badge Disney100 sarà apposto ai poggiatesta dei sedili anteriori, sui tappetini e sotto il display dell'infotainment. Anche l'interfaccia sarà diversa, con un'animazione che celebra i 100 anni di Disney all'avvio e la tradizionale musica di sottofondo di Disneyland all'apertura del veicolo.

L'obiettivo è chiaramente ricreare la magia che solo questi luoghi riescono a trasmettere, ogni volta che si entra in macchina. Un'idea nella quale tanto il team di ingegneri Disney quanto quello di Hyundai hanno investito gran parte delle risorse nell'ambito della collaborazione.

Hyundai, naturalmente, non ha ancora svelato il prezzo né ha chiarito se si tratti di un'edizione in esclusiva per il mercato nordamericano o sia destinata ad arrivare anche in Europa. In ogni caso vi terremo aggiornati.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^