Hertz mette in svendita le sue Tesla, con prezzi a partire da 16 mila dollari
di Giulia Favetti pubblicata il 12 Gennaio 2024, alle 09:31 nel canale Auto ElettricheLa compagnia di noleggio Hertz è stata di parola e ha messo in vendita le vetture Tesla presente nella sua flotta, scegliendo al loro posto esclusivamente auto a benzina/diesel. Fra il prezzo di vendita deciso dall'azienda e gli incentivi statali americani, ora è possibile prendere una Model 3 a 16.000 euro
Come abbiamo anticipato a dicembre, Hertz ha deciso di chiudere la sua esperienza con la mobilità elettrica, restando fedelmente ancorata ai motori a scoppio; la società di noleggio, come anche la tedesca Sixt, ha messo in vendita (o meglio svendita) le sue vetture Tesla, con prezzi a partire da 16.000 euro (incentivi compresi).
Pur tenendo a mente che le auto di aziende di noleggio vengono usate spesso senza alcuna attenzione o cura, secondo InsideEvs è possibile fare dei veri e propri affari coi modelli più giovani, ovvero in servizio da pochi anni.
Cercando sul portare statunitense di Hertz si possono trovare oltre 700 vetture del marchio texano (principalmente Model 3) a un prezzo compreso fra i 20.000 e i 23.000 euro, cui sommare fino a 4.000 dollari di incentivi messi a disposizione dal decreto IRA (Inflaction Reduction Act), che da quest'anno contempla anche l’acquisto di vetture usate.
In aggiunta, Hertz ha messo a disposizione dei possibili compratori la possibilità di provare la vettura per tre giorni, prima di acquistarla (attraverso il programma rent-to-buy), attraverso un noleggio a prezzo scontato che, in fase di acquisto, viene scalato dal prezzo di vendita.
462 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infohttps://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2975212
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2975212
? model y è l'auto più venduta del 2023 e sarà l'auto più venduta del 2024, magari le tesla non sono adatte per i noleggi ma continuerà a vendere una fraccata e sempre di più
spero sempre la concorrenza europea si dia una mossa
Costi di riparazione, domanda debole.
Quello che scriviamo da anni. Noi nei commenti però
https://www.marketwatch.com/story/h...-fleet-0996ae17
[I]
Collision and damage costs for EVs remained high in the fourth quarter, Hertz said in a regulatory filing. That’s because EVs require special tools and parts and specialist knowledge to repair after a crash, more so than traditional gas-powered vehicles.
The charge is on top of the depreciation costs the company expects to record in the quarter in the ordinary course of managing its fleet.
The news is the latest bad news on EVs, with softer-than-expected demand leading many original-equipment manufacturers to scale back plans. In October, Ford Motor Co. F, -1.01% reported lower-than-expected quarterly earnings, which included an adjusted loss of $1.3 billion for its EV unit, wider than Wall Street expected.
Ford said that customers interested in EVs were “unwilling” to pay the vehicles’ premium prices, and the company paused billions of dollars in long-term investment in EVs due to that disconnect[/I]
Costi di riparazione, domanda debole.
Quello che scriviamo da anni. Noi nei commenti però
https://www.marketwatch.com/story/h...-fleet-0996ae17
[I]
Collision and damage costs for EVs remained high in the fourth quarter, Hertz said in a regulatory filing. That’s because EVs require special tools and parts and specialist knowledge to repair after a crash, more so than traditional gas-powered vehicles.
The charge is on top of the depreciation costs the company expects to record in the quarter in the ordinary course of managing its fleet.
The news is the latest bad news on EVs, with softer-than-expected demand leading many original-equipment manufacturers to scale back plans. In October, Ford Motor Co. F, -1.01% reported lower-than-expected quarterly earnings, which included an adjusted loss of $1.3 billion for its EV unit, wider than Wall Street expected.
Ford said that customers interested in EVs were “unwilling” to pay the vehicles’ premium prices, and the company paused billions of dollars in long-term investment in EVs due to that disconnect[/I]
la famosa debole con la quale abbiamo un'auto EV da 50k come auto più venduta del 2023 e come auto più venduta del 2024. figuriamoci se la domanda fosse forte cosa sarebbe successo
Evidentemente c'e' tanta gente per la quale 30-40k euro in piu' per un'auto non fa tutta sta differenza. Chiaramente solo un imbecille si indebiterebbe per comprarla. E sono sicuro ce ne sia piu' di uno.
Garanzia 10 anni, mi pare. Quindi un usato con piu' di 3 anni è da evitare, risultera' invendibile dal nuovo proprietario.
io mi auguro comunque che il futuro sia elettrico.
Potrebbe anche essere un problema di perdita di valore. Chi comprerebbe una elettrica usata di 5-6 anni?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".