HertzTesla

Hertz mette in svendita le sue Tesla, con prezzi a partire da 16 mila dollari

di pubblicata il , alle 09:31 nel canale Auto Elettriche Hertz mette in svendita le sue Tesla, con prezzi a partire da 16 mila dollari

La compagnia di noleggio Hertz è stata di parola e ha messo in vendita le vetture Tesla presente nella sua flotta, scegliendo al loro posto esclusivamente auto a benzina/diesel. Fra il prezzo di vendita deciso dall'azienda e gli incentivi statali americani, ora è possibile prendere una Model 3 a 16.000 euro

 
462 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
omerook12 Gennaio 2024, 11:34 #11
Originariamente inviato da: Ginopilot
Potrebbe anche essere un problema di perdita di valore. Chi comprerebbe una elettrica usata di 5-6 anni?


penso in molti se con 15k prendi un mezzo che ti fa ancora 150.000 km senza costi di gestione fuori di testa.
TorettoMilano12 Gennaio 2024, 11:48 #12
Originariamente inviato da: omerook
penso in molti se con 15k prendi un mezzo che ti fa ancora 150.000 km senza costi di gestione fuori di testa.


a quei prezzi andranno semplicemente via come il pane, sempre non presentino grossi difetti
Saturn12 Gennaio 2024, 11:55 #13
A 5000 dolla' gliene compro una !

Non un cent di più però ! Spese di spedizione comprese !

Mamma dice che più di 5000 dolla' non devo spendere per l'auto a pile usata !
cudido12 Gennaio 2024, 11:57 #14
Per noi che stiamo in Italia se una compagnia di noleggio mette in vendita sue auto usate negli Stati Uniti a noi che ce ne frega? E' una notizia di tecnologia?
Saturn12 Gennaio 2024, 12:00 #15
Originariamente inviato da: cudido
Per noi che stiamo in Italia se una compagnia di noleggio mette in vendita sue auto usate negli Stati Uniti a noi che ce ne frega? E' una notizia di tecnologia?


É il prezzo che paghi a navigare dappertutto con gli adblockers attivi...

Essù...dovremo pur mangiare tutti a fine giornata !

Oh si scherza eh ! Personalmente trovo la notizia molto interessante !

[SPOILER]Anche no. Ma è venerdì e non c'ho voglia de discute...[/SPOILER]
TorettoMilano12 Gennaio 2024, 12:06 #16
Originariamente inviato da: cudido
Per noi che stiamo in Italia se una compagnia di noleggio mette in vendita sue auto usate negli Stati Uniti a noi che ce ne frega? E' una notizia di tecnologia?


non ci interessa come "italiani" ma per capire/informarci sulle dinamiche del mondo EV. una grossa azienda di noleggi sta abbandonando tesla e svendendo le tesla, ha un certo rilievo questa notizia. banalmente si potrebbe arrivare alla conclusione "le tesla non sono adate ai noleggi", anche se personalmente ancora non ho capito le dinamiche di questo episodio
Saturn12 Gennaio 2024, 12:10 #17
Originariamente inviato da: TorettoMilano
non ci interessa come "italiani" ma per capire/informarci sulle dinamiche del mondo EV. una grossa azienda di noleggi sta abbandonando tesla e svendendo le tesla, ha un certo rilievo questa notizia. banalmente si potrebbe arrivare alla conclusione "le tesla non sono adate ai noleggi", anche se personalmente ancora non ho capito le dinamiche di questo episodio


Sarebbe di esaminarne a campione un po' di queste vetture e capire lo stato in cui si trovano. BATTERIA IN PRIMIS.

É logico che ci possa scappare "l'occasione" così come il modello più acciaccato, per così dire.

Ora però ipotizzare che le Tesla non sono adatte al noleggio (a 360) mi sembra leggermente forzato...sicuramente man mano che passeranno gli anni introdurranno nuovi modelli più adatti a certi scopi invece che altri già esistenti...imho !
joe4th12 Gennaio 2024, 12:25 #18
Originariamente inviato da: Ginopilot
Se cercano di liberarsene presto ci sara' un motivo. Che comprarle possa essere un affare, ci sta. Ma potrebbe essere un bagno di sangue.


I motivi possono essere molteplici; Hertz tra l'altro è una delle aziende che ha le macchine più in ordine e un parco macchine tra i più nuovi in assoluto, ma è anche quella che le ha le tariffe più salate...; tra l'altro affittare una tesla mod 3 con Hertz, è quella che tra le macchine di quella categoria, ha la franchigia più alta in assoluto; sui motivi, qui ne hanno parlato:

https://www.corriere.it/economia/az...ff8bfe988.shtml

e attribuiscono a domanda debole e alti costi di gestione e deprezzamento eccessivo. Bisogna anche considerare che la mossa dell'acquisto delle Tesla era stata fatta per avere la spinta per tornare sul nasdaq, dopo i problemi dell'anno precedente:

https://finanza.repubblica.it/News/..._con_tesla-117/

Comunque ne avevano annunciate ordini per 100000, ne vendono 20mila, le altre 80mila in teoria dovrebbero ancora comprarle o no?

Sulla questione della "domanda", bisogna anche considerare che chi la noleggia, a meno che non ne ha già una, non la sa usare, e se non è solo incuriosito dal fatto di "provare" un'auto elettrica con l'occasione, non ha tempo da perdere per impararla, e non vuole magari sbattersi per la ricarica o alla ricerca di posti di ricarica con lunghe soste. Pochi minuti dal distributore e via.

E se voi doveste noleggiare un'auto, per lavoro o svago, noleggereste un'auto elettrica? E quale?
TorettoMilano12 Gennaio 2024, 12:31 #19
Originariamente inviato da: Saturn
Sarebbe di esaminarne a campione un po' di queste vetture e capire lo stato in cui si trovano. BATTERIA IN PRIMIS.

É logico che ci possa scappare "l'occasione" così come il modello più acciaccato, per così dire.

Ora però ipotizzare che le Tesla non sono adatte al noleggio (a 360) mi sembra leggermente forzato...sicuramente man mano che passeranno gli anni introdurranno nuovi modelli più adatti a certi scopi invece che altri già esistenti...imho !


infatti non escluso semplicemente hertz non sappia gestire le tesla, ma facendo questa ipotesi non riesco comunque a capire le problematiche. boh magari sono collegati ai prezzi delle tariffe come fa notare oe4th

Originariamente inviato da: joe4th
I motivi possono essere molteplici; Hertz tra l'altro è una delle aziende che ha le macchine più in ordine e un parco macchine tra i più nuovi in assoluto, ma è anche quella che le ha le tariffe più salate...; tra l'altro affittare una tesla mod 3 con Hertz, è quella che tra le macchine di quella categoria, ha la franchigia più alta in assoluto; sui motivi, qui ne hanno parlato:

https://www.corriere.it/economia/az...ff8bfe988.shtml

e attribuiscono a domanda debole e alti costi di gestione e deprezzamento eccessivo. Bisogna anche considerare che la mossa dell'acquisto delle Tesla era stata fatta per avere la spinta per tornare sul nasdaq, dopo i problemi dell'anno precedente:

https://finanza.repubblica.it/News/..._con_tesla-117/

Comunque ne avevano annunciate ordini per 100000, ne vendono 20mila, le altre 80mila in teoria dovrebbero ancora comprarle o no?

Sulla questione della "domanda", bisogna anche considerare che chi la noleggia, a meno che non ne ha già una, non la sa usare, e se non è solo incuriosito dal fatto di "provare" un'auto elettrica con l'occasione, non ha tempo da perdere per impararla, e non vuole magari sbattersi per la ricarica o alla ricerca di posti di ricarica con lunghe soste. Pochi minuti dal distributore e via.

E se voi doveste noleggiare un'auto, per lavoro o svago, noleggereste un'auto elettrica? E quale?


ma banalmente bisogna considerare infiniti fattori. se mi serve per 400 km e c'è una elettrica con 600 km di autonomia mi prendo l'elettrica e mi aspetto l'autonoleggio se la ricarichi poi in autonomia.
ho la sensazione invece gli autonoleggi si aspettino gli riportino le auto col "pieno" creando un inutile disagio alla clientela
joe4th12 Gennaio 2024, 12:57 #20
Originariamente inviato da: TorettoMilano
infatti non escluso semplicemente hertz non sappia gestire le tesla, ma facendo questa ipotesi non riesco comunque a capire le problematiche. boh magari sono collegati ai prezzi delle tariffe come fa notare oe4th



ma banalmente bisogna considerare infiniti fattori. se mi serve per 400 km e c'è una elettrica con 600 km di autonomia mi prendo l'elettrica e mi aspetto l'autonoleggio se la ricarichi poi in autonomia.
ho la sensazione invece gli autonoleggi si aspettino gli riportino le auto col "pieno" creando un inutile disagio alla clientela


L'autonomia dipende anche da come le usi, come per altro le auto a benzina/gasolio. Se le usi sempre in stop&go e ti trovi in situazioni di traffico consumi molto di più che in autostrada a 90 Km/h costanti. Sul kilometraggio il problema è che tolti i geek che pianificano i km in anteprima, poi magari si ha bisogno di un'auto per girare in un certo luogo, ma non si sa con precisione i km che si percorreranno, né i interessa; sai che ne hai bisogno per esempio per una settimana, e sai che nel caso, che se manca carburante, vai al distributore e l'aggiungi, e se sfori il kilometraggio oltre quello previsto dal contratto di noleggio, sai che pagherai un certo numero di cent/km sforato.

Tutti i costi di "sbattimenti" sono generalmente contemplati in servizi a parte a pagamento. C'e' sempre la formula, "small/economy", medium, large/full optional, e luxury.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^