HertzTesla
Hertz mette in svendita le sue Tesla, con prezzi a partire da 16 mila dollari
di Giulia Favetti pubblicata il 12 Gennaio 2024, alle 09:31 nel canale Auto ElettricheLa compagnia di noleggio Hertz è stata di parola e ha messo in vendita le vetture Tesla presente nella sua flotta, scegliendo al loro posto esclusivamente auto a benzina/diesel. Fra il prezzo di vendita deciso dall'azienda e gli incentivi statali americani, ora è possibile prendere una Model 3 a 16.000 euro
462 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoha fatto notizia quando le ha ordinate (nel primo di questo thread c'è il link, toni trionfalistici) e giustamente lo fa anche quando le vende facendo U-turn, o no?
Erano in grave crisi finanziaria e prossimi alla bancarotta.
Con quella strategia hanno avuto accesso ad aiuti statali ed emettere bond per quotarsi in borsa.
Insomma non una scelta tecnica ma fiscale, e non ha cannato se l'azienda è ancora in piedi.
Se mi dai una panda e mi ci fai fare due giri di pista te la riporto con i dischi quadrati
Neanche la manovra dell'alce è contemplata nell'uso normale dell'auto, eppure mercedes ha dovuto richiare migliaia di classe A ( prima serie) per tale motivo.
Mi sembra 4 frenate consecutive, non 5.
C'è da dire però che anche 2 inchiodate di fila non sono proprio comuni...
Metti nelle stesse condizioni la Panda, magari mettendoci su anche del peso per pareggiare la Tesla, e anche la Panda non passerebbe il test
Lascia comunque il tempo che trova come test, per me. In quali casi hai necessità di fare tutte quelle frenate ravvicinate con una tesla? [B][U]In discesa frena già da sola senza dover fare nulla. [/U][/B]
Se uno cerca le prestazioni in frenata, si presenta con un Porsche e si mette seduto a vedere i risultati carenti di tutti gli altri.
Se fa troppo freddo o la batteria è troppo carica la frenata rigenerativa può essere ridotta o esclusa completamente...Quindi il problema potrebbe essere molto concreto.
Questo è uno dei motivi per il quale tesla sconsiglia il 100% della carica e consiglia di caricarire fino a 80%
In assenza di rigenerativa ( nell'uso non autostradale) partire a 80% o 100% porta una percorrenza superiore davvero minima a fronte di un maggior costo al km
In assenza di rigenerativa ( nell'uso non autostradale) partire a 80% o 100% porta una percorrenza superiore davvero minima a fronte di un maggior costo al km
Dipende cosa si deve fare o dove si deve andare, perchè quel 20% significa 70 km in meno e significa perdere tempo per una ricarica aggiuntiva che magari si potrebbe evitare.
Esempio concreto, periodo Natalizio auto lasciata in carica mentre eravamo a sciare, carica raggiunta al 100% con colonnina lenta che ha permesso il rientro senza soste, zero frenata rigenerativa per 15 km.. Sia per il valore di batteria, ma a -5 non sarebbe funzionata comunque..
Mentre in un viaggio autostradale è più conveniente fermarsi al 80% per evitare di rimanere troppo fermo e per il troppo tempo necessario a salire oltre.. Quello che asserivo dal principio, ecco che la reale autonomia scende anche sotto i 300 km con questo uso...
Esempio concreto, periodo Natalizio auto lasciata in carica mentre eravamo a sciare, carica raggiunta al 100% con colonnina lenta che ha permesso il rientro senza soste, zero frenata rigenerativa per 15 km.. Sia per il valore di batteria, ma a -5 non sarebbe funzionata comunque..
Mentre in un viaggio autostradale è più conveniente fermarsi al 80% per evitare di rimanere troppo fermo e per il troppo tempo necessario a salire oltre.. Quello che asserivo dal principio, ecco che la reale autonomia scende anche sotto i 300 km con questo uso...
il tuo è un esempio particolare:
Parti a 10/15° da una montagna e fai pure 15/20 km di discese ( da noi ci sono comuni che ti tocca farne tranquillamente 10 prima di raggiungere la strada piana) partendo all'80% ti ritrovi in basso con una capacità superiore.
Idem in città ti fai il 10% di carica senza possibilità di recupero.
Le prove nascono per stressare il sistema e vedere la capacità di resistere alla fatica in breve tempo e senza dover fare 10 km in discesa.
Il test dell'alce è un manovra secca che può essere attuata da chiunque.
Per quanto sia vero che potresti avere le batterie cariche e dover usare il di più i freni, in condizioni do uso normale le elettriche non si affidano ai freni come fonte primaria per rallentare ed arrivare a stressare l'impianto è improbabile.
Però ben vengano le prove perché la soluzione di questi problemi è tutt'altro che impossibile.
Ricordo in video più recente con prove su strada dove le tesla più recenti non avevano evidenziato quel problema.
Provo a cercarlo
Parti a 10/15° da una montagna e fai pure 15/20 km di discese ( da noi ci sono comuni che ti tocca farne tranquillamente 10 prima di raggiungere la strada piana) partendo all'80% ti ritrovi in basso con una capacità superiore.
Idem in città ti fai il 10% di carica senza possibilità di recupero.
Non fai che corroborare quanto ho espresso.. Ovvero che i freni anche in una vettura elettrica servono e servono ben dimensionati dato il peso spesso molto elevato.
Ecco, trovato. Questa è la 2022, non l'ultima.
Basta togliere i copricerchi ed il problema è risolto.
Ecco, trovato. Questa è la 2022, non l'ultima.
[U]Basta togliere i copricerchi ed il problema è risolto[/U].
è il modello che utilizzo io.. Senza coperture si perde un 5% di autonomia circa con i cerchi da 18'.
è proprio lì che si evidenzia quello che ho detto , ovvero Tesla non è come i brand più costosi, su classe C ho i cerchi da 18 diamantati in lega quasi completamente chiusi, freni maggiorati ma non c'è fading in strada..
Se scegli una copertura devi essere certo di come si comporta l'auto anche sotto stress e parliamo di un uso stradale. Non in pista.
Dubito che sarai messo nelle condizioni di batteria al 100% carica e di frenata rigenerativa disattivata. Poi si, potrebbe essere un problema ma è comunque abbastanza inverosimile. Anche ammesso che parti carico perché abiti in cima al passo Giau, devi venire giù in versione pilota per mandarli davvero in crisi come nel test.
Io ho ricaricato in "cima", l'auto è rimasta ferma per quasi 7 ore poi sono sceso.
Il punto è che alle temperature che c'erano anche avesse avuto poca carica non sarebbe funzionata la rigenerativa, inizia a ridursi intorno ai 2 gradi fino a disattivarsi scendendo oltre.
La discesa l'ho fatta con i freni meccanici come con una vettura normale fino a valle.
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