HertzTesla
Hertz mette in svendita le sue Tesla, con prezzi a partire da 16 mila dollari
di Giulia Favetti pubblicata il 12 Gennaio 2024, alle 09:31 nel canale Auto ElettricheLa compagnia di noleggio Hertz è stata di parola e ha messo in vendita le vetture Tesla presente nella sua flotta, scegliendo al loro posto esclusivamente auto a benzina/diesel. Fra il prezzo di vendita deciso dall'azienda e gli incentivi statali americani, ora è possibile prendere una Model 3 a 16.000 euro
462 Commenti
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- che un'elettrica dopo 10 anni sia da buttare
- che le endotermiche saranno richiestissime
- che esisteranno ancora località senza restrizioni alla circolazione
Al momento in una direzione o nell'altra si può solo lavorare di fantasia...
ps: può anche essere che la direzione politica cambi e si produrranno endotermiche fino al 2400...al momento è tutto ipotizzabile.
vero che dieci anni sono tanti per fare previsioni, ma visto che l'euro7 è identico al 6 attuale, credo impossibile facciano restrizioni per il 6 che sarebbe pari alle auto ancora in vendita.
@ Diemberger
P.S: bello il video in firma, ma se ti riferivi alla via del sale credo sia meglio invertire: "the salt road". Hai i pvt bloccati.
vero che dieci anni sono tanti per fare previsioni, ma visto che l'euro7 è identico al 6 attuale, credo impossibile facciano restrizioni per il 6 che sarebbe pari alle auto ancora in vendita.
Il "rischio" potrebbe essere che mi tirino fuori una batteria davvero performante in autonomia, ricarica, ecc...e che mandi all'età della preistoria sia le endo che le attuali elettriche.
10 anni sono pochi ma anche tanti...
Secondo i rumor le batterie allo stato solido arriveranno in massa tra tre-quattro anni, allora si vedrà la svolta. Sempre che non le rimandino per l'ennesima volta...
Quando una o più delle suddette condizioni vengono a mancare allora il portafoglio inizia a tremare.
Aggiungiamo nel caso di Tesla che il calo dei listini non ha fatto bene ai proprietari dei veicoli, perchè li ha svalutati di oltre 10k dollari e più in certi casi, se sei un'azienda che noleggia significa milioni di perdite..
Le riparazioni ( quasi sempre sono sostituzioni) sono molto costose, singoli pezzi come caricatore di bordo, porta di ricarica, tablet, pompa di calore, costano diverse migliaia di euro ( significa molti cambi olio e pastiglie di vetture termiche) e fuori dai 4 anni o km di garanzia te li paghi tu ( privato o azienda).
Anche i tempi per le riparazioni sono molto lunghi, almeno da noi e se l'auto serve per lavorare non può restare ferma settimane..
Quindi se da un lato ci sono dei vantaggi, dall'altro serve una buona copertura assicurativa ( tradotto cacciare denaro) e non tenere l'auto oltre la scadenza della garanzia..Non è un caso che le vetture proposte abbiano superato i km ( miglia) di garanzia sull'intera auto..
Oltre quello scoglio il deprezzamento è elevato, ma non serve Herz per capirlo, anche in Italia molto Model 3 si aggirano sui 30k o poco meno con 80-100k km percorsi con 2-3 anni di vita, quindi con un perdita del 40-50% del valore entro i 3 anni..
Il punto è che dopo i 6-7 anni non avranno proprio mercato, mentre le termiche in questo momento hanno un florido mercato anche le più datate, specie se utilitarie e compatte.
Tempi fermo macchina maggiori = minori guadagni.
Maggiori costi = minori guadagni.
Ed è questo che dovete guardare/pensare quando prendete una macchina elettrica soprattutto usata.
Se va tutto bene, ok risparmiate soldi, ma se vi capita un imprevisto e girando per la strada non è cosa tanto remota, li ripagate con gli interessi, si potete fare un assicurazione che vi copra ogni cosa, anche l'invasione degli ultracorpi, ma vi riduce il risparmio e non di poco.
Insomma va guardato il discorso a 360 gradi
alla hertz
Link ad immagine (click per visualizzarla)
je fa 'na pippa.
Tempi fermo macchina maggiori = minori guadagni.
Maggiori costi = minori guadagni.
Ed è questo che dovete guardare/pensare quando prendete una macchina elettrica soprattutto usata.
Se va tutto bene, ok risparmiate soldi, ma se vi capita un imprevisto e girando per la strada non è cosa tanto remota, li ripagate con gli interessi, si potete fare un assicurazione che vi copra ogni cosa, anche l'invasione degli ultracorpi, ma vi riduce il risparmio e non di poco.
Insomma va guardato il discorso a 360 gradi
Tralasciando i "trolletti" da forum e gli eco-ansiosi, chi usa l'auto per lavoro o chi è nel campo sa quali sono i costi e cosa è meglio fare.
In generale molti si sono approcciati a formule di leasing o noleggio di 2-3-4 anni negli ultimi anni, specie per vetture costose ( BEV o ICE). Tali utenti se possono permettersi rate da 500-700 euro al mese e dimenticarsi tutto il resto non si preoccupano di batterie e nemmeno di danni perchè hanno tutto compreso.
Chi ne paga lo scotto sono coloro i quali comprano oggi una vettura BEV e pensando di tenerla come la panda dell'83' del nonno che se tutto va bene è ancora in circolazione, o chi pensa di spendere poco comprandone una con 3-4 anni e tenerla oltre i 10..
Pian piano lo impareranno.
In generale molti si sono approcciati a formule di leasing o noleggio di 2-3-4 anni negli ultimi anni, specie per vetture costose ( BEV o ICE). Tali utenti se possono permettersi rate da 500-700 euro al mese e dimenticarsi tutto il resto non si preoccupano di batterie e nemmeno di danni perchè hanno tutto compreso.
Assolutamente vero, paghi e sei al sicuro, ma qui il discorso dei risparmio perde gran parte dell'efficacia.
Pian piano lo impareranno.
e di nuovo assolutamente vero !
una macchina classica usata , la vai a vedere, magari con il classico amico meccanico che te la controlla, per una macchina elettrica, puoi essere il miglior meccanico di questo mondo, che la tua conoscenza vale zero o quasi, al massimo puoi collegarti alla porta obd per leggere i due valori relativi alle auto elettriche, se hai il software adeguato.
Una macchina classica, hai il solito amico meccanico che magari ti aiuta, con la macchina elettrica l'unica cosa che ti serve è il telefono per chiamare l'officina specialzzata e prendere un appuntamento e per chiamare la banca per il mutuo.
- che un'elettrica dopo 10 anni sia da buttare
- che le endotermiche saranno richiestissime
- che esisteranno ancora località senza restrizioni alla circolazione
Al momento in una direzione o nell'altra si può solo lavorare di fantasia...
ps: può anche essere che la direzione politica cambi e si produrranno endotermiche fino al 2400...al momento è tutto ipotizzabile.
Le elettriche dopo 10 anni o le tieni fino alla loro fine o le butti, sono invendibili.
Le endotermiche saranno richiestissime se non ci saranno improbabili stravolgimenti tecnologici.
Localita' senza restrizioni ci sono sempre state e sempre ci saranno, e sono la stragrande maggioranza del territorio italiano. Perche' il problema dell'inquinamento dell'aria è molto circoscritto.
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