HertzTesla
Hertz mette in svendita le sue Tesla, con prezzi a partire da 16 mila dollari
di Giulia Favetti pubblicata il 12 Gennaio 2024, alle 09:31 nel canale Auto ElettricheLa compagnia di noleggio Hertz è stata di parola e ha messo in vendita le vetture Tesla presente nella sua flotta, scegliendo al loro posto esclusivamente auto a benzina/diesel. Fra il prezzo di vendita deciso dall'azienda e gli incentivi statali americani, ora è possibile prendere una Model 3 a 16.000 euro
462 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIn generale molti si sono approcciati a formule di leasing o noleggio di 2-3-4 anni negli ultimi anni, specie per vetture costose ( BEV o ICE). Tali utenti se possono permettersi rate da 500-700 euro al mese e dimenticarsi tutto il resto non si preoccupano di batterie e nemmeno di danni perchè hanno tutto compreso.
Chi ne paga lo scotto sono coloro i quali comprano oggi una vettura BEV e pensando di tenerla come la panda dell'83' del nonno che se tutto va bene è ancora in circolazione, o chi pensa di spendere poco comprandone una con 3-4 anni e tenerla oltre i 10..
Pian piano lo impareranno.
Questo spiega le quote di mercato ridicole qui in italia.
Le endotermiche saranno richiestissime se non ci saranno improbabili stravolgimenti tecnologici.
Localita' senza restrizioni ci sono sempre state e sempre ci saranno, e sono la stragrande maggioranza del territorio italiano. Perche' il problema dell'inquinamento dell'aria è molto circoscritto.
Io non sarei così sicuro.
Tra 10 anni le attuali batterie saranno da smaltire.
Si punta su nuove tecnologie per gli accumulatori con materiali con meno impatto ambientale e facilmente reperibili.
Se tra 10 anni non verrà più usato credo che bisognerà sborsare per demolire l'auto, a differenza delle endotermiche che manterranno un un valore intrinseco dato dai suoi materiali.
Quindi ad esempio le model 3 che non possono avere più di 4 anni perché è uscita nel 2019 potrebbero avere pochi km e ancora 4 anni di garanzia cosa che praticamente si nessuna termica hai.
Vedi commenti su tesla che sembrano quelli dei terrapiattisti...
quella che "con tutte le teleamere e gli ADAS si fanno meno incidenti !!!11!!!!1"
Prego
https://www.lendingtree.com/insuran...ncidents-study/
[I]Ram, Tesla and Subaru Have the Worst Drivers, While BMW Drivers Have the Highest DUI Rates
Tesla drivers have the highest accident rate. From Nov. 14, 2022, through Nov. 14, 2023, Tesla drivers had 23.54 accidents per 1,000 drivers. Ram (22.76) and Subaru (20.90) were the only other brands with more than 20.00 accidents per 1,000 drivers. Meanwhile, Pontiac (8.41), Mercury (8.96) and Saturn (9.13) were the only brands with fewer than 10.00 accidents per 1,000 drivers.[/I]
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Quindi ad esempio le model 3 che non possono avere più di 4 anni perché è uscita nel 2019 potrebbero avere pochi km e ancora 4 anni di garanzia cosa che praticamente si nessuna termica hai.
Vedi commenti su tesla che sembrano quelli dei terrapiattisti...
semplicemente molta gente odia tesla e/o le EV.
è come se una squadra di calcio vincesse il triplete (2 coppe più campionato nazionale) e ci si fossilizzasse su una partita persa 4-0.
tesla nel 2023 più di questo non poteva fare, le vendite sono aumentate vertiginosamente e l'auto più venduta al mondo è sua e costa 50k. è un risultato impensabile, tenendo poi conto l'azienda sia nata da pochissimo.
sicuramente le se può trovare dei difetti, come a tutte le case automobilistiche del mondo, ma fossilizzarsi su di essi è semplicemente da hater
I dati vanno interpretati e soprattutto bisogna saper leggere l'inglese. Visto che si fa riferimento ai guidatori e non si considera che la guida autonoma non è ancora concessa gli adas non possono evitare che ti pianti nel muro sempre.
A livello di adas le auto top brand hanno sistemi comparabili
Nelle ICE, le compagnie di noleggio intervengono spesso in autonomia per quanto riguarda la manutenzione.
Un esempio per tutti sono i tagliandi che di certo non vengono effettuati in reti ufficiali, ed usando materiali quanto più economici.
Anche le riparazioni (almeno quelle meno invasive) seguono lo stesso percorso. Con Tesla (e in generale con le elettriche) ad oggi non è possibile perchè di fatto non esiste una rete parallela che sappia intervenire sulle auto.
Altro fattore che devono considerare quando rivendono le auto sono i km indicati. Con Tesla sono quelli e tali rimangono, con le ICE vi trovate auto "occasione di importazione" con 25.000km che sotto al motore ne hanno invece 100.000... Di sicuro non avrebbero lo stesso valore se vendute coi km effettivi.
cavolo pure i privati sono in fila a rivenderle, quindi nel 2024 è impossibile model y sarà l'auto più venduta?
E perché mai? La gente le compra e le vende. Anche in Italia, dove ne vendono meno, con 2-3 anni alle spalle si trovano quasi a metà prezzo. Le elettriche perdono tantissimo valore nell’usato.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".