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Hertz mette in svendita le sue Tesla, con prezzi a partire da 16 mila dollari

di pubblicata il , alle 09:31 nel canale Auto Elettriche Hertz mette in svendita le sue Tesla, con prezzi a partire da 16 mila dollari

La compagnia di noleggio Hertz è stata di parola e ha messo in vendita le vetture Tesla presente nella sua flotta, scegliendo al loro posto esclusivamente auto a benzina/diesel. Fra il prezzo di vendita deciso dall'azienda e gli incentivi statali americani, ora è possibile prendere una Model 3 a 16.000 euro

 
462 Commenti
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Alpha416 Gennaio 2024, 20:51 #341
Originariamente inviato da: Piedone1113
So benissimo quanto fai con il ducato, e lo confermi dato che 6lt su 100 Km fa 16,6.
A 120 km/h fisso fai meno che 10 km/l.
Ma a proposito di pasticche: quanto ci fai ( ciclo misto col 40% autostrada, altrimenti potresti farci anche 200000 km)
Giusto per capire se ti va di esagerare e ne sei convinto.
Lascia perdere il computer di bordo, la media la devi fare pieno-pieno perchè tendono sempre ad essere ottimistici i loro dati.

Non ne ho idea, ho preso il furgone con 310000km, l'ho allestito camper E risistemato molte cose meccaniche ed elettriche. I freni anteriori li aveva cambiati il vecchio proprietario. I posteriori mi sono arrivati la settimana scorsa ma devo ancora cambiarli.
Poi non ho bisogno di dimostrare a nessuno se quello che dico è vero o falso.
Chi mi conosce sa che non racconto balle e per lavoro sono abituato a lavorare basandomi sui fatti e non sulle ipotesi.
Non posso fare conteggi pieno-pieno in inverno, ho il riscaldatore a gasolio
Piedone111316 Gennaio 2024, 23:12 #342
Originariamente inviato da: Ginopilot
E come si rovinerebbero le pastiglie per una frenata di emergenza su fondo bagnato?

Lo sbalzo termico:

Una frenata d'emergenza ti surriscalda le pastiglie freni molto più di quanto si possa credere. Se ci va dell'acqua dopo l'inchiodata si raffreddano troppo velocemente e perdono grip ( qualcuno ha detto si vetrificano, da noi si dice che fa il liscio).
Non vi è mai capitato di sentire freni che fischiano?
Da non confondere con suono delle pastiglie finite che è un sfrigolio metallo su metallo
Ginopilot16 Gennaio 2024, 23:51 #343
Originariamente inviato da: Diemberger
Guarda… diventa difficile parlare di queste cose con chi non ha mai messo mani ad un’automobile. Io come ho detto faccio da me la manutenzione, su ben due auto e conosco benissimo le problematiche. Solo a guardare i dischi, ti so dire quanti km ha percorso più o meno quell’auto e fidati che ci vado sempre molto vicino.
Possiedo anche un furgone che uso per lavoro, e che ha 300.00km.
In nessuna ho cambiato il liquido freni. Lo controllo solo con lo strumento che misura l’umidità e basta.
E questa, se presente, aumenta di pochissimo e piano piano nel corso di molti anni. Dopo 4/5 anni, a meno che qualcuno non ce la mette dentro di proposito, ma puoi scordarti di trovare dentro acqua nell’impianto in una percentuale tale che l’auto non frena e ti vai a schiantare.
É molto più comune, avere problemi ai freni causati da sporcizia e sedimenti che bloccano molle di tenuta e pistoncini.
Ad ogni modo, ritengo e sono convinto che questi problemi, su una bev siano notevolmente ridotti a causa dello scarso uso che viene fatto sull’impianto to frenante.


Lasciamo perdere che è meglio.
Ginopilot17 Gennaio 2024, 00:00 #344
Originariamente inviato da: Piedone1113
Lo sbalzo termico:

Una frenata d'emergenza ti surriscalda le pastiglie freni molto più di quanto si possa credere. Se ci va dell'acqua dopo l'inchiodata si raffreddano troppo velocemente e perdono grip ( qualcuno ha detto si vetrificano, da noi si dice che fa il liscio).
Non vi è mai capitato di sentire freni che fischiano?
Da non confondere con suono delle pastiglie finite che è un sfrigolio metallo su metallo


Cosa che ovviamente non succede per una banale frenata violenta sul bagnato, altrimenti tutte le pastiglie di tutte le auto sarebbero vetrificate.
Le pastiglie generalmente vanno cambiate quando sono consumate, rarissimi i casi per cui vanno cambiate prima. E a seconda della guida possono durare anche 150k km.
Piedone111317 Gennaio 2024, 00:06 #345
Originariamente inviato da: Alpha4
Non ne ho idea, ho preso il furgone con 310000km, l'ho allestito camper E risistemato molte cose meccaniche ed elettriche. I freni anteriori li aveva cambiati il vecchio proprietario. I posteriori mi sono arrivati la settimana scorsa ma devo ancora cambiarli.
Poi non ho bisogno di dimostrare a nessuno se quello che dico è vero o falso.
Chi mi conosce sa che non racconto balle e per lavoro sono abituato a lavorare basandomi sui fatti e non sulle ipotesi.
Non posso fare conteggi pieno-pieno in inverno, ho il riscaldatore a gasolio

Sui dacato ( 2000, 2500td, 2800multijet) ho fatto più di 700/800k km.
Per la maggiore il 2800 Multijet maxi passo lungo ( che praticamente è il più parco in autostrada dato il passo lungo al differenziale) ed i consumi sono quelli.
Le pasticche anteriori duravano tra i 18 ed i 22k km ( dipendeva dai tragitti e dal carico) mentre ai miei colleghi andavano dai 12 ai 18 max )
Sono macchine che conosco benissimo.
Rimasto molto deluso invece dal transit custom che oltre ad essere poco elastico mi fa 14,8 in autostrada a 115kmh da scarico altrimenti i 12 ( e non e' il rialzato che consuma di più
Strato154117 Gennaio 2024, 00:27 #346
Originariamente inviato da: Diemberger
Con quelle autotomie, arrivo al pelo alla casa al mare.
Ma questi 533km che pubblicizzano ovunque allora a cosa diavolo si riferiscono??


Si riferiscono al ciclo WLT in condizioni stabilite di temperature, accelerazione, velocità, il problema è che nel ciclo è inserita poca autostrada, terreno nel quale le elettriche soffrono di più.
In teoria servirebbe per confrontare le vetture a pari condizioni, tuttavia il risultato è che i valori cambiano tantissimo.
I famosi 500 km potresti vederli in città, con temperature di almeno 25 gradi, clima spento e tanti rallentamenti in modo da sfruttare la frenata rigenerativa.
La mia in particolare era data per circa 600 km in WLT, reali ne ho visti 440 in città utilizzando la modalità "soft", in Tesla è l'equivalente dell'eco.
Il punto è che devi partire con il 100% di batteria e arrivare a 0% per ottenere quel risultato, quindi o prevedi di essere arrivato o devi puntare ad una colonnina sicura..
In autostrada è più reale farne circa 300 km a 130 km/h ma con la Long non con la RWD, se schiacci un po' di più ( bastano anche 140 km/h per poco ) ti giochi 50 km come ridere..
In autobahn sono riuscito a scaricarla in 90 km restando quasi sempre sopra i 200 km/h.
Sono auto che vanno benissimo se usate in un raggio di 150 km e se puoi ricaricare a casa, altrimenti bisogna organizzarsi e per esperienza posso dire che ogni 300 km vanno messi in conto 30-40 minuti di sosta, un viaggio da 600 km comporta un ritardo di circa 1,30- 2,00 rispetto ad una termica. Regoletta non scritta ma verificata nella prassi.
Piedone111317 Gennaio 2024, 00:28 #347
Originariamente inviato da: Ginopilot
Cosa che ovviamente non succede per una banale frenata violenta sul bagnato, altrimenti tutte le pastiglie di tutte le auto sarebbero vetrificate.
Le pastiglie generalmente vanno cambiate quando sono consumate, rarissimi i casi per cui vanno cambiate prima. E a seconda della guida possono durare anche 150k km.


Invece succede molto più spesso di quello che credi.
Il problema dei freni è se perdono efficacia te ne accorgi o suoi rulli ( vai in qualsiasi centro revisione ed osserva quante auto anche recenti hanno ritardi di arresto, a volte anche consistenti, tra una gomma e l'atra) oppure quando devi inchiodare sopra i 70 ( non è che capita spesso per fortuna).
Il liquido dei freni invece da problemi nei tratti di frenate prolungate e ravvicinate ( tipico quando ti diverti nei tratti di montagna o collina) dando la sensazione di spugnosità ( in parte dovuto però anche ai tubi freno non armati in metallo tipici di molti modelli nemmeno troppo economici)
Piedone111317 Gennaio 2024, 00:44 #348
Originariamente inviato da: Diemberger
Guarda… diventa difficile parlare di queste cose con chi non ha mai messo mani ad un’automobile. Io come ho detto faccio da me la manutenzione, su ben due auto e conosco benissimo le problematiche. Solo a guardare i dischi, ti so dire quanti km ha percorso più o meno quell’auto e fidati che ci vado sempre molto vicino.
Possiedo anche un furgone che uso per lavoro, e che ha 300.00km.
In nessuna ho cambiato il liquido freni. Lo controllo solo con lo strumento che misura l’umidità e basta.
E questa, se presente, aumenta di pochissimo e piano piano nel corso di molti anni. Dopo 4/5 anni, a meno che qualcuno non ce la mette dentro di proposito, ma puoi scordarti di trovare dentro acqua nell’impianto in una percentuale tale che l’auto non frena e ti vai a schiantare.
É molto più comune, avere problemi ai freni causati da sporcizia e sedimenti che bloccano molle di tenuta e pistoncini.
Ad ogni modo, ritengo e sono convinto che questi problemi, su una bev siano notevolmente ridotti a causa dello scarso uso che viene fatto sull’impianto to frenante.


Con quelle autotomie, arrivo al pelo alla casa al mare.
Ma questi 533km che pubblicizzano ovunque allora a cosa diavolo si riferiscono??


Ci sono pastiglie freni che sono 'prodotti' dalla SIAT ( famoso marchio di abrasivi) che letteralmente si mangiano i dischi.
Può capire anche che si ovalizzano ( deformano) i dischi ma si quello te ne accorgi subito.
sbaffo17 Gennaio 2024, 02:29 #349
Originariamente inviato da: Saturn
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Il mio angolo di cielo è un triangolo di....nero !
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Purtroppo ormai anche le auto classiche si sono rammollite, euro4-5-6 - quelle belle fumate NERE di una volta, quei bei nebbioni in città fino al sesto piano !
Ahhhhhh.....per non parlare della buona vecchia benzina rossa...il ROSSO è un colore da vero maschio...senza piombo è come bersi una birra senza alcool...

io invece ci mettevo direttamente il napalm.
"adoro l'odore del napalm al mattino" (cit.)

Originariamente inviato da: Darkon
Non c'entra niente fare inutili teatrini. È che come è stato approfondito dopo rispetto a come l'avevi messa la realtà era molto più limitata e da essere una misura che sembrava draconiana e che sembrava dovesse avvenire nell'ordinario è diventata qualcosa che riguarda solo specifiche utenze per massimo 2 ore e comunque che ti garantisce 4,7kWh con cui puoi farci quello che vuoi.
Perdonami se da come l'avevi messa te è un po' diversa la faccenda. Poi avrò capito male io quello che intendevi... sicuramente adesso verrà fuori questo ma comunque da essere quella che sembrava una catastrofe adesso è una roba che è diventata una misura di emergenza che forse non verrà nemmeno mai utilizzata realmente.
Ma era ovvio, e mi pare anche scritto (si, avevo scritto "se ci saranno problemi" che era solo in caso di emergenza/necessità, mica ti tagliano la corrente per dispetto! Vabbè faccenda ormai chiusa.

Originariamente inviato da: Alpha4
io parlo sapendo quello che dico.
In casa ho una benzina (124 Abarth), una ibrida plug-in (Renegade 4XE), un Ducato camperizzato diesel e (guarda caso) anche una Tesla Model 3.

Quindi penso di sapere di cosa si sta parlando.

te che perdi tempo a rispondermi sei del mestiere o parli per sentito dire?
Allora:
- hai iniziato tu a darci dei terrapiattisti, e senza portare argomenti (fino a quel momento, li stai portando solo ora)
- la plugin Compass 4xe ce l'ha avuta mio padre per meno di due anni, un bidone rivenduto appena possibile.
- la tesla la usa tuo padre, quindi parli anche tu per sentito dire anche se molto da vicino. Anche mio padre lodava la sua 4xe appena presa, ma quando l'ha passata a me...
- io parlo di quello che ho letto, e spesso metto le fonti proprio perchè non penso che crediate a me. Ma se i fanboy non le leggono io non posso farci niente. Per l'esperienza c'è Strato che ti risponde.
Poi ci sono fanboy che negherebbero l'evidenza pur di avere ragione (vedi firmaH), o si fanno sospendere per quello (sempre in firma), non sai mai prima con chi stai parlando, da come hai esordito non promettevi bene.

A proposito di sospesi, heraeiam non ci ancora detto chi era... dobbiamo fare una segnalazione per scoprirlo?
Non ricordo se Diemberger ha risposto...

Originariamente inviato da: Alpha4
Quello che potrebbe essere un problema è il battery drain con il freddo.
Dobbiamo far verificare se è normale ma in giornate con temperature tra 0 e -10 siamo arrivati al 10-13% di calo della batteria su base giornaliera.
Cioè si scarica da ferma di notte? questa non la sapevo, se confermata è grave perchè se non la usi per un po può andarti a zero e rovinarsi la batteria. Mai sentito, di sicuro è un problema della tua.

Originariamente inviato da: Diemberger
La questione Hertz pare anche a me poco chiara.
Hanno anche dichiarato che vogliono continuare a procedere all'elettrificazione del proprio parco auto per l'80% entro il 2030.
Poche idee ma confuse a quanto pare.
Le tue sicuramente. E' la terza news tra hertz e Sixt che ne parla. Stai dando degli imbecilli ai due ceo? Ci vuole un bel coraggio, tu sei Ceo di cosa? E poi ti arrabbi se ti si da (di striscio) del fanboy...

Originariamente inviato da: Alpha4
In aggiunta i problemi ai freni non sono particolarmente ricorrenti e se lo fossero sarebbero di gran lunga più presenti su veicoli termici che ci fanno affidamento al 100% ed hanno un uso molto più gravoso.
Il Tuv non sembra d'accordo (link, già messo in altre discussioni), i maggiori problemi vengono proprio dai freni (e sospensioni). Sono sorpreso anche io in effetti, ma evidentemente tra la teoria e la pratica c'è di mezzo il mare, parafrasando un proverbio.
Anche qui la tua "esperienza" ha fallito.
Poi se volete continuare a scannarvi su due pastiglie da poche lire fate pure, io passo.

Non voglio entrare nel discorso efficienza/ecologia delle ev, già affrontato mille volte in passato e che richiederebbe troppo tempo, ho già postato indietro le opinioni di Arpa e di alcuni costruttori ev, non ho vermante più tempo per ripetere tutti i discorsi già fatti ai quali non eravate presenti. (vedete a che ora sono ridotto a postare)
Se qualcuno è davvero interessato può contattarmi in pvt, vedrò di fargli una raccolta breve delle discussioni più significative, ma con calma.
Ginopilot17 Gennaio 2024, 07:53 #350
Originariamente inviato da: Piedone1113
Invece succede molto più spesso di quello che credi.
Il problema dei freni è se perdono efficacia te ne accorgi o suoi rulli ( vai in qualsiasi centro revisione ed osserva quante auto anche recenti hanno ritardi di arresto, a volte anche consistenti, tra una gomma e l'atra) oppure quando devi inchiodare sopra i 70 ( non è che capita spesso per fortuna).
Il liquido dei freni invece da problemi nei tratti di frenate prolungate e ravvicinate ( tipico quando ti diverti nei tratti di montagna o collina) dando la sensazione di spugnosità ( in parte dovuto però anche ai tubi freno non armati in metallo tipici di molti modelli nemmeno troppo economici)


Non ho un’officina. La vetrificazione si presenta in condizioni che sono in genere omogenee a destra e sinistra. E non ha senso un cambio preventivo delle pastiglie, basta controllare l’impianto periodicamente. Al contrario del liquido che deteriora col tempo e va cambiato periodicamente, come l’olio motore.

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