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Hertz mette in svendita le sue Tesla, con prezzi a partire da 16 mila dollari
di Giulia Favetti pubblicata il 12 Gennaio 2024, alle 09:31 nel canale Auto ElettricheLa compagnia di noleggio Hertz è stata di parola e ha messo in vendita le vetture Tesla presente nella sua flotta, scegliendo al loro posto esclusivamente auto a benzina/diesel. Fra il prezzo di vendita deciso dall'azienda e gli incentivi statali americani, ora è possibile prendere una Model 3 a 16.000 euro
462 Commenti
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Ma a proposito di pasticche: quanto ci fai ( ciclo misto col 40% autostrada, altrimenti potresti farci anche 200000 km)
Giusto per capire se ti va di esagerare e ne sei convinto.
Lascia perdere il computer di bordo, la media la devi fare pieno-pieno perchè tendono sempre ad essere ottimistici i loro dati.
Non ne ho idea, ho preso il furgone con 310000km, l'ho allestito camper E risistemato molte cose meccaniche ed elettriche. I freni anteriori li aveva cambiati il vecchio proprietario. I posteriori mi sono arrivati la settimana scorsa ma devo ancora cambiarli.
Poi non ho bisogno di dimostrare a nessuno se quello che dico è vero o falso.
Chi mi conosce sa che non racconto balle e per lavoro sono abituato a lavorare basandomi sui fatti e non sulle ipotesi.
Non posso fare conteggi pieno-pieno in inverno, ho il riscaldatore a gasolio
Lo sbalzo termico:
Una frenata d'emergenza ti surriscalda le pastiglie freni molto più di quanto si possa credere. Se ci va dell'acqua dopo l'inchiodata si raffreddano troppo velocemente e perdono grip ( qualcuno ha detto si vetrificano, da noi si dice che fa il liscio).
Non vi è mai capitato di sentire freni che fischiano?
Da non confondere con suono delle pastiglie finite che è un sfrigolio metallo su metallo
Possiedo anche un furgone che uso per lavoro, e che ha 300.00km.
In nessuna ho cambiato il liquido freni. Lo controllo solo con lo strumento che misura l’umidità e basta.
E questa, se presente, aumenta di pochissimo e piano piano nel corso di molti anni. Dopo 4/5 anni, a meno che qualcuno non ce la mette dentro di proposito, ma puoi scordarti di trovare dentro acqua nell’impianto in una percentuale tale che l’auto non frena e ti vai a schiantare.
É molto più comune, avere problemi ai freni causati da sporcizia e sedimenti che bloccano molle di tenuta e pistoncini.
Ad ogni modo, ritengo e sono convinto che questi problemi, su una bev siano notevolmente ridotti a causa dello scarso uso che viene fatto sull’impianto to frenante.
Lasciamo perdere che è meglio.
Una frenata d'emergenza ti surriscalda le pastiglie freni molto più di quanto si possa credere. Se ci va dell'acqua dopo l'inchiodata si raffreddano troppo velocemente e perdono grip ( qualcuno ha detto si vetrificano, da noi si dice che fa il liscio).
Non vi è mai capitato di sentire freni che fischiano?
Da non confondere con suono delle pastiglie finite che è un sfrigolio metallo su metallo
Cosa che ovviamente non succede per una banale frenata violenta sul bagnato, altrimenti tutte le pastiglie di tutte le auto sarebbero vetrificate.
Le pastiglie generalmente vanno cambiate quando sono consumate, rarissimi i casi per cui vanno cambiate prima. E a seconda della guida possono durare anche 150k km.
Poi non ho bisogno di dimostrare a nessuno se quello che dico è vero o falso.
Chi mi conosce sa che non racconto balle e per lavoro sono abituato a lavorare basandomi sui fatti e non sulle ipotesi.
Non posso fare conteggi pieno-pieno in inverno, ho il riscaldatore a gasolio
Sui dacato ( 2000, 2500td, 2800multijet) ho fatto più di 700/800k km.
Per la maggiore il 2800 Multijet maxi passo lungo ( che praticamente è il più parco in autostrada dato il passo lungo al differenziale) ed i consumi sono quelli.
Le pasticche anteriori duravano tra i 18 ed i 22k km ( dipendeva dai tragitti e dal carico) mentre ai miei colleghi andavano dai 12 ai 18 max )
Sono macchine che conosco benissimo.
Rimasto molto deluso invece dal transit custom che oltre ad essere poco elastico mi fa 14,8 in autostrada a 115kmh da scarico altrimenti i 12 ( e non e' il rialzato che consuma di più
Ma questi 533km che pubblicizzano ovunque allora a cosa diavolo si riferiscono??
Si riferiscono al ciclo WLT in condizioni stabilite di temperature, accelerazione, velocità, il problema è che nel ciclo è inserita poca autostrada, terreno nel quale le elettriche soffrono di più.
In teoria servirebbe per confrontare le vetture a pari condizioni, tuttavia il risultato è che i valori cambiano tantissimo.
I famosi 500 km potresti vederli in città, con temperature di almeno 25 gradi, clima spento e tanti rallentamenti in modo da sfruttare la frenata rigenerativa.
La mia in particolare era data per circa 600 km in WLT, reali ne ho visti 440 in città utilizzando la modalità "soft", in Tesla è l'equivalente dell'eco.
Il punto è che devi partire con il 100% di batteria e arrivare a 0% per ottenere quel risultato, quindi o prevedi di essere arrivato o devi puntare ad una colonnina sicura..
In autostrada è più reale farne circa 300 km a 130 km/h ma con la Long non con la RWD, se schiacci un po' di più ( bastano anche 140 km/h per poco ) ti giochi 50 km come ridere..
In autobahn sono riuscito a scaricarla in 90 km restando quasi sempre sopra i 200 km/h.
Sono auto che vanno benissimo se usate in un raggio di 150 km e se puoi ricaricare a casa, altrimenti bisogna organizzarsi e per esperienza posso dire che ogni 300 km vanno messi in conto 30-40 minuti di sosta, un viaggio da 600 km comporta un ritardo di circa 1,30- 2,00 rispetto ad una termica. Regoletta non scritta ma verificata nella prassi.
Le pastiglie generalmente vanno cambiate quando sono consumate, rarissimi i casi per cui vanno cambiate prima. E a seconda della guida possono durare anche 150k km.
Invece succede molto più spesso di quello che credi.
Il problema dei freni è se perdono efficacia te ne accorgi o suoi rulli ( vai in qualsiasi centro revisione ed osserva quante auto anche recenti hanno ritardi di arresto, a volte anche consistenti, tra una gomma e l'atra) oppure quando devi inchiodare sopra i 70 ( non è che capita spesso per fortuna).
Il liquido dei freni invece da problemi nei tratti di frenate prolungate e ravvicinate ( tipico quando ti diverti nei tratti di montagna o collina) dando la sensazione di spugnosità ( in parte dovuto però anche ai tubi freno non armati in metallo tipici di molti modelli nemmeno troppo economici)
Possiedo anche un furgone che uso per lavoro, e che ha 300.00km.
In nessuna ho cambiato il liquido freni. Lo controllo solo con lo strumento che misura l’umidità e basta.
E questa, se presente, aumenta di pochissimo e piano piano nel corso di molti anni. Dopo 4/5 anni, a meno che qualcuno non ce la mette dentro di proposito, ma puoi scordarti di trovare dentro acqua nell’impianto in una percentuale tale che l’auto non frena e ti vai a schiantare.
É molto più comune, avere problemi ai freni causati da sporcizia e sedimenti che bloccano molle di tenuta e pistoncini.
Ad ogni modo, ritengo e sono convinto che questi problemi, su una bev siano notevolmente ridotti a causa dello scarso uso che viene fatto sull’impianto to frenante.
Con quelle autotomie, arrivo al pelo alla casa al mare.
Ma questi 533km che pubblicizzano ovunque allora a cosa diavolo si riferiscono??
Ci sono pastiglie freni che sono 'prodotti' dalla SIAT ( famoso marchio di abrasivi) che letteralmente si mangiano i dischi.
Può capire anche che si ovalizzano ( deformano) i dischi ma si quello te ne accorgi subito.
Il mio angolo di cielo è un triangolo di....nero !
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Purtroppo ormai anche le auto classiche si sono rammollite, euro4-5-6 - quelle belle fumate NERE di una volta, quei bei nebbioni in città fino al sesto piano !
Ahhhhhh.....per non parlare della buona vecchia benzina rossa...il ROSSO è un colore da vero maschio...senza piombo è come bersi una birra senza alcool...
"adoro l'odore del napalm al mattino" (cit.)
Perdonami se da come l'avevi messa te è un po' diversa la faccenda. Poi avrò capito male io quello che intendevi... sicuramente adesso verrà fuori questo ma comunque da essere quella che sembrava una catastrofe adesso è una roba che è diventata una misura di emergenza che forse non verrà nemmeno mai utilizzata realmente.
In casa ho una benzina (124 Abarth), una ibrida plug-in (Renegade 4XE), un Ducato camperizzato diesel e (guarda caso) anche una Tesla Model 3.
Quindi penso di sapere di cosa si sta parlando.
te che perdi tempo a rispondermi sei del mestiere o parli per sentito dire?
- hai iniziato tu a darci dei terrapiattisti, e senza portare argomenti (fino a quel momento, li stai portando solo ora)
- la plugin Compass 4xe ce l'ha avuta mio padre per meno di due anni, un bidone rivenduto appena possibile.
- la tesla la usa tuo padre, quindi parli anche tu per sentito dire anche se molto da vicino. Anche mio padre lodava la sua 4xe appena presa, ma quando l'ha passata a me...
- io parlo di quello che ho letto, e spesso metto le fonti proprio perchè non penso che crediate a me. Ma se i fanboy non le leggono io non posso farci niente. Per l'esperienza c'è Strato che ti risponde.
Poi ci sono fanboy che negherebbero l'evidenza pur di avere ragione (vedi firmaH), o si fanno sospendere per quello (sempre in firma), non sai mai prima con chi stai parlando, da come hai esordito non promettevi bene.
A proposito di sospesi, heraeiam non ci ancora detto chi era... dobbiamo fare una segnalazione per scoprirlo?
Non ricordo se Diemberger ha risposto...
Dobbiamo far verificare se è normale ma in giornate con temperature tra 0 e -10 siamo arrivati al 10-13% di calo della batteria su base giornaliera.
Hanno anche dichiarato che vogliono continuare a procedere all'elettrificazione del proprio parco auto per l'80% entro il 2030.
Poche idee ma confuse a quanto pare.
Anche qui la tua "esperienza" ha fallito.
Poi se volete continuare a scannarvi su due pastiglie da poche lire fate pure, io passo.
Non voglio entrare nel discorso efficienza/ecologia delle ev, già affrontato mille volte in passato e che richiederebbe troppo tempo, ho già postato indietro le opinioni di Arpa e di alcuni costruttori ev, non ho vermante più tempo per ripetere tutti i discorsi già fatti ai quali non eravate presenti. (vedete a che ora sono ridotto a postare)
Se qualcuno è davvero interessato può contattarmi in pvt, vedrò di fargli una raccolta breve delle discussioni più significative, ma con calma.
Il problema dei freni è se perdono efficacia te ne accorgi o suoi rulli ( vai in qualsiasi centro revisione ed osserva quante auto anche recenti hanno ritardi di arresto, a volte anche consistenti, tra una gomma e l'atra) oppure quando devi inchiodare sopra i 70 ( non è che capita spesso per fortuna).
Il liquido dei freni invece da problemi nei tratti di frenate prolungate e ravvicinate ( tipico quando ti diverti nei tratti di montagna o collina) dando la sensazione di spugnosità ( in parte dovuto però anche ai tubi freno non armati in metallo tipici di molti modelli nemmeno troppo economici)
Non ho un’officina. La vetrificazione si presenta in condizioni che sono in genere omogenee a destra e sinistra. E non ha senso un cambio preventivo delle pastiglie, basta controllare l’impianto periodicamente. Al contrario del liquido che deteriora col tempo e va cambiato periodicamente, come l’olio motore.
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