HertzTesla
Hertz mette in svendita le sue Tesla, con prezzi a partire da 16 mila dollari
di Giulia Favetti pubblicata il 12 Gennaio 2024, alle 09:31 nel canale Auto ElettricheLa compagnia di noleggio Hertz è stata di parola e ha messo in vendita le vetture Tesla presente nella sua flotta, scegliendo al loro posto esclusivamente auto a benzina/diesel. Fra il prezzo di vendita deciso dall'azienda e gli incentivi statali americani, ora è possibile prendere una Model 3 a 16.000 euro
462 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoAi 90 faccio quasi 20km/l anche io con il ducato carico per le ferie e peso 3200 kg circa
No caro, la media è 120km/h.
E tu con un ducato ( sopratutto se camper) a stento arrivi a 16,8 km/l se proprio ci stai attento e non usi il cruise control.
Ho un diesel anche io, molto parco nei consumi, ma se stai a 130/135 fissi quelle medie io non le vedo mai. Sto sempre attorno ai 22km/lt ad andare bene.
Se carico le bici sul tetto, tre persone e i bagagli per fare i 18km/lt devo andare a passo da vecchio.
un 1400Mj senza cruise control ( che ti fa consumare molto di più nelle variazioni brevi di pendenza invece di farle in abbrivio) in autostrada con velocità che oscillano tra i 115 ed i 135 ( di tachigravo) le fai tranquille quelle medie.
Diciamo che la media dovrebbe essere intorno ai 122km/h
E tu con un ducato ( sopratutto se camper) a stento arrivi a 16,8 km/l se proprio ci stai attento e non usi il cruise control.
Quindi sai anche quanto consumo io con il ducato..
La mia media reale è 9l/100 km facendo in autostrada velocità comprese tra 110 e 120 ed itinerario misto come quello di questo inverno dove ho fatto Bologna Disneyland.
Se mi metto a 90km orari sono sotto i 6l/100km
A 120 di media con che mezzo fai quei km?
Ok, dipende dalle temperature ecc ecc (che palle) ma mediamente è con temperature primaverili ecco..
Devo aspettare la primavera
Te lo dico perché lo so per certo.
E anche la storia della città e che si scaldano è una cosa non vera.
Forse è l’unica situazione dove li usi senza stressarli e tenendoli sempre nelle condizioni ideali di funzionamento.
I freni li stressa chi percorre quasi esclusivamente strade di montagna.
Quelli sono gli utenti che avranno maggior bisogno di fare manutenzione all’impianto in tutte le sue parti.
Punto primo: non ho mica detto che tutti lo cambiano. Ma che chi non lo fa è un farabutto tuffatore che mette a rischio la vita dei suoi clienti.
Punto secondo: i freni in città si scaldano e se non cambi il liquidò dei freni da un po’ di anni, il pedale va giù. Cosa che avviene meno facilmente se guidi normalmente fuori città. Anche in montagna in discesa scaldano. A maggior ragione va cambiato a scadenze regolari.
Punto terzo: se tieni alla tua vita fai sempre manutenzione ai freni. Se il motore fonde l’auto se ferma, se si guastano i freni si ferma la vita.
La mia media reale è 9l/100 km facendo in autostrada velocità comprese tra 110 e 120 ed itinerario misto come quello di questo inverno dove ho fatto Bologna Disneyland.
Se mi metto a 90km orari sono sotto i 6l/100km
A 120 di media con che mezzo fai quei km?
So benissimo quanto fai con il ducato, e lo confermi dato che 6lt su 100 Km fa 16,6.
A 120 km/h fisso fai meno che 10 km/l.
Ma a proposito di pasticche: quanto ci fai ( ciclo misto col 40% autostrada, altrimenti potresti farci anche 200000 km)
Giusto per capire se ti va di esagerare e ne sei convinto.
Lascia perdere il computer di bordo, la media la devi fare pieno-pieno perchè tendono sempre ad essere ottimistici i loro dati.
L'ultimo tragitto era 1000 km con consumo totale di 73€ di gasolio.
Le mie pasticche hanno oltre 60.000 km ed il prossimo tagliando le cambio ( fossero anche al 50% non mi interessa, basta una singola frenata d'emergenza su fondo bagnato che le hai scottate e perdono potere frenante, anche se poi non si consumano per niente).
Per come guido io questi sono numeri decenti, anche se mi guasta la media mia moglie.
Ps 100km tra andata e ritorno al mare, strada quasi piani ( dislivello altimetrico di 250 mt) con clima al ritorno ( rientro alle 12:00) faccio 3,3/3,2 litri ogni 100 km, e praticamente il freno lo uso solo per fermarmi.
Sono tutti discorsi soggettivi, certo che in città i freni si usano di più ( anche sulle tesla) e comunque il rigenerativo mi farebbe a spanne aumentare la durata delle pasticche un 20% al max, considerando che uso molto il freno motore scalando anche (Odio il cambio automatico per questo motivo) .
Ma quello che mi fa desistere dall'elettrica è la ricarica:
Per fare 300 km comodi ( considerando la tipologia di strade abituali) dovrei fare comunque uno stop and go ( e Potenza, arrivo comune per i miei giri, è famosa per non trovare nemmeno un parcheggio libero, figuriamoci una colonnina)
E come si rovinerebbero le pastiglie per una frenata di emergenza su fondo bagnato?
Ai 90 faccio quasi 20km/l anche io con il ducato carico per le ferie e peso 3200 kg circa
Se fai tanta autostrada a 85-90, fai tranquillamente quelle medie con diesel moderni e auto non troppo ingombranti e pesanti.
La mia è un 2014 e quindi non faccio testo.
Sti cazzi… 28km/lt tienitela stretta… azzo te ne frega di un bev…
Ma sono numeri impossibili.
La mia penultima macchina , Nissan a gasolio 1400 super tagliandata da solo scarico senza vento gomme pressione giusta 130 autostrada pianura tra i 5 e i 5,5 litri per 100km
In città una domenica ho fatto una prova , ho guidato come un vecchio , non c’era nessuno in giro sono riuscito a scendere a 4 4,5 ma robe da spararsi
Ok, dipende dalle temperature ecc ecc (che palle) ma mediamente è con temperature primaverili ecco..
Considerare anche la pendenza.. Con Long range e temperature buone 8 20 gradi) circa 350-380 km a 120 km/h. Ovviamente bisogna tarare la sosta in base a dove si trova la fast se devi continuare il viaggio, quindi potresti dover fermarti anche 50 km prima.. è questo che deve entrare in testa rispetto ad una termica..Almeno fino a quando non ci saranno fast ogni 10-20 km per tutti e in autostrada.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".