HertzTesla
Hertz mette in svendita le sue Tesla, con prezzi a partire da 16 mila dollari
di Giulia Favetti pubblicata il 12 Gennaio 2024, alle 09:31 nel canale Auto ElettricheLa compagnia di noleggio Hertz è stata di parola e ha messo in vendita le vetture Tesla presente nella sua flotta, scegliendo al loro posto esclusivamente auto a benzina/diesel. Fra il prezzo di vendita deciso dall'azienda e gli incentivi statali americani, ora è possibile prendere una Model 3 a 16.000 euro
462 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDa quando guido Model 3 circa 2 anni, non ho notato modifiche nel comportamento dell'auto, i consumi sono circa gli stessi e anche le prestazioni. Posso acquistare l'acceleration boost, ma una cosa simile la fanno anche altri produttori di vetture elettriche, anzi proprio Mercedes qualche mese fa aveva proposto un pacchetto con maggiorazione di potenza, cosa che proprio nel forum aveva causato indignazione ( se l'hardware lo permette perchè dobbiamo pagarlo, ma se lo fa Tesla è una funzionalità )
Il che smentisce anche il tuo ultimo punto.
Come non so più come spiegare che Model 3 è un compromesso più che buono, ma non facciamo passare oro per ciò che non è.
In conclusione, vorrei proprio vedere le medie dei 135 km/h con oltre 300 km reali a queste temperature, perchè settimana scorsa non ci arrivavo nemmeno con la Long Range:
Link ad immagine (click per visualizzarla)
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Ah Model S NON è una supercar al massimo una berlina veloce o gran turismo, le supercar sono ben altre auto.
https://www.drivek.it/guide/superca...ca-tesla-video/
https://dictionary.cambridge.org/it...nglese/supercar
https://photos.app.goo.gl/7Loy4egsW6MrN4yq8
Sì va benissimo, ma senza sapere la media ( altra mancanza di Model 3) sono 340 km circa, seccando la batteria ovvero partenza da 100% a 0%..
Si torna a quando ho già detto N volte..
Si torna a quando ho già detto N volte..
Ok, hai ragione..
Non ti va bene nulla.
Continui a basarti sulla tua. Hai I cerchi da 18 o 19?
La restyling ha parecchi affinamenti. Fai il confronto con la tua e vedrai che anche le sospensioni sono piuttosto diverse oltre agli interni di un altro livello.
E non ti parlo da fanboy, guardo, provo dico la mia.
Vivo da sempre nel mondo dei motori e purtroppo non posso più farlo come mestiere.
Ho lavorato a riviste di auto, fatto test drive, corso in kart, girato in pista con la mia auto.
Non amo le elettriche per partito preso e percorro 25000km all'anno con una 124 Abarth..
Anche le autonomie delle auto termiche sono date fino a quando non finisce il serbatoio. Poi che non ci di arrivi a rischiare di spingere mi pare sia normale
Dei km in foto oltre 800 sono autostradali. Una parte sono in piena montagna, i rimanenti misto città con traffico e tangenziale
Che motivo ho di dire balle?
Non ci guadagno nulla..
Le prime finiranno nei musei come le locomotive a vapore, che è il posto giusto per quel tipo di tech in una società evoluta
Non ti va bene nulla.
Continui a basarti sulla tua. Hai I cerchi da 18 o 19?
La restyling ha parecchi affinamenti. Fai il confronto con la tua e vedrai che anche le sospensioni sono piuttosto diverse oltre agli interni di un altro livello.
E non ti parlo da fanboy, guardo, provo dico la mia.
Vivo da sempre nel mondo dei motori e purtroppo non posso più farlo come mestiere.
Ho lavorato a riviste di auto, fatto test drive, corso in kart, girato in pista con la mia auto.
Non amo le elettriche per partito preso e percorro 25000km all'anno con una 124 Abarth..
Anche le autonomie delle auto termiche sono date fino a quando non finisce il serbatoio. Poi che non ci di arrivi a rischiare di spingere mi pare sia normale
Dei km in foto oltre 800 sono autostradali. Una parte sono in piena montagna, i rimanenti misto città con traffico e tangenziale
Non è che non mi va bene, dico le cose come stanno e tu devii sempre. La mia ha i cerchi da 19'.
Ho fatto un breve test drive quando sono stato al service, in 30 minuti luci a parte ho solo notato che è un filo meno rigida, ma aveva i cerchi da 18 e lo sterzo meno preciso e un po' più silenziosa.
Per il resto è Model 3, il vero salto c'è stato dalla prima alla restyling 2021.
Come pensavo meno della metà è autostrada, ma se fai solo autostrada i 300 non li fai, ti fermi prima..
Per il resto anch'io ho una "carriera" motoristica nel mio passato, ecco perchè odio sentire cose diverse dalla realtà..
Inoltre se sotto la firma devi scrivere che non sei un fanboy di qualcosa ( apple per esempio) significa che qualcuno te lo deve aver detto..
Ho fatto un breve test drive quando sono stato al service, in 30 minuti luci a parte ho solo notato che è un filo meno rigida, ma aveva i cerchi da 18 e lo sterzo meno preciso e un po' più silenziosa.
Per il resto è Model 3, il vero salto c'è stato dalla prima alla restyling 2021.
Come pensavo meno della metà è autostrada, ma se fai solo autostrada i 300 non li fai, ti fermi prima..
Per il resto anch'io ho una "carriera" motoristica nel mio passato, ecco perchè odio sentire cose diverse dalla realtà..
Inoltre se sotto la firma devi scrivere che non sei un fanboy di qualcosa ( apple per esempio) significa che qualcuno te lo deve aver detto..
Allora i km che ti mancano rispetto alla mia sono nella misura dei cerchi ed abbiamo già finito di discutere e la differenza di autonomia è anche dichiarata da tesla.
I restanti km sono fatti in città a Bologna dove per fare 10 km ci va un'ora. Tutto tranne che a vantaggio dei consumi
Si l'ho dovuto scrivere perché qui sono tutti per una fazione o l'altra. La firma è molto vecchia e risale a quando andavo l'iPhone e sottolineavo le parti buone dell'ecosistema Apple.
A dimostrazione di quanto dico da sempre ti sto scrivendo da un Pixel 7 Pro
Con una capacità batteria di 60kWh questo porta a una autonomia media di 342km.
1956 km a benzina ipotizando di fare i 16km/l con una macchina che se al semaforo acceleri non inizia a contare le pecore sono almeno 220€ di benzina.
Ricaricando a casa si traduce in 68€ di costo energia.
Ipotizzando un mix al 30% con colonnine senza fare abbonamenti sarebbero circa 90€ di spesa.
Io faccio in autostrada 28km/l abbondanti.
L'ultimo tragitto era 1000 km con consumo totale di 73€ di gasolio.
Le mie pasticche hanno oltre 60.000 km ed il prossimo tagliando le cambio ( fossero anche al 50% non mi interessa, basta una singola frenata d'emergenza su fondo bagnato che le hai scottate e perdono potere frenante, anche se poi non si consumano per niente).
Per come guido io questi sono numeri decenti, anche se mi guasta la media mia moglie.
Ps 100km tra andata e ritorno al mare, strada quasi piani ( dislivello altimetrico di 250 mt) con clima al ritorno ( rientro alle 12:00) faccio 3,3/3,2 litri ogni 100 km, e praticamente il freno lo uso solo per fermarmi.
Sono tutti discorsi soggettivi, certo che in città i freni si usano di più ( anche sulle tesla) e comunque il rigenerativo mi farebbe a spanne aumentare la durata delle pasticche un 20% al max, considerando che uso molto il freno motore scalando anche (Odio il cambio automatico per questo motivo) .
Ma quello che mi fa desistere dall'elettrica è la ricarica:
Per fare 300 km comodi ( considerando la tipologia di strade abituali) dovrei fare comunque uno stop and go ( e Potenza, arrivo comune per i miei giri, è famosa per non trovare nemmeno un parcheggio libero, figuriamoci una colonnina)
L'ultimo tragitto era 1000 km con consumo totale di 73€ di gasolio.
Le mie pasticche hanno oltre 60.000 km ed il prossimo tagliando le cambio ( fossero anche al 50% non mi interessa, basta una singola frenata d'emergenza su fondo bagnato che le hai scottate e perdono potere frenante, anche se poi non si consumano per niente).
Per come guido io questi sono numeri decenti, anche se mi guasta la media mia moglie.
Ps 100km tra andata e ritorno al mare, strada quasi piani ( dislivello altimetrico di 250 mt) con clima al ritorno ( rientro alle 12:00) faccio 3,3/3,2 litri ogni 100 km, e praticamente il freno lo uso solo per fermarmi.
Sono tutti discorsi soggettivi, certo che in città i freni si usano di più ( anche sulle tesla) e comunque il rigenerativo mi farebbe a spanne aumentare la durata delle pasticche un 20% al max, considerando che uso molto il freno motore scalando anche (Odio il cambio automatico per questo motivo) .
Ma quello che mi fa desistere dall'elettrica è la ricarica:
Per fare 300 km comodi ( considerando la tipologia di strade abituali) dovrei fare comunque uno stop and go ( e Potenza, arrivo comune per i miei giri, è famosa per non trovare nemmeno un parcheggio libero, figuriamoci una colonnina)
Per fare quella media chilometrica in autostrada scendi anche a spingere? Anche con una elettrica puoi fare percorrenze record ai 70 o 90km/h.
Ai 90 faccio quasi 20km/l anche io con il ducato carico per le ferie e peso 3200 kg circa
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