HertzTesla

Hertz mette in svendita le sue Tesla, con prezzi a partire da 16 mila dollari

di pubblicata il , alle 09:31 nel canale Auto Elettriche Hertz mette in svendita le sue Tesla, con prezzi a partire da 16 mila dollari

La compagnia di noleggio Hertz è stata di parola e ha messo in vendita le vetture Tesla presente nella sua flotta, scegliendo al loro posto esclusivamente auto a benzina/diesel. Fra il prezzo di vendita deciso dall'azienda e gli incentivi statali americani, ora è possibile prendere una Model 3 a 16.000 euro

 
462 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
DjLode16 Gennaio 2024, 17:08 #311
Originariamente inviato da: Strato1541
Puoi anche comprare 2 Model 3 nuove, ma devi farti portare la seconda nel punto in cui hai scarica la prima, come con i cavalli nel 1800..


Compri un carretto e con la prima traini la seconda. Quando rimani a piedi fai il change, ma ovviamente devi ricaricare entrambe dopo.
Ci riesce il truck a trainare una porsche, una Model 3 riuscirà a trainare la Tesla base no?
Alpha416 Gennaio 2024, 17:19 #312
Originariamente inviato da: Strato1541
Non perderò altro tempo per spiegare che sono 2 auto diverse, con contenuti diversi, altrimenti se vai nel configuratore Dacia posso dirti che compri 5 Sandero e sei a posto per una vita e anche per la successiva..
Aggiungo però che se conosci il marchio , quando vai a stipulare un contratto avrai uno sconto del 8-10 % minimo, mentre su tesla paghi quello che è scritto nel configuratore.
Puoi anche comprare 2 Model 3 nuove, ma devi farti portare la seconda nel punto in cui hai scarica la prima, come con i cavalli nel 1800..
Poi ci sarebbe da discutere anche sulla rete di assistenza Tesla, nel mio caso è andata abbastanza bene in 55k km ma ad altri mica tanto .
Credo di aver già ripetuto fin troppo e spiegato il più possibile, ma oltre 300 km con la RWD senza portarla allo 0% non li fai in autostrada a 135 km/h, posso firmarlo perchè ho i dati della mia.
Non che mi cambi qualcosa, ma se vogliamo essere onesti.


beh, però non puoi paragonare due prodotti di categoria così diversa, mi sembra ovvio e scontato che una mercedes da quasi 80k€ deve offrirmi qualcosa come tornaconto, che sia servizio, qualità o tutto il resto insieme.

Oggi una model 3 confrontata alle pari segmento costa mediamente dai 20 ai 30k in meno e offre tanto di più.

Il solo fatto che la macchina riceva continui aggiornamenti OTA mentre quasi sicuramente la Mercedes rimarrà uguale per tutti gli anni a venire è una buona garanzia che l'obsolescenza del prodotto sarà minore fino a quando non verranno meno i requisiti tecnici.
Strato154116 Gennaio 2024, 17:23 #313
Originariamente inviato da: DjLode
Compri un carretto e con la prima traini la seconda. Quando rimani a piedi fai il change, ma ovviamente devi ricaricare entrambe dopo.
Ci riesce il truck a trainare una porsche, una Model 3 riuscirà a trainare la Tesla base no?


Bè dipende... Ho sentito che c'era il trucchetto sulla lunghezza della pista e sul tipo di Porsche, quindi
Certo se con una Model 3 RWD traini un'altra Model 3 su di un carrello , poi fai lo scambio dubito riescano a percorrere più di 200 km a Tesla
Quindi in totale 400 km, umm pochino..
Te la dico io la soluzione un bel Turbostar 190-48 con cambio Fuller e ci attraversi Europa, Asia , Africa anche con greggio non raffinato!
Alpha416 Gennaio 2024, 17:31 #314
Originariamente inviato da: Strato1541
Bè dipende... Ho sentito che c'era il trucchetto sulla lunghezza della pista e sul tipo di Porsche, quindi
Certo se con una Model 3 RWD traini un'altra Model 3 su di un carrello , poi fai lo scambio dubito riescano a percorrere più di 200 km a Tesla
Quindi in totale 400 km, umm pochino..
Te la dico io la soluzione un bel Turbostar 190-48 con cambio Fuller e ci attraversi Europa, Asia , Africa anche con greggio non raffinato!


Non potendo permettermi un turbostar io mi sono allestito un ducatone, non sarà la stessa cosa ma se ci attacco un carrello dietro una tesla me la carico anche io
Strato154116 Gennaio 2024, 17:32 #315
Originariamente inviato da: Alpha4
beh, [B][I][U]però non puoi paragonare due prodotti di categoria così diversa[/U][/I][/B], mi sembra ovvio e scontato che una mercedes da quasi 80k€ deve offrirmi qualcosa come tornaconto, che sia servizio, qualità o tutto il resto insieme.

Oggi una model 3 confrontata alle pari segmento costa mediamente dai 20 ai 30k in meno e [U]offre tanto di più.[/U]

[B][U]Il solo fatto che la macchina riceva continui aggiornamenti OTA mentre quasi sicuramente la Mercedes rimarrà uguale per tutti gli anni a venire è una buona garanzia che l'obsolescenza del prodotto sarà minore fino a quando non verranno meno i requisiti tecnici[/U][/B].


Anche qui ti sbagli e parli per sentito dire, le attuali Mercedes ( non solo loro) , hanno aggiornamenti continui , in 9 mesi ne ho ricevuti 4 con personalizzazioni aggiuntive.
Su Model 3 nello stesso tempo 6 se non sbaglio, ma molti sono correttivi del sistema, che è ben diverso, se funziona bene non serve aggiornare ogni 2 mesi..
Sull'obsolescenza, be nulla più di una tecnologia in piena evoluzione come quella delle vetture elettriche porta ad obsolescenza precoce un prodotto..
Basta guardare i prezzi delle prima Model 3 senza pompa di calore, senza vetri doppi con batterie diverse e meno capienti etc. Si trovano a 25k euro o meno ( e lì restano da mesi, anche nello Shop Tesla usato) , quando da nuove erano a 50k per la standard e 60k la Long, vetture di 3 anni e 70-80 k chilometri!
Ancora Model 3 è un compromesso ,ma non offre di più e l'ho spiegato , sei TU ad aver paragonato prodotti così diversi dicendo prima che non ci sono differenze, poi che Model 3 offre di più poi di nuovo che se Mercedes costa di più deve offrire di più, per finire che non sono confrontabili.. Deciditi..
Strato154116 Gennaio 2024, 17:41 #316
Originariamente inviato da: Diemberger
Gli aggiornamenti OTA, non vorrei che venissero anche usati come arma a doppio taglio. Che so...dopo 8 anni e finita la garanzia, ti infilano qualcosa per fartela cambiare. Spero ci sia qualcuno che vigila, ovvio, ma non farei così affidamento su un qualcosa che è sempre collegato e modificabile da remoto.
Vale per tutte le auto, anche le endotermiche evolute.


è ciò che nel gruppo facebook Tesla BMS error 0_29 si teme , infatti i failure sono arrivati dopo un aggiornamento in particolare.
Per non parlare di quando 3 anni fa limitarono la potenza di ricarica sulle Model S più vecchie a 70 kW per evitare di arrivare alla sostituzione entro la garanzia.
Mi sembra abbiano fatto una class action in USA e abbiano anche vinto..
Basta leggere nel gruppo Model S USA.
Alpha416 Gennaio 2024, 18:10 #317
Originariamente inviato da: Strato1541
Anche qui ti sbagli e parli per sentito dire, le attuali Mercedes ( non solo loro) , hanno aggiornamenti continui , in 9 mesi ne ho ricevuti 4 con personalizzazioni aggiuntive.
Su Model 3 nello stesso tempo 6 se non sbaglio, ma molti sono correttivi del sistema, che è ben diverso, se funziona bene non serve aggiornare ogni 2 mesi..
Sull'obsolescenza, be nulla più di una tecnologia in piena evoluzione come quella delle vetture elettriche porta ad obsolescenza precoce un prodotto..
Basta guardare i prezzi delle prima Model 3 senza pompa di calore, senza vetri doppi con batterie diverse e meno capienti etc. Si trovano a 25k euro o meno ( e lì restano da mesi, anche nello Shop Tesla usato) , quando da nuove erano a 50k per la standard e 60k la Long, vetture di 3 anni e 70-80 k chilometri!
Ancora Model 3 è un compromesso ,ma non offre di più e l'ho spiegato , sei TU ad aver paragonato prodotti così diversi dicendo prima che non ci sono differenze, poi che Model 3 offre di più poi di nuovo che se Mercedes costa di più deve offrire di più, per finire che non sono confrontabili.. Deciditi..

Il problema di Mercedes e di tutti gli altri è che vivono di pacchetti che poi sull'usato non valgono nulla.
Se faccio il paragone con Model 3 prendo una Classe C base che nel suo allestimento più economico + 2 accessori banali costa costa 60000€ senza estensioni di garanzia e pacchetto tagliandi.
Aggiungi quelle per arrivare almeno a 4 anni e togli lo sconto e il conto grossomodo non cambia.

Se devo scegliere tra una classe C così ed una Tesla a 20000€ in meno mi pare evidente che il vantaggio sia pesantemente a favore di Tesla che ti offre comunque prestazioni e tecnologia al top nel segmento delle elettriche.

Se a questi 60000 ci aggiungo altri 20000€ di accessori mi pare evidente che stai paragonando due prodotti completamente diversi.
Tantovale aggiungerne altri 20000 e prendere una supercar come la model S.

Se poi voglio fare il paragone con il corrispettivo elettrico di Mercedes... beh lasciamo proprio perdere perchè hanno solo la EQE in quel segmento che si va a confrontare con la Y e non con la 3 e che con allestimento simile non scende sotto i 67000€ contro i 54000€ di Tesla.

Gli aggiornamenti Mercedes non impattano sul powertrain e su molte altre funzionalità dove Tesla può apportare modifiche e Mercedes no.
Alpha416 Gennaio 2024, 18:20 #318
Originariamente inviato da: barzokk
grazie

VANTAGGI,
io ci vedo 1 vantaggio, piccolo, dovuto alla tecnologia (Prontezza nella risposta dell'acceleratore)
gli altri vantaggi sono dovuti alla normativa (che potrà cambiare)
SVANTAGGI
tanti svantaggi, grossi, dovuti alla tecnologia (che per ora non cambia)

E apprezzo i tuoi interventi, ogni tanto fra una cazzata e l'altra viene fuori qualcosa di buono,
ma sappi che di fronte a disturbi dissociativi/vari non avrai mai ragione di nulla.




Noto una leggera contraddizione....
Comunque, resto in attesa anche io dei tuoi dati.


PS: quando dite "partire col 100%", sarebbe la carica massima, quella che a lungo andare può danneggiare la batteria ?
quindi si può usare solo in eventi occasionali/emergenziali ?


Il dato che sono riuscito a recuperare è che per gli ultimi 1956km percorsi ha consumato 343kWh tutti in inverno e senza pre riscaldare la batteria.
Con una capacità batteria di 60kWh questo porta a una autonomia media di 342km.

1956 km a benzina ipotizando di fare i 16km/l con una macchina che se al semaforo acceleri non inizia a contare le pecore sono almeno 220€ di benzina.

Ricaricando a casa si traduce in 68€ di costo energia.
Ipotizzando un mix al 30% con colonnine senza fare abbonamenti sarebbero circa 90€ di spesa.
Ginopilot16 Gennaio 2024, 18:28 #319
Originariamente inviato da: Diemberger
Ancora...
Il liquido freni va cambiato quando la percentuale di acqua all'interno, supera un certo dato.
E non si rovina nulla a non cambiarlo, semmai è meglio non toccarlo se non è necessario perché è altamente corrosivo e inquinante. Già questo ti fa capire quanto sia stupido cambiarlo se non serve.
Poi dopo è corretto quello che dici: te ne accorgi subito perché hai la frenata che non è efficace.
Ma qua dentro, se non c'è nessuno che fa rally, nessuno (a meno di problemi conclamati ad altri organi dell'impianto chiaro) avrà mai avuto l'esigenza di cambiarlo perché difficilmente arriverai alla situazione da te descritta. Entra in qualsiasi service e chiedi a un capomeccanico quante volte ha cambiato l'olio a qualsiasi auto che viene usata per le normali percorrenze.
Ti risponderà che lo ha fatto solo in caso di interventi che riguardano tutto l'impianto frenante (pompa, pinze).
Te lo cambiano solo se il cliente lamenta problemi di frenata. Allora farà prima un test sul liquido con uno strumento dedicato, e se negativo andrà a verificare la pompa e tutte le pinze dell'auto, che contribuiscono anche quelle ad allungare la frenata se sono sporche e impastate di residui di polvere dei freni.
Altra manutenzione che, in auto elettriche ti risparmi perché difficilmente cambierai pasticche prima dei 100.000km.


Dopo qualche anno va cambiato comunque, che tu faccia rally o meno, soprattutto se l'auto e' usata in citta', dove i freni si scaldano ed e' piu' facile si formino bolle d'aria. Qualsiasi auto.
Quello stesso service probabilmente non cambia neanche l'olio. Poi la gente spacca i motori o sbatte contro un muro.
Strato154116 Gennaio 2024, 18:32 #320
Originariamente inviato da: Alpha4
Il problema di Mercedes e di tutti gli altri è che vivono di pacchetti che poi sull'usato non valgono nulla.
Se faccio il paragone con Model 3 prendo una Classe C base che nel suo allestimento più economico + 2 accessori banali costa costa 60000€ senza estensioni di garanzia e pacchetto tagliandi.
Aggiungi quelle per arrivare almeno a 4 anni e togli lo sconto e il conto grossomodo non cambia.

Se devo scegliere tra una classe C così ed una Tesla a 20000€ in meno mi pare evidente che il vantaggio sia pesantemente a favore di Tesla che ti offre comunque prestazioni e tecnologia al top nel segmento delle elettriche.

Se a questi 60000 ci aggiungo altri 20000€ di accessori mi pare evidente che stai paragonando due prodotti completamente diversi.
Tantovale aggiungerne altri 20000 e prendere una supercar come la model S.

Se poi voglio fare il paragone con il corrispettivo elettrico di Mercedes... beh lasciamo proprio perdere perchè hanno solo la EQE in quel segmento che si va a confrontare con la Y e non con la 3 e che con allestimento simile non scende sotto i 67000€ contro i 54000€ di Tesla.

Gli aggiornamenti Mercedes non impattano sul powertrain e su molte altre funzionalità dove Tesla può apportare modifiche e Mercedes no.


Non so come spiegarlo , ma sono 2 vetture diverse e lo sono bene visto che le guido e vengo da una storia di vetture similari e superiori.
Da quando guido Model 3 circa 2 anni, non ho notato modifiche nel comportamento dell'auto, i consumi sono circa gli stessi e anche le prestazioni. Posso acquistare l'acceleration boost, ma una cosa simile la fanno anche altri produttori di vetture elettriche, anzi proprio Mercedes qualche mese fa aveva proposto un pacchetto con maggiorazione di potenza, cosa che proprio nel forum aveva causato indignazione ( se l'hardware lo permette perchè dobbiamo pagarlo, ma se lo fa Tesla è una funzionalità )
Il che smentisce anche il tuo ultimo punto.
Come non so più come spiegare che Model 3 è un compromesso più che buono, ma non facciamo passare oro per ciò che non è.
In conclusione, vorrei proprio vedere le medie dei 135 km/h con oltre 300 km reali a queste temperature, perchè settimana scorsa non ci arrivavo nemmeno con la Long Range:
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Ah Model S NON è una supercar al massimo una berlina veloce o gran turismo, le supercar sono ben altre auto.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^