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Hertz mette in svendita le sue Tesla, con prezzi a partire da 16 mila dollari
di Giulia Favetti pubblicata il 12 Gennaio 2024, alle 09:31 nel canale Auto ElettricheLa compagnia di noleggio Hertz è stata di parola e ha messo in vendita le vetture Tesla presente nella sua flotta, scegliendo al loro posto esclusivamente auto a benzina/diesel. Fra il prezzo di vendita deciso dall'azienda e gli incentivi statali americani, ora è possibile prendere una Model 3 a 16.000 euro
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Si tratta di entry level Mercedes, ma anche solo il tetto panoramico apribile con tendina ( nemmeno c'è su Model 3,perchè è solo panoramico e ti cucina in estate) è paragonabile, i fari erano adattivi e sterzanti potevi fare giorno anche con il buio più totale. tanto per citare un paio di cose, i sedili nel mio caso erano parte del pacchetto AMG, regolabili e in tessuto , non in finta pelle che ti fa sudare come dopo una maratona già in maggio.. Esternamente non vi erano errori nella costruzione, o fari con condensa..Mentre sulla rumorosità si poteva fare di meglio..
Se parliamo di garanzia io avevo fatto l'estensione a 5 anni o 150.000km, mentre nella nuova personale ( Classe C W206, per costruzione è anniluce da Model 3 garantito )ho 6 anni o 200.000km.. Quindi le garanzia ci sono anche con gli altri costruttori, l'importante è essere sicuri di ciò che coprono..
Ricordo che Tesla su Model 3 e Y ha 8 anni o 192.000km per Long e Performance, mentre 8 anni o 160.000 su RWD SOLO se il degrado scende sotto il 70%, quindi se arrivi a 71 la batteria non te la cambia.. E se la cambia viene montata una ricondizionata, se leggi i gruppi che ho citato ti puoi fare un'idea..
Le estensioni ci sono ma si pagano a caro prezzo però con Mercedes, con 40k per la RWD della model 3 non spendi un euro in più.
Nel caso di mio padre la sua con soli 130000km ha iniziato da dare problemi con cambio e trasmissione. La riparazione era antieconomica.
Model 3 sull'ultima versione è parecchio migliorata come qualità sia percepita che dei materiali.
Se dopo 8 anni arrivi con il 71% di efficienza hanno ragione loro, se sono sotto e me la cambiano con una rigenerata vuol dire che riescono a riparare e sprecare meno pacchi batterie, quindi mi sta bene.
La finta pelle ormai è su tutto, altrimenti ti trovi gli animalisti sotto casa ma il sedile raffrescato annulla il problema estivo.
Qui una configurazione con accessori simili a quanto presente sulla model 3 attuale.
https://www.mercedes-benz.it/passengercars/mercedes-benz-cars/car-configurator.html/onlinecode/CCci/IT/it/MMTK94C8/?pid=direct_link_entry
Prezzo 63300€ senza estensioni di garanzia
Nel caso di mio padre la sua con soli 130000km ha iniziato da dare problemi con cambio e trasmissione. La riparazione era antieconomica.
Model 3 sull'ultima versione è parecchio migliorata come qualità sia percepita che dei materiali.
Se dopo 8 anni arrivi con il 71% di efficienza hanno ragione loro, se sono sotto e me la cambiano con una rigenerata vuol dire che riescono a riparare e sprecare meno pacchi batterie, quindi mi sta bene.
La finta pelle ormai è su tutto, altrimenti ti trovi gli animalisti sotto casa ma il sedile raffrescato annulla il problema estivo.
Qui una configurazione con accessori simili a quanto presente sulla model 3 attuale.
https://www.mercedes-benz.it/passengercars/mercedes-benz-cars/car-configurator.html/onlinecode/CCci/IT/it/MMTK94C8/?pid=direct_link_entry
Prezzo 63300€ senza estensioni di garanzia
Se ti riferisci alla versione con i sedili raffrescati in vendita da pochi mesi sì è migliorata, ma non è paragonabile ad una Mercedes, Bmw, Audì..
Può avvicinarsi alle entry level A, ma ad una Classe C , Bmw Serie 3, Audì A4 no lo so perchè sono vetture che ho avuto negli anni.
Tuttavia ci sono molte cose in cui vi è carenza, come non avere il display davanti il guidatore, non poter avere nemmeno a richiesta un head up display, il sistema di parcheggio senza sensori e Radar, per non parlare dell'autopilot rispetto alla guida assistita di 2 livello di quei marchi..
Voglio dire è un buon compromesso, ma se paghi di meno è perchè hai meno.
Non per sminuire il vostro acquisto ci mancherebbe.
Ma ho letto un po in giro e c'è anche chi lo ha preso in quel posto dopo poche settimane che era finita la garanzia e con meno di 100.000km percorsi.
Ora, vero è che se ti si spacca una catena della distribuzione a una endotermica butti via il motore (al più, vai dallo sfasciacarrozze e con 1.000€ ne recuperi uno), ma qua non è che hai molte alternative se non quella di comprare un nuovo pacco batterie. Sarebbe interessante capire come evolveranno gli specialisti in grado di sostituirti la cella singolarmente.
Poi, vero che ad oggi parliamo di pochi casi e comunque di auto prodotte 8 anni fa. Però se capiti nella roulette russa sono anche dei bei cazzi. Hai in mano un auto che non vale nulla se non è efficiente come quando era nuova.
E l'idea di acquistarne una di 7 anni usata, non è così vantaggiosa come su una endotermica dove al massimo, avrai la frizione da rifare e qualche cazzatina.
con 1000€ forse trovi il motore di una panda e ci devi aggiungere almeno il doppio per la manodopera e non ti rivolgi a rete ufficiale (e quindi senza garanzia sull'intervento).
Se poi rompi il motore su una auto di 8-10 anni la riparazione è quasi sicuramente antieconomica e quindi quasi nessuno lo fa su vetture di quella età a meno che non siano utilitarie.
Qualcosa di motori ne capisco anche se non è il mio mestiere e proprio questo sabato ho impiegato circa 16 ore consecutive con l'aiuto di alcuni amici per sostituire la frizione del Ducato dopo che avevo già fatto io una serie di verifiche e fatto la mia diagnosi. Una officina mi avrebbe chiesto come minimo 1000-1200€. Nel fare il lavoro sono emerse altre magagne che abbiamo risolto e che nelle mani di un meccanico della rete ufficiale avrebbero richiesto altri soldi (probabilmente anche tanti).
Se sul mercato dell'usato trovi una Tesla di 5 anni al giusto prezzo oggi sai di avere ancora 3 anni di garanzia sulle parti più costose che tecnicamente non avresti neanche acquistando un'auto nuova senza attivare estensioni.
Può avvicinarsi alle entry level A, ma ad una Classe C , Bmw Serie 3, Audì A4 no lo so perchè sono vetture che ho avuto negli anni.
Tuttavia ci sono molte cose in cui vi è carenza, come non avere il display davanti il guidatore, non poter avere nemmeno a richiesta un head up display, il sistema di parcheggio senza sensori e Radar, per non parlare dell'autopilot rispetto alla guida assistita di 2 livello di quei marchi..
Voglio dire è un buon compromesso, ma se paghi di meno è perchè hai meno.
Non per sminuire il vostro acquisto ci mancherebbe.
sistema di livello 2 mercedes ha mandato mia sorella dentro ad un guard rail con l'auto aziendale interpretando a caso una striscia a terra.
Le hanno cambiato l'auto con una Audi Q3 con ADAS di livello inferiore.
Non avere il display anteriore è una scelta di design non di valore del veicolo.
Serie 3 audi A4 e Classe C non offrono niente di meglio, passa in concessionaria per vederlo di persona, nulla che possa giustificare gli oltre 20000€ di extra prezzo a parità di allestimento.
il game changer non può essere il prezzo di produzione, altrimenti costerebbe meno abbattere tutti gli alberi e bruciarli per fare energia.
No perché inquineresti di più e distruggeresti il pianeta.
Io ho posto un altro problema
Le hanno cambiato l'auto con una Audi Q3 con ADAS di livello inferiore.
Non avere il display anteriore è una scelta di design non di valore del veicolo.
Serie 3 audi A4 e Classe C non offrono niente di meglio, passa in concessionaria per vederlo di persona, nulla che possa giustificare gli oltre 20000€ di extra prezzo a parità di allestimento.
Io ho attualmente personale Classe C W206 220d 4 matic maggio 2023 premium plus e non ho alcun problema con gli ADAS, anzi! Quando la uso in autostrada basta impostare la velocità e mantiene traiettoria, esegue sorpassi in autonomia, mentre con Model 3 devo reimpostare ogni volta l'autopilot con continui Bip bip..Senza contare le frenate improvvise che mi sono beccato senza auto davanti..
In merito al resto ho ruote posteriori sterzanti, ( non esiste come optional su Model 3, anzi in nessuna della sua categoria) e si gira come fosse una vettura molto più piccola, sospensioni a controllo elettronico ( non esiste su Model 3) . L'insonorizzazione, altro pianeta, ho misurato 66 decibel con 72 su Model 3 a 130 km/h! Non è rumore ma chiasso a confronto..
I sedili sono completamente diversi per ergonomia e funzioni, ma completamente.
Mi dispiace per quanto accaduto a tua sorella, non so con quale Mercedes nelle specifico, ma è cosa abbastanza strana. Va detto che comunque l'attenzione deve esserci in strade con molte curve strette o rotonde io non mi fido di alcun sistema attuale,mentre nelle statali e in autostrada Mercedes, ma anche Bmw e Audì hanno sistemi decisamente migliori di Tesla, che era avanti ma 5 anni fa..
Il display frontale assente davanti è una scelta di economia, come la rimozione degli indicatori di direzione e cambio, nella Classe C ho un display con la mappa davanti agli occhi più head up con proiezione 3D e mappe tipo street view sul display centrale, dai è un'altra cosa.
Il Tesla vision al posto dei sensori e del radar poi è imbarazzante, se pensi che è quel sistema a fornire le informazioni alla guida assistita c'è da piangere, infatti quando c'è molta pioggia, nebbia o ghiaccio si disattiva..
Si vive lo stesso ? Certo! Ma come un biglietto in economy ti porta comunque a destinazione, viaggiare in business o first è diverso!
Il punto è che con una vettura elettrica ed una termica non fai le stesse cose, o meglio le fai ma con tempi di percorrenza a volte molto diversi ( ore).
Detto tutto ciò reputo in ogni caso Model 3 l'unica vettura elettrica che ha senso comprare se si vuole una vettura a 360 gradi, non è perfetta ma il migliore compromesso per costo , prestazioni autonomia e ricarica.
Poi è chiaro che una Taycan è un'altra cosa, o una i4 M50 ma l'autonomia non è molto diversa.. Certo il viaggio e le prestazioni, come la tenuta di strada sono MOLTO diverse..
Per concludere come già detto non ha senso parlare di risparmio se si spendono 40k-50k per un'auto si è già su target diversi, attualmente le utilitari elettriche non offrono la stessa versatilità e costi delle gemelle termiche e nemmeno la durata..
In merito al resto ho ruote posteriori sterzanti, ( non esiste come optional su Model 3, anzi in nessuna della sua categoria) e si gira come fosse una vettura molto più piccola, sospensioni a controllo elettronico ( non esiste su Model 3) . L'insonorizzazione, altro pianeta, ho misurato 66 decibel con 72 su Model 3 a 130 km/h! Non è rumore ma chiasso a confronto..
I sedili sono completamente diversi per ergonomia e funzioni, ma completamente.
Mi dispiace per quanto accaduto a tua sorella, non so con quale Mercedes nelle specifico, ma è cosa abbastanza strana. Va detto che comunque l'attenzione deve esserci in strade con molte curve strette o rotonde io non mi fido di alcun sistema attuale,mentre nelle statali e in autostrada Mercedes, ma anche Bmw e Audì hanno sistemi decisamente migliori di Tesla, che era avanti ma 5 anni fa..
Il display frontale assente davanti è una scelta di economia, come la rimozione degli indicatori di direzione e cambio, nella Classe C ho un display con la mappa davanti agli occhi più head up con proiezione 3D e mappe tipo street view sul display centrale, dai è un'altra cosa.
Il Tesla vision al posto dei sensori e del radar poi è imbarazzante, se pensi che è quel sistema a fornire le informazioni alla guida assistita c'è da piangere, infatti quando c'è molta pioggia, nebbia o ghiaccio si disattiva..
Si vive lo stesso ? Certo! Ma come un biglietto in economy ti porta comunque a destinazione, viaggiare in business o first è diverso!
Il punto è che con una vettura elettrica ed una termica non fai le stesse cose, o meglio le fai ma con tempi di percorrenza a volte molto diversi ( ore).
Detto tutto ciò reputo in ogni caso Model 3 l'unica vettura elettrica che ha senso comprare se si vuole una vettura a 360 gradi, non è perfetta ma il migliore compromesso per costo , prestazioni autonomia e ricarica.
Poi è chiaro che una Taycan è un'altra cosa, o una i4 M50 ma l'autonomia non è molto diversa.. Certo il viaggio e le prestazioni, come la tenuta di strada sono MOLTO diverse..
Per concludere come già detto non ha senso parlare di risparmio se si spendono 40k-50k per un'auto si è già su target diversi, attualmente le utilitari elettriche non offrono la stessa versatilità e costi delle gemelle termiche e nemmeno la durata..
ok, sono andato sul configuratore mercedes e scelto motorizzazione e allestimento senza ulteriori accessori.
72000€.
Aggiungo due cosine, una estensione di garanzia per arrivare almeno ai 4 anni base di tesla ed il pacchetto tagliandi per compensare l'assenza di tagliandi della Tesla e voilà... esco con 2 Model 3 nuove, così quando una è scarica uso l'altra
Dai, a me va bene tutto, ma non si può fare un paragone di questo tipo e poi dire Mercedes è meglio...
con i 40000€ in più di una model 3 compro 3 pacchi batteria extra e ci faccio oltre 1 milione di Km
72000€.
Aggiungo due cosine, una estensione di garanzia per arrivare almeno ai 4 anni base di tesla ed il pacchetto tagliandi per compensare l'assenza di tagliandi della Tesla e voilà... esco con 2 Model 3 nuove, così quando una è scarica uso l'altra
Non perderò altro tempo per spiegare che sono 2 auto diverse, con contenuti diversi, altrimenti se vai nel configuratore Dacia posso dirti che compri 5 Sandero e sei a posto per una vita e anche per la successiva..
Aggiungo però che se conosci il marchio , quando vai a stipulare un contratto avrai uno sconto del 8-10 % minimo, mentre su tesla paghi quello che è scritto nel configuratore.
Puoi anche comprare 2 Model 3 nuove, ma devi farti portare la seconda nel punto in cui hai scarica la prima, come con i cavalli nel 1800..
Poi ci sarebbe da discutere anche sulla rete di assistenza Tesla, nel mio caso è andata abbastanza bene in 55k km ma ad altri mica tanto .
Credo di aver già ripetuto fin troppo e spiegato il più possibile, ma oltre 300 km con la RWD senza portarla allo 0% non li fai in autostrada a 135 km/h, posso firmarlo perchè ho i dati della mia.
Non che mi cambi qualcosa, ma se vogliamo essere onesti.
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