HertzTesla
Hertz mette in svendita le sue Tesla, con prezzi a partire da 16 mila dollari
di Giulia Favetti pubblicata il 12 Gennaio 2024, alle 09:31 nel canale Auto ElettricheLa compagnia di noleggio Hertz è stata di parola e ha messo in vendita le vetture Tesla presente nella sua flotta, scegliendo al loro posto esclusivamente auto a benzina/diesel. Fra il prezzo di vendita deciso dall'azienda e gli incentivi statali americani, ora è possibile prendere una Model 3 a 16.000 euro
462 Commenti
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- Zero vibrazioni a basse velocità;
-Prontezza nella risposta dell'acceleratore;
-Abitacolo riscaldato;
-Zero fumo in manovra;
-Zero manutenzione ORDINARIA, ma la straordinaria arriva..
-No bollo;
-Circolazione ZTL e in certe città anche parcheggi su strisce blu ( pacchia sta comunque finendo).
-Costi al km pari ad una vettura a GPL o metano se ricaricata a casa, alle colonnine pubbliche minimo il doppio.
Contro:
- Autonomia limitata;
-Tempi di ricarica lunghi su tragitti oltre l'autonomia;
-Necessità di programmare viaggi lunghi;
-Necessità di un Box per ricaricare a casa;
-Costi di riparazione su pezzi fuori garanzia elevati;
-Costo d'acquisto elevato
Ad oggi siamo in queste condizioni usando l'auto elettrica più efficiente e con la migliore rete di ricarica dedicata.
Tutto il resto sono "chiacchere e distintivo"..
Se non è così attendo sempre la recensione delle nuove elettriche fiammanti della curva sud elettrofila del forum, sia una Tesla , sia una Ami voglio vedere ste auto in mano agli esperti!
grazie
VANTAGGI,
io ci vedo 1 vantaggio, piccolo, dovuto alla tecnologia (Prontezza nella risposta dell'acceleratore)
gli altri vantaggi sono dovuti alla normativa (che potrà cambiare)
SVANTAGGI
tanti svantaggi, grossi, dovuti alla tecnologia (che per ora non cambia)
E apprezzo i tuoi interventi, ogni tanto fra una cazzata e l'altra viene fuori qualcosa di buono,
ma sappi che di fronte a disturbi dissociativi/vari non avrai mai ragione di nulla.
te che perdi tempo a rispondermi sei del mestiere o parli per sentito dire?
Noto una leggera contraddizione....
Comunque, resto in attesa anche io dei tuoi dati.
PS: quando dite "partire col 100%", sarebbe la carica massima, quella che a lungo andare può danneggiare la batteria ?
quindi si può usare solo in eventi occasionali/emergenziali ?
Anche io eseguo tutte le manutenzioni, ma sono ben consapevole che l'olio freni, se anche lo richiedessi, non me lo cambieranno mai. Non è come cambiare l'olio motore che sviti un tappo e hai finito. Devi approntare un sistema di pompa a vuoto fatto apposta, se vuoi fare le cose a modo e bene.
Viene controllato, e nel caso cambiato. Tra l'altro olio freni è altamente corrosivo e inquinante. Sprecarlo così per nulla, è da perfetti stupidi.
Faccio comunque notare che sta cosa dell'Olio freni, quando si parla di Tesla viene tirata in ballo sempre. Ma in un'auto, è da quando esistono i sistemi frenanti che è presente, e nessuno se n'è mai preoccupato.
Sul perché non mi affretto a prenderne una poi mi sembra di aver già detto la mia: come per l'olio freni, odio gli sprechi inutili che non fanno altro che aumentare i rifiuti.
Tengo la mia endotermica fino a quando è possibile circolare senza inquinare, mantenendo attivi tutti i sistemi anti inquinamento elettromeccanici e non, di cui è provvista. Certo, se li togli come fa qualcuno risolvi i problemi e non spendi soldi, poi chi se ne frega se gli altri respirano merda.
Quando arriverà alla fine, migrerò su una BEV. Di certo, non aspetterò il 2035 per prenderne una. Sulla scadenza pacco batteria non mi pronuncio. Non abbiamo un parco Tesla circolante tale, da fare previsioni a lungo termine su quanto effettivamente durano le batterie.
Quelle delle altre BEV in circolazione, si sono dimostrate di scarsa qualità. Ma lì conta molta la r&d e la qualità delle stesse. Su una Tesla che all'inizio costava 50.000 e ora 40.000€, mi aspetto una qualità e durata in termini di KM certamente migliori. Se le medie di durata saranno dell'ordine dei 300.000km, direi che soddisferanno ampiamente l'uso tipico che ne faccio io con le auto prima di sostituirle.
Con le elettriche il problema non sono i km, o meglio non come su una termica..I problemi sono invecchiamento, temperature e tipologia di carica e scarica..
Se vuoi farti un'idea sulle Tesla più datate cerca il gruppo Tesla USA sezione battery e noteria come stanno crescendo i failure man mano che la garanzia finisce.
Altro gruppo interessante è Tesla BMS error u_029 28 su Facebook, lì puoi farti un'dea.
I merito al liquido freni io il problema me lo sono sempre posto da quando viaggio in moto e poi giro in pista, da un bel po' di tempo. Cosa facevano gli altri non mi interessa, credo si citi Tesla perchè in mantra usato per la vendita è zero tagliandi e la gente ci crede
Altro gruppo interessante è Tesla BMS error u_029
Trovato, grazie di nuovo,
Beh, era inevitabile....
Alla faccia della zero manutenzione, è una altra favola come il FSD
mah, l'umidità nel liquido freni da problemi se li surriscaldi (H2O diventa vapore), quindi staccate potenti, in montagna, ecc
Non usare i freni, e non hai problemi
So per certo che aveva oltre 300km di autonomia in uso autostradale perchè ci siamo sentiti al telefono che stava facendo un rabbocco di 15 min al supercharger per arrivare a destinazione considerando inoltre che viaggiava in periodo festivo con code e traffico e in montagna, non in pianura.
Se devo darti un dato, il mio van in autostrada può passare da 8/9 l/100km a oltre 18 l/100km se sono in salita. Non è che le elettriche in salita aprano le ali per volare. Ci vuole anche del realismo e confrontare mele con mele.
La carica 100% non crea alcun danno anzi tesla ti dice di farla almeno una volta a settimana.
Le statistiche di durata delle batterie in rapporto ai km sono ampiamente a favore di queste rispetto ai motori termici.
Ricordo che il mercato italiano considera auto termiche con 100000km con il piede nella fossa e ne abbatte il valore di mercato che in questo periodo è assurdamente alto solo per condizioni di mercato di scarsa disponibilità delle vetture e dell'inflazione che ha fatto schizzare in alto i prezzi del nuovo rendendo l'usato più appetibile.
Quindi non diciamo che il problema sono il valore delle auto elettriche tra 10 anni perchè oggi le auto termiche di 10 anni non le vuole nessuno né per l'età né per i km.
Sul fatto che Tesla non sia al pari delle altre segmento D ancora una volta si parla per sentito dire.
Mio padre è sceso da una GLA Mercedes e la Tesla al momento non offre nulla di meno né come rifiniture né come sistemi di bordo, anzi, ha molti più accessori che per gli altri sono a pagamento o non presenti come i sedili raffrescati, il tetto panoramico i fari full led, il clima con gestione sia avanti che dietro, il sistema multimediale per chi viaggia dietro, l'impianto audio "evoluto" e prestazioni che per essere paragonabili necessitano di acquistare le versioni top di gamma e con motirizzazioni esagerate (e conseguenti costi di gestione/bollo/assicurazione).
Il pari allestimento della GLA attuale configurato sul sito portava il prezzo di listino a circa 64000€ con motore diesel.
Se presa a benzina i consumi sarebbero stati esagerati per i km che percorre.
Il prezzo della sua precedente GLA era a cavallo dei 40.
Se vuoi farti un'idea sulle Tesla più datate cerca il gruppo Tesla USA sezione battery e noteria come stanno crescendo i failure man mano che la garanzia finisce.
Altro gruppo interessante è Tesla BMS error u_029 28 su Facebook, lì puoi farti un'dea.
I merito al liquido freni io il problema me lo sono sempre posto da quando viaggio in moto e poi giro in pista, da un bel po' di tempo. Cosa facevano gli altri non mi interessa, credo si citi Tesla perchè in mantra usato per la vendita è zero tagliandi e la gente ci crede
non dimentichiamo che Tesla offre una garanzia di 4 anni o 80000km su tutto e su motori e batterie minimo 8 anni o 160000km.
Sulla Model 3 long range sono 8 anni o 192000km.
Chi ti offre gratuitamente queste garanzie con le termiche di segmento alto?
Per quanto riguarda le pastiglie dei freni certo che è meglio utilizzare la frenata rigenerativa, mi sembra ovvio. Ma non farei una cavallo di battaglia da spot pubblicitario , come avviene quasi sempre, quando si parla di costi di esercizio del mezzo.
In merito al consumo di energia, andrebbero fatti un bel po' di calcoli , a partire alla fonte , quindi produzione, perdite di rete, perdite di ricarica etc, confrontato con estrazione petrolio, raffinazione, trasporto e uso.
Un calcolo vero prendendo in esame dati puntuali non quello teorico, poi si conclude.
Ma al netto di tutto ciò io ho sempre parlato di costi per l'utente, e mi limito a parlare di ciò che conosco.
Secondo me l’argomento game changer è la risposta alle seguenti due domande
Quanto costa produrre 1 litro di benzina in kWh?
Quanto costa in gasolio la supply chain che ti porta il carburante al distributore?
Quanto costa produrre 1 litro di benzina in kWh?
Quanto costa in gasolio la supply chain che ti porta il carburante al distributore?
non è così semplice perchè c'è sempre l'aspetto ecologico da valutare.
il costo del trasporto nell'energia elettrica a patto di avere una rete adeguata è sicuramente più basso.
Su un articolo del sole24ore si parla di 87cent al litro per la produzione della benzina ma tu non paghi il prezzo di produzione, paghi il guadagno della rete e le tasse quindi il costo che va guardato è quello finale, quello che tu sborsi.
Oggi se non ricarichi da colonnine il total cost of ownership di una elettrica è vantaggioso motivo per cui quello che dichiara hertz (che non paga l'energia consumata) non torna.
Ergo il loro problema sono i danni alle auto fatti da chi guida e che probabilmente non riescono a guadagnarci con le riparazioni fatte fare a spese dell'utente finale se non ha sottoscritto l'assicurazione o spesate dall'assicurazione.
So per certo che aveva oltre 300km di autonomia in uso autostradale perchè ci siamo sentiti al telefono che stava facendo un rabbocco di 15 min al supercharger per arrivare a destinazione considerando inoltre che viaggiava in periodo festivo con code e traffico e in montagna, non in pianura.
Se devo darti un dato, il mio van in autostrada può passare da 8/9 l/100km a oltre 18 l/100km se sono in salita. Non è che le elettriche in salita aprano le ali per volare. Ci vuole anche del realismo e confrontare mele con mele.
La carica 100% non crea alcun danno anzi tesla ti dice di farla almeno una volta a settimana.
Le statistiche di durata delle batterie in rapporto ai km sono ampiamente a favore di queste rispetto ai motori termici.
Ricordo che il mercato italiano considera auto termiche con 100000km con il piede nella fossa e ne abbatte il valore di mercato che in questo periodo è assurdamente alto solo per condizioni di mercato di scarsa disponibilità delle vetture e dell'inflazione che ha fatto schizzare in alto i prezzi del nuovo rendendo l'usato più appetibile.
Quindi non diciamo che il problema sono il valore delle auto elettriche tra 10 anni perchè oggi le auto termiche di 10 anni non le vuole nessuno né per l'età né per i km.
Sul fatto che Tesla non sia al pari delle altre segmento D ancora una volta si parla per sentito dire.
Mio padre è sceso da una GLA Mercedes e la Tesla al momento non offre nulla di meno né come rifiniture né come sistemi di bordo, anzi, ha molti più accessori che per gli altri sono a pagamento o non presenti come i sedili raffrescati, il tetto panoramico i fari full led, il clima con gestione sia avanti che dietro, il sistema multimediale per chi viaggia dietro, l'impianto audio "evoluto" e prestazioni che per essere paragonabili necessitano di acquistare le versioni top di gamma e con motirizzazioni esagerate (e conseguenti costi di gestione/bollo/assicurazione).
Il pari allestimento della GLA attuale configurato sul sito portava il prezzo di listino a circa 64000€ con motore diesel.
Se presa a benzina i consumi sarebbero stati esagerati per i km che percorre.
Il prezzo della sua precedente GLA era a cavallo dei 40.
Io ho avuto una GLA e sono arrivato a quasi 302.000km in 6 anni e mezzo, conosco bene la vettura, nel mio caso era un 220 CDI 4 Matic premium, con tetto panoramico apribile e qualche altro accessorio.
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Si tratta di entry level Mercedes, ma anche solo il tetto panoramico apribile con tendina ( nemmeno c'è su Model 3,perchè è solo panoramico e ti cucina in estate) è paragonabile, i fari erano adattivi e sterzanti potevi fare giorno anche con il buio più totale. tanto per citare un paio di cose, i sedili nel mio caso erano parte del pacchetto AMG, regolabili e in tessuto , non in finta pelle che ti fa sudare come dopo una maratona già in maggio.. Esternamente non vi erano errori nella costruzione, o fari con condensa..Mentre sulla rumorosità si poteva fare di meglio..
Mentre sul valore ha tenuto benissimo considerando i km percorsi.
Se parliamo di garanzia io avevo fatto l'estensione a 5 anni o 150.000km, mentre nella nuova personale ( Classe C W206, per costruzione è anniluce da Model 3 garantito )ho 6 anni o 200.000km.. Quindi le garanzia ci sono anche con gli altri costruttori, l'importante è essere sicuri di ciò che coprono..
Ricordo che Tesla su Model 3 e Y ha 8 anni o 192.000km per Long e Performance, mentre 8 anni o 160.000 su RWD SOLO se il degrado scende sotto il 70%, quindi se arrivi a 71 la batteria non te la cambia.. E se la cambia viene montata una ricondizionata, se leggi i gruppi che ho citato ti puoi fare un'idea..
il costo del trasporto nell'energia elettrica a patto di avere una rete adeguata è sicuramente più basso.
Su un articolo del sole24ore si parla di 87cent al litro per la produzione della benzina ma tu non paghi il prezzo di produzione, paghi il guadagno della rete e le tasse quindi il costo che va guardato è quello finale, quello che tu sborsi.
Oggi se non ricarichi da colonnine il total cost of ownership di una elettrica è vantaggioso motivo per cui quello che dichiara hertz (che non paga l'energia consumata) non torna.
Ergo il loro problema sono i danni alle auto fatti da chi guida e che probabilmente non riescono a guadagnarci con le riparazioni fatte fare a spese dell'utente finale se non ha sottoscritto l'assicurazione o spesate dall'assicurazione.
Io ho posto una altra questione
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