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Hertz mette in svendita le sue Tesla, con prezzi a partire da 16 mila dollari

di pubblicata il , alle 09:31 nel canale Auto Elettriche Hertz mette in svendita le sue Tesla, con prezzi a partire da 16 mila dollari

La compagnia di noleggio Hertz è stata di parola e ha messo in vendita le vetture Tesla presente nella sua flotta, scegliendo al loro posto esclusivamente auto a benzina/diesel. Fra il prezzo di vendita deciso dall'azienda e gli incentivi statali americani, ora è possibile prendere una Model 3 a 16.000 euro

 
462 Commenti
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gd350turbo16 Gennaio 2024, 09:08 #261
Originariamente inviato da: Saturn
Purtroppo ormai anche le auto classiche si sono rammollite, euro4-5-6 - quelle belle fumate NERE di una volta, quei bei nebbioni in città fino al sesto piano !
Ahhhhhh.....per non parlare della buona vecchia benzina rossa...il ROSSO è un colore da vero maschio...senza piombo è come bersi una birra senza alcool...

Io ho un trattore del 1964, quindi perfettamente in regola con la norma euro 7 per i diesel
specialmente in questa stagione e con queste temperature, quando lo accendo alle previsioni meteo dichiarano nebbia in val padana !
TorettoMilano16 Gennaio 2024, 09:08 #262
Originariamente inviato da: Strato1541
Io da utente ho cercato di esprimere cosa significa usare un'auto elettrica oggi, in Italia per percorrere molti km sia per lavoro che per svago.
Perchè adesso il tempo libero quando si tratta di vetture elettriche è diventato Tabù, tutti solo nella gabbia del criceto a fare 15 km al giorno e ricaricare a casa.. ipocrisia pura, fosse vero non ci sarebbe il traffico che incontro tutti i giorni , tutto il giorno..
E poi onestamente i 15 giorni ripartiti tra estate e inverno sono anche quelli che più dovrebbero essere leggeri e privi di pensieri, già è una rottura ogni giorno, se ci deve anche programmare a tavolino la meta, altrimenti la carica non basta per tornare, allora tanto vale stare a casa( o è questo ciò a cui vogliono portarci?!).
Ad ogni modo gli aspetti positivi sono sempre gli stessi e valgono per l'utilizzo entro il range di carica, che nel caso della Model 3 Long range è di 280-300 km autostrada in inverno, 50-60 in più in estate. Possono diventare 400 fuori dall'autostrada. Se si resta lì dentro va tutto bene, ( ovviamente acceleratore centellinato e velocità codice , anche un po' meno, i corridori "sfanalatori" di professione meglio calmino i bollenti spiriti).
PRO
- Zero vibrazioni a basse velocità;
-Prontezza nella risposta dell'acceleratore;
-Abitacolo riscaldato;
-Zero fumo in manovra;
-Zero manutenzione ORDINARIA, ma la straordinaria arriva..
-No bollo;
-Circolazione ZTL e in certe città anche parcheggi su strisce blu ( pacchia sta comunque finendo).
-Costi al km pari ad una vettura a GPL o metano se ricaricata a casa, alle colonnine pubbliche minimo il doppio.

Contro:
- Autonomia limitata;
-Tempi di ricarica lunghi su tragitti oltre l'autonomia;
-Necessità di programmare viaggi lunghi;
-Necessità di un Box per ricaricare a casa;
-Costi di riparazione su pezzi fuori garanzia elevati;
-Costo d'acquisto elevato

Ad oggi siamo in queste condizioni usando l'auto elettrica più efficiente e con la migliore rete di ricarica dedicata.
Tutto il resto sono "chiacchere e distintivo"..
Se non è così attendo sempre la recensione delle nuove elettriche fiammanti della curva sud elettrofila del forum, sia una Tesla , sia una Ami voglio vedere ste auto in mano agli esperti!


come ho già fatto in passato, da fanboy di non so cosa , ti ringrazio per condividere la tua esperienza. tra i pro di chi usa queste auto sento spesso parlare dell'utilizzo di un solo pedale, rendendo la guida più semplice e piacevole

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ieri si parlava di ambulanze
https://auto.hwupgrade.it/news/auto...ito_123376.html
Saturn16 Gennaio 2024, 09:11 #263
Originariamente inviato da: gd350turbo
Io ho un trattore del 1964, quindi perfettamente in regola con la norma euro 7 per i diesel
specialmente in questa stagione e con queste temperature, quando lo accendo alle previsioni meteo dichiarano nebbia in val padana !


Bravo !

Mariarosa APPROVED !

Link ad immagine (click per visualizzarla)

Stasera ci vediamo al solito posto per vedere il treno, si ?
gd350turbo16 Gennaio 2024, 09:12 #264
Originariamente inviato da: Strato1541
- Zero vibrazioni a basse velocità;
-Prontezza nella risposta dell'acceleratore;
-Abitacolo riscaldato;
-Zero fumo in manovra;
-Zero manutenzione ORDINARIA, ma la straordinaria arriva..
-No bollo;
-Circolazione ZTL e in certe città anche parcheggi su strisce blu ( pacchia sta comunque finendo).
-Costi al km ari ad una vettura a GPL o metano se ricaricata a casa, alle colonnine pubbliche minimo il doppio.

Contro:
- Autonomia limitata;
-Tempi di ricarica lunghi su tragitti oltre l'autonomia;
-Necessità di programmare viaggi lunghi;
-Necessità di un Box per ricaricare a casa;
-Costi di riparazione su pezzi fuori garanzia elevati;
-Costo d'acquisto elevato


e sono questi gli interventi che apprezzo e ringrazio per il contributo reale e non fanboystico
gd350turbo16 Gennaio 2024, 09:14 #265
Originariamente inviato da: Saturn
Stasera ci vediamo al solito posto per vedere il treno, si ?

Se non c'è nebbia...
gd350turbo16 Gennaio 2024, 09:44 #266
Originariamente inviato da: Diemberger
Su un forum Tesla ieri leggevo di uno che dopo 200.000km non aveva cambiato ancora le pastiglie dei freni.
In pratica, a meno di problemi di planarità, i dischi su quest'auto non verrano mai sostituiti nel corso della sua vita utile.


Bè li dipende molto dallo stile di guida...
comunque si, tutti i possessori dicono che i freni si usano solo in situazioni di emergenza o quasi quindi è plausibile che con guida tranquilla si arrivi a quella percorrenza.
Di contro, pare che se ti metti ad usarli in una guida tutt'altro che tranquilla vadano in fading in fretta.
Alpha416 Gennaio 2024, 09:47 #267
Originariamente inviato da: sbaffo
In effetti tra te e TRolletto fate un bel duo, ci vuole molta pazienza a rispondervi, "è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare" (cit.)


io parlo sapendo quello che dico.
In casa ho una benzina (124 Abarth), una ibrida plug-in (Renegade 4XE), un Ducato camperizzato diesel e (guarda caso) anche una Tesla Model 3.

Quindi penso di sapere di cosa si sta parlando.

te che perdi tempo a rispondermi sei del mestiere o parli per sentito dire?
Alpha416 Gennaio 2024, 09:59 #268
Originariamente inviato da: Strato1541
Io da utente ho cercato di esprimere cosa significa usare un'auto elettrica oggi, in Italia per percorrere molti km sia per lavoro che per svago.
Perchè adesso il tempo libero quando si tratta di vetture elettriche è diventato Tabù, tutti solo nella gabbia del criceto a fare 15 km al giorno e ricaricare a casa.. ipocrisia pura, fosse vero non ci sarebbe il traffico che incontro tutti i giorni , tutto il giorno..
E poi onestamente i 15 giorni ripartiti tra estate e inverno sono anche quelli che più dovrebbero essere leggeri e privi di pensieri, già è una rottura ogni giorno, se ci deve anche programmare a tavolino la meta, altrimenti la carica non basta per tornare, allora tanto vale stare a casa( o è questo ciò a cui vogliono portarci?!).
Ad ogni modo gli aspetti positivi sono sempre gli stessi e valgono per l'utilizzo entro il range di carica, che nel caso della Model 3 Long range è di 280-300 km autostrada in inverno, 50-60 in più in estate. Possono diventare 400 fuori dall'autostrada. Se si resta lì dentro va tutto bene, ( ovviamente acceleratore centellinato e velocità codice , anche un po' meno, i corridori "sfanalatori" di professione meglio calmino i bollenti spiriti).
PRO
- Zero vibrazioni a basse velocità;
-Prontezza nella risposta dell'acceleratore;
-Abitacolo riscaldato;
-Zero fumo in manovra;
-Zero manutenzione ORDINARIA, ma la straordinaria arriva..
-No bollo;
-Circolazione ZTL e in certe città anche parcheggi su strisce blu ( pacchia sta comunque finendo).
-Costi al km pari ad una vettura a GPL o metano se ricaricata a casa, alle colonnine pubbliche minimo il doppio.

Contro:
- Autonomia limitata;
-Tempi di ricarica lunghi su tragitti oltre l'autonomia;
-Necessità di programmare viaggi lunghi;
-Necessità di un Box per ricaricare a casa;
-Costi di riparazione su pezzi fuori garanzia elevati;
-Costo d'acquisto elevato

Ad oggi siamo in queste condizioni usando l'auto elettrica più efficiente e con la migliore rete di ricarica dedicata.
Tutto il resto sono "chiacchere e distintivo"..
Se non è così attendo sempre la recensione delle nuove elettriche fiammanti della curva sud elettrofila del forum, sia una Tesla , sia una Ami voglio vedere ste auto in mano agli esperti!


La versione base 2023 dal punto di vista dell'autonomia è migliorata.
Mio padre in pieno inverno sta superando i 300km autostradali facendo i 135 di cruise e senza stare troppo a guardare all'autonomia.
Quello che potrebbe essere un problema è il battery drain con il freddo.
Dobbiamo far verificare se è normale ma in giornate con temperature tra 0 e -10 siamo arrivati al 10-13% di calo della batteria su base giornaliera.
Alpha416 Gennaio 2024, 10:28 #269
Originariamente inviato da: Diemberger
Io penso che arrivati a un certo punto, sia meglio ignorare no?
Fai come faccio io: seguo e rispondo solo a un gruppo ristretto di persone che ritengo lo meritino.
Poi appena ho tempo vado a rileggermi anche un po di messaggi che hai scritto tu visto che hai praticamente diverse tipologie di auto.


ho scritto molto poco su questo thread.
Ma dei veri motivi per cui Hertz sta dismettendo la flotta non si sa quasi nulla.

La Hertz era sul filo della bancarotta in periodo covid.
Hanno rilanciato l'azienda puntando su una strategia di elettrificazione con il target di arrivare al 25% nel 2024.

Tra l'altro in USA la hertz è una delle compagnie più care in assoluto.
Io ho noleggiato con loro solo una volta.
Tutte le altre volte ho avuto offerte migliori con Alamo.

Da quanto ho potuto leggere su varie testate le dismette non perchè vanno male ma perchè costa tanto ripararle ed una buona parte della flotta la usa UBER ed a quanto pare guidano da cani e fanno danni.

Inoltre avevano completamente cannato la strategia di mercato sparando nel 2021 che avrebbero acquistato 100000 Tesla.
Poi si sono accorti che il mercato non le chiede e probabilmente chi non ha mai avuto una elettrica non la noleggia anche perchè non sa come si usa, un po' come dare un cambio manuale a un americano e la Tesla tra le elettriche è quella meno tradizionale anche come comandi.

Se qualcuno ha mai guidato in America sa di cosa parlo. Non hanno la cultura della guida,loro si spostano da A a B. E mentre lo fanno spesso e volentieri stanno mangiando o facendo altro in auto.

In zona Los Angeles mi sono entrati nella fiancata dell'auto che avevo a noleggio. Io dovevo svoltare a destra e con freccia mentre facevamo i 30 ho svoltato. Peccato che un tipo mi stava sorpassando a destra in un punto dove non c'erano macchine ma c'erano le strisce per parcheggiare. Mi ha graffiato e ammaccato la porta destra senza neanche provare a rallentare mentre era alla guida della sua Infinity Q50.

Ci siamo fermati, ci siamo scambiati i dati senza colpo ferire. Mi ha detto che ora posso raccontare agli amici di aver fatto un incidende ad Hollywood e poi cercando il suo nome su Google ho scoperto che era un pezzo grosso di una associazione e ci sono le sue foto con Clinton..
TorettoMilano16 Gennaio 2024, 10:44 #270
Originariamente inviato da: Alpha4
ho scritto molto poco su questo thread.
Ma dei veri motivi per cui Hertz sta dismettendo la flotta non si sa quasi nulla.

La Hertz era sul filo della bancarotta in periodo covid.
Hanno rilanciato l'azienda puntando su una strategia di elettrificazione con il target di arrivare al 25% nel 2024.

Tra l'altro in USA la hertz è una delle compagnie più care in assoluto.
Io ho noleggiato con loro solo una volta.
Tutte le altre volte ho avuto offerte migliori con Alamo.

Da quanto ho potuto leggere su varie testate le dismette non perchè vanno male ma perchè costa tanto ripararle ed una buona parte della flotta la usa UBER ed a quanto pare guidano da cani e fanno danni.

Inoltre avevano completamente cannato la strategia di mercato sparando nel 2021 che avrebbero acquistato 100000 Tesla.
Poi si sono accorti che il mercato non le chiede e probabilmente chi non ha mai avuto una elettrica non la noleggia anche perchè non sa come si usa, un po' come dare un cambio manuale a un americano e la Tesla tra le elettriche è quella meno tradizionale anche come comandi.

Se qualcuno ha mai guidato in America sa di cosa parlo. Non hanno la cultura della guida,loro si spostano da A a B. E mentre lo fanno spesso e volentieri stanno mangiando o facendo altro in auto.

In zona Los Angeles mi sono entrati nella fiancata dell'auto che avevo a noleggio. Io dovevo svoltare a destra e con freccia mentre facevamo i 30 ho svoltato. Peccato che un tipo mi stava sorpassando a destra in un punto dove non c'erano macchine ma c'erano le strisce per parcheggiare. Mi ha graffiato e ammaccato la porta destra senza neanche provare a rallentare mentre era alla guida della sua Infinity Q50.

Ci siamo fermati, ci siamo scambiati i dati senza colpo ferire. Mi ha detto che ora posso raccontare agli amici di aver fatto un incidende ad Hollywood e poi cercando il suo nome su Google ho scoperto che era un pezzo grosso di una associazione e ci sono le sue foto con Clinton..


mi sembra di capire pure a me la questione sia focalizzata sulle riparazioni. a quanto ho capito tutte le auto le riparano da sè mentre le tesla devono contattare la loro assistenza con tutte le conseguenze, tra cui economiche, del caso.
non a caso sixt dice di abbandonare tesla ma di volere comunque 90% di flotta elettrica, evidentemente le altre case automobilistiche elettriche permettono di risparmiare sulle riparazioni.
su come guidano gli americani immagino questo video sia il riassunto perfetto
https://www.instagram.com/reel/Cmn4...2M2OG1ucXd6Zg==

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