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Hertz mette in svendita le sue Tesla, con prezzi a partire da 16 mila dollari

di pubblicata il , alle 09:31 nel canale Auto Elettriche Hertz mette in svendita le sue Tesla, con prezzi a partire da 16 mila dollari

La compagnia di noleggio Hertz è stata di parola e ha messo in vendita le vetture Tesla presente nella sua flotta, scegliendo al loro posto esclusivamente auto a benzina/diesel. Fra il prezzo di vendita deciso dall'azienda e gli incentivi statali americani, ora è possibile prendere una Model 3 a 16.000 euro

 
462 Commenti
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Strato154115 Gennaio 2024, 17:47 #241
Originariamente inviato da: Diemberger
Si, lo so.
Ma a parte Tesla, le altre tendo a non prenderle troppo in considerazione perché dubito che con le batterie, ci abbiano investito in r&d gli stessi soldi che ci ha investito Tesla in questi anni.
Poi sul resto sono d'accordo. Per questo è interessante fare un raffronto sia con auto guidate in Islanda per lunghi periodi e -15 (e lì ne ho viste davvero molte di Tesla in giro in rapporto alla popolazione) e sia in situazioni dove fa perennemente caldo.


Caro Torett... emmm Diemberger, in Islanda sono 4 gatti forse ha più senso il mercato norvegese e svedese, in cui sono 5 gatti invece che 4 se si vuole studiare l'utilizzo nei climi freddi.
gd350turbo15 Gennaio 2024, 17:51 #242
Originariamente inviato da: Strato1541
Caro Torett... emmm Diemberger, in Islanda sono 4 gatti forse ha più senso il mercato norvegese e svedese, in cui sono 5 gatti invece che 4 se si vuole studiare l'utilizzo nei climi freddi.


E a noi italiani cosa interessa ? abitanti delle alpi esclusi, qui al nord al massimo si va a pochi gradi sotto zero e per pochi giorni di solito...
Strato154115 Gennaio 2024, 18:01 #243
Originariamente inviato da: gd350turbo
E a noi italiani cosa interessa ? abitanti delle alpi esclusi, qui al nord al massimo si va a pochi gradi sotto zero e per pochi giorni di solito...


Ne parlava Torett..Diemberger.. Personalmente ritengo che con il freddo i consumi aumentino parecchio, da verificare la durata dell'accumulatore sul lungo periodo.
gd350turbo15 Gennaio 2024, 18:08 #244
Originariamente inviato da: Strato1541
Ne parlava Torett..Diemberger.. Personalmente ritengo che con il freddo i consumi aumentino parecchio, da verificare la durata dell'accumulatore sul lungo periodo.


ah bè tra i due difficile dire chi butterei giù dalla torre

Si indubbiamente con il freddo cala, ma un conto è chi vive all'estremo nord, un conto è di uno che ad esempio vive a milano.
Saturn15 Gennaio 2024, 18:26 #245
Originariamente inviato da: gd350turbo
[...]


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sbaffo15 Gennaio 2024, 18:31 #246
Originariamente inviato da: hereiam
Io sono un reiscritto , quale è il problema?
Mi ero cancellato
Ti eri cancellato o ti hanno cancellato?
Qual'era il tuo vecchio nome?

Originariamente inviato da: Diemberger
Personalmente il "nonnismo" e gli "sceriffi" sui forum non mi sono mai piaciuti.
Le considerazioni che ho fatto io sulle endotermiche (che pure continuo ad usare), sono state confermate anche da altri utenti. Altri hanno detto la loro opinione che io ho rispettato senza aggettivare nessuno.
Già se uno da del FanBoy a un altro che non conosce, porta la discussione ad intossicarsi per cosa? Per una preferenza del tutto personale?
Se per espletare un' opinione, porti il tuo interlocutore su un livello inferiore, magari ridicolizzandolo, non puoi che aspettarti una risposta simile.
Detto questo ribadisco quanto ho già detto: seguo con interesse sul web gli argomenti che riguardano le BEV e anche le opinioni di chi le usa. Sia scontenti che contenti.
Poi dopo deciderò io cosa comprare in futuro. Di certo, oggi non mi metto a comprare una macchina (nuova) con il motore a scoppio, che ha ormai gli anni contati. E neppure mi metto a dare del "pollo" a chi già oggi pensa a prendersi una BEV.
Allora, andiamo con ordine:
- ha iniziato mi pare Aqua a darci dei terrapiattisiti.
- dare del fanboy non è un'offesa all'onore da lavare nel sangue, è la norma sui forum, nelle discussioni amd contro intel contro nvidia si è visto di peggio, c'è un utente innominabile altrimenti scoppia il finimondo, ma parlo di roba da vecchio testamento eh (cit.) .
- i fanboy qui ci sono eccome, non mi riferisco a te in particolare ma al gruppetto capitanato da tRolletto. Ormai a lui vogliamo bene, come si vuole bene allo scemo del villaggio, lui lo sa, lo sfottiamo affettuosamente e non si offende.
- come si fa dopo tutte le notizie che sono uscite a fine anno (Reuters, Tuv, Hertz, Sixt,...) a difendere ancora le T e a dare dei terrapiattisti a chi le critica proprio sotto una news in cui il Ceo di Hertz (e idem Sixt) le criticano? sono terrapiattisti anche loro? dall'alto di quale pulpito? se non sono fanboy questi...

- noi parliamo delle ev OGGI, non fra 5-10-15 anni, quelle per ora sono solo speranze, speriamo che si avverino, non come il grafene che ormai è un meme. Ma ad OGGI le ev sono una c@gata, le ultime news lo confermano, ma anche prima lo si sapeva: lo diceva anche l'ARPA (Agenzia Regionale Protezione Ambiente, non Amici del Brumbrum) https://www.autoblog.it/post/toscan...auto-elettriche “il passaggio all’elettrico non implicherà sostanziali miglioramenti ambientali” mentre i disagi sono noti.
Anche i costruttori ev puri lo dicono (tutti tranne Musk): Mate Rimac lo disse chiaramente "Le auto elettriche, e lo dice uno che le produce, non spostano nemmeno di un millimetro l’ago della bilancia", e più velatamente Polestar e Rivian riportati nella famosa news di hwup. Ma i fanboy ci danno di terrapiattisti, e tu fai l'offeso.
- qui quelli che le difendono non ce l'hanno, non sanno di cosa parlano ma fanno i saputi, si attaccano a storie inventate o puramente teoriche, poi smentite dai fatti (e dal buon senso), quelli che invece ce l'anno davvero la criticano ma non vengono considerati. Questo non è un comportamento da fanboy (o wannabe-vorrei ma non posso)?
E ci sarebbe tento altro da dire, ma se non leggete...
Sia chiaro non ce l'ho con te in particolare, ma con il gruppetto, in cui i sospetti di almeno un redivivo sono stati confermati.

Tu smentisci ufficialmente di essere un redivivo o un clone? o ci dici chi eri prima/chi altro sei?

Originariamente inviato da: Darkon
È roba da fantascienza .....da terrorismo mediatico che ad oggi non ha alcun riscontro da nessuna parte. Né è in corso da nessuna parte l'iter per avere norme di legge che permettano cose del genere che io sappia.
Eccerto, quello che non vi garba è fantascienza , o terrorismo mediatico, o meglio gomblottoH o disinformazioneH (vedi firma). Leggere no? Vabbè vedo che ti hanno già risposto abbastanza. Comunque è normale e logico che in situazioni critiche si dia precedenza a certe utenze, per esempio agli ospedali (successo in australia per esempio), piuttosto che ad altre. Credo che anche in italia si farebbe lo stesso. E' coinvolta l'authority e istituzioni varie, suppongo che sappiano quello che facciano, senza bisogno di farsi pippe mentali pur di negarlo.

E poi non mi devo incazzare coi fanboy...

Originariamente inviato da: TorettoMilano
pure io ho le stesse informazioni, speriamo arrivi il prima possibile. lato disponibilità modelli, ribadisco, non critico chi oggi preferisce l'endotermica per X motivi tra cui la scarsità di modelli. mi fa solo ridere chi, molti su questo forum, continuano solo a vedere difetti nelle EV come se questa transizione fosse sbagliata

La transizione non è sbagliata in sè, come ho detto sopra OGGI è immatura, forse un domani sarà matura, ma OGGI no. Piedone ha fatto l'esempio calzante dei diesel, ma si potrebbe fare anche sulle ev degli anni 90. C'era già la Panda elettrica, avresti detto le stesse cose che dici oggi allora?
Anzi già a fine '800 le ev erano migliori delle termiche: https://it.wikipedia.org/wiki/Stori...7auto_elettrica
chissà perchè non sono rimaste in vetta...

Spulciando ho visto la Detroit EV del 1907, dati praticamente uguali alla Citroen Ami odierna
Originariamente inviato da: Piedone1113
Le auto elettriche oggi sono come i vecchi diesel a precamera.
.....
L'ev è il futuro?
Ad oggi sembrerebbe di si ( a meno di nuove tecnologie in divenire), ma purtroppo ( sia per i costi attuali, sia per la distribuzione di approviggionamento elettrico) il futuro non è oggi.

Ora basta che ho altro da fare. Spero di essere stato chiaro e di non aver offeso nessuno (a meno che non se lo meriti ). Bye
gd350turbo15 Gennaio 2024, 19:00 #247
Quelli che rovinano la discussione sono i talebani dell'elettrico...
coloro che arrivano e dicono che l'elettrico il massimo per tutti e per tutto e chi non ci crede è un povero cretino..
E ce ne sono stati in passato !
TorettoMilano15 Gennaio 2024, 19:23 #248
Originariamente inviato da: sbaffo
...

La transizione non è sbagliata in sè, come ho detto sopra OGGI è immatura, forse un domani sarà matura, ma OGGI no. Piedone ha fatto l'esempio calzante dei diesel, ma si potrebbe fare anche sulle ev degli anni 90. C'era già la Panda elettrica, avresti detto le stesse cose che dici oggi allora?
Anzi già a fine '800 le ev erano migliori delle termiche: https://it.wikipedia.org/wiki/Stori...7auto_elettrica
chissà perchè non sono rimaste in vetta...

Spulciando ho visto la Detroit EV del 1907, dati praticamente uguali alla Citroen Ami odierna

...


se ti aspetti tutti i pianeti siano perfettamente allineati allora qualsiasi transizione sarà SEMPRE immatura. nessuno del forum negherà ci possano essere dei difetti nell'utilizzo delle EV e delle difficoltà nel sistemare l'infrastruttura ma oggi, 2024, sono quasi praticamente tutte paranoie.
un tizio di mercedes dice esplicitamente "Pensano all’unico lungo viaggio che fanno in un anno, e non è un pensiero razionale. La gente pensa solo a quando avrà la necessità di andare in montagna a sciare o in vacanza in Italia".
e sul discorso "talebani dell'elettrico" capeggiati da me mi vien da sorridere. guido felicemente una brumbrum e offendo quasi quotidianamente le tesla, mi fanno davvero cagare. mi sento proprio talebano
sbaffo15 Gennaio 2024, 19:37 #249
Originariamente inviato da: TorettoMilano
se ti aspetti tutti i pianeti siano perfettamente allineati allora qualsiasi transizione sarà SEMPRE immatura. nessuno del forum negherà ci possano essere dei difetti nell'utilizzo delle EV e delle difficoltà nel sistemare l'infrastruttura ma oggi, 2024, sono quasi praticamente tutte paranoie.
un tizio di mercedes dice esplicitamente "Pensano all’unico lungo viaggio che fanno in un anno, e non è un pensiero razionale. La gente pensa solo a quando avrà la necessità di andare in montagna a sciare o in vacanza in Italia".
e sul discorso "talebani dell'elettrico" capeggiati da me mi vien da sorridere. guido felicemente una brumbrum e offendo quasi quotidianamente le tesla, mi fanno davvero cagare. mi sento proprio talebano
Per quanto riguarda te lo sappiamo ormai che hai una doppia personalità.
Per quanto riguarda il tizio di mercedes, suppongo tedesco, hanno ragione i suoi connazionali a preoccuparsi per le vacanze in italia, un megadirettore di una marca tedesca che non ricordo, mi pare bmw o audi, è venuto in italia con la sua mega-ev e dopo il confine si è reso conto della situazione delle ricariche qui (terzo mondo, rispetto a loro) e se ne è tornato incazzato e basito in crukklandia. (se ricordo qualcosa in più poi cerco l'articolo)
gd350turbo15 Gennaio 2024, 19:41 #250
Originariamente inviato da: TorettoMilano
e sul discorso "talebani dell'elettrico" capeggiati da me mi vien da sorridere. guido felicemente una brumbrum e offendo quasi quotidianamente le tesla, mi fanno davvero cagare. mi sento proprio talebano


Spiega a chi non ti conosce, che disponi di due (o forse anche di più personalità.
Una adora i veicoli elettrici e una li odia.
potresti dare un nome a queste due personalità ?
così sappiamo con quale delle due ci stiamo riferendo.

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