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Hertz mette in svendita le sue Tesla, con prezzi a partire da 16 mila dollari

di pubblicata il , alle 09:31 nel canale Auto Elettriche Hertz mette in svendita le sue Tesla, con prezzi a partire da 16 mila dollari

La compagnia di noleggio Hertz è stata di parola e ha messo in vendita le vetture Tesla presente nella sua flotta, scegliendo al loro posto esclusivamente auto a benzina/diesel. Fra il prezzo di vendita deciso dall'azienda e gli incentivi statali americani, ora è possibile prendere una Model 3 a 16.000 euro

 
462 Commenti
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Strato154115 Gennaio 2024, 13:04 #231
Originariamente inviato da: Piedone1113
Sull'usato bisogna fare dei distinguo:
le auto a noleggio generalmente hanno una meccanica non messa male ( a livello di sospensioni e telaistica) mentre bisogna mettere in conto il rifacimento del motore ( magari ci fai pure 200k km con quello che ti ritrovi).
Assulutamente da evitare invece i cambi automatici ( quelli si che sono costosi da ripristinare) e le auto elettriche ( non avendo ben preciso ancora la durata del pacco batteria.


Ad oggi quelle a batterie vanno tenute al massimo fino alla scadenza della garanzia su pacco e motore..Usate o nuove quello è il tempo.
Darkon15 Gennaio 2024, 13:06 #232
Originariamente inviato da: Piedone1113
Sull'usato bisogna fare dei distinguo:
le auto a noleggio generalmente hanno una meccanica non messa male ( a livello di sospensioni e telaistica) mentre bisogna mettere in conto il rifacimento del motore ( magari ci fai pure 200k km con quello che ti ritrovi).
Assulutamente da evitare invece i cambi automatici ( quelli si che sono costosi da ripristinare) e le auto elettriche ( non avendo ben preciso ancora la durata del pacco batteria.


Ma ti immagini auto che sono state della Hertz, usate e ABUSATE da gente di cui gli fregava meno di zero dell'auto.

Io non le prenderei nemmeno in considerazione... poi magari se mi parli di altre situazioni, noleggi piccoli o cose più controllate allora posso anche capire ma auto provenienti da questi colossi scusate ma io non le consiglierei nemmeno al mio peggior nemico.
hereiam15 Gennaio 2024, 13:19 #233
Originariamente inviato da: OUTATIME
Semplice, stabiliscono un consumo quotidiano pro-capite e se lo superi ti staccano il contatore di casa, a te la scelta se collegare le auto o cuocere il pollo a cena.


Che e' giusto, sono favorevole ad un controllo del genere anche perche gia viene fatto e si evita che per colpa di qualche disagiato la paghiamo tutti, il principio del in casa mia faccio quello che voglio sarebbe giusto se il popolo fosse intelligente.

Originariamente inviato da: OUTATIME
E questa sarebbe la rivoluzione? Io con la mia Punto Natural Povery, sto a 15 euro per 300Km, adesso che il metano è aumentato del 50%. I conti di quanto spendevo in passato li lascio fare a te.


Non hai seguito.
Ho risposto ad un utente che diceva che chi ha l'auto elettrica sta a destra a 90 per non scaricare la batteria
E tra parentesi sono favorevolissimo al metano, anche perche puo essere ricavato da fonti rinnovabili.
Non l'ho mai preso per il solo motivo che ho i distributori tutti messi in posti molto scomodi e svantaggiosi, altrimenti lo avrei valutato.
Purtroppo non lo vedo come il futuro proprio perche la vedo dura se non impossibile creare una infrastruttura adatta.

Originariamente inviato da: OUTATIME
Si sentono molti sostenitori delle EV affermare "in futuro, quando cambierò auto..... bla, bla, bla" e viene da chiedersi perchè. Proviamo a fare il ragionamento inverso. Dite apertamente cosa acquistereste OGGI, con la disponibilità di modelli e vostra economica oggi.
Altrimenti si parla del nulla.


Io ho la minicar elettrica come prima auto e la GPL per andare dove le infrastrutture ancora non mi consentono di andare. E' palese che anche chi spinge sull'elettrico e' perfettamente consapevole dei problemi e delle tempistiche e nessuno mai dice che si faccia oggi o domani.
Ma ad aspettare sbattendosene le palle poi si arriva con il cerino in mano che e' tipico dell'essere umano medio.


Originariamente inviato da: OUTATIME
Dimentichi l'ambulanza endotermica che ti porta al P.S. in caso di necessità.


L'ambulanza sarebbe un caso dove sarebbe meglio l'elettrico, in pratica va da A a B con tratte circoscritte e non dovresti piu andare a fare rifornimento, ce l'hai sempre carica in pratica.
Piedone111315 Gennaio 2024, 13:23 #234
Originariamente inviato da: Darkon
Ma ti immagini auto che sono state della Hertz, usate e ABUSATE da gente di cui gli fregava meno di zero dell'auto.

Io non le prenderei nemmeno in considerazione... poi magari se mi parli di altre situazioni, noleggi piccoli o cose più controllate allora posso anche capire ma auto provenienti da questi colossi scusate ma io non le consiglierei nemmeno al mio peggior nemico.


Hai mai noleggiato un'auto?
Mi sa di no a come parli.
L'unica cosa dei quali possono abusare è il motore ( tirate a freddo e fuorigiri).
A livello di sospensioni e carrozzeria generalmente son messi beni ( prova a riportare un auto con un minimo graffietto e subito ti scalano il costo della riparazione dalla carta di credito).
Idem per gli interni: riportala sporca e ti ritrovi il costo della pulizia addebitata e se trovano un foro da sigaretta sulla selleria paghi la sostituzione.
Insomma noleggiare un'auto non è come prendere in prestito quella dell'amico...
Piedone111315 Gennaio 2024, 13:27 #235
Originariamente inviato da: hereiam
Che e' giusto, sono favorevole ad un controllo del genere anche perche gia viene fatto e si evita che per colpa di qualche disagiato la paghiamo tutti, il principio del in casa mia faccio quello che voglio sarebbe giusto se il popolo fosse intelligente.



Non hai seguito.
Ho risposto ad un utente che diceva che chi ha l'auto elettrica sta a destra a 90 per non scaricare la batteria
E tra parentesi sono favorevolissimo al metano, anche perche puo essere ricavato da fonti rinnovabili.
Non l'ho mai preso per il solo motivo che ho i distributori tutti messi in posti molto scomodi e svantaggiosi, altrimenti lo avrei valutato.
Purtroppo non lo vedo come il futuro proprio perche la vedo dura se non impossibile creare una infrastruttura adatta.



Io ho la minicar elettrica come prima auto e la GPL per andare dove le infrastrutture ancora non mi consentono di andare. E' palese che anche chi spinge sull'elettrico e' perfettamente consapevole dei problemi e delle tempistiche e nessuno mai dice che si faccia oggi o domani.
Ma ad aspettare sbattendosene le palle poi si arriva con il cerino in mano che e' tipico dell'essere umano medio.




L'ambulanza sarebbe un caso dove sarebbe meglio l'elettrico, in pratica va da A a B con tratte circoscritte e non dovresti piu andare a fare rifornimento, ce l'hai sempre carica in pratica.

Veramente le ambulanze ( dei pronto soccorso) anche adesso sono sempre in carica ( nonostante siano endotermiche) il problema è che in molti posti le ambulanze stanno più in viaggio che ferme ( non ci vanno a fare la spesa) a meno che tu non intenda anche raddoppiarne o triplicarne di numero.
hereiam15 Gennaio 2024, 13:37 #236
Originariamente inviato da: Piedone1113
Veramente le ambulanze ( dei pronto soccorso) anche adesso sono sempre in carica ( nonostante siano endotermiche) il problema è che in molti posti le ambulanze stanno più in viaggio che ferme ( non ci vanno a fare la spesa) a meno che tu non intenda anche raddoppiarne o triplicarne di numero.


Veramente le ambulanze, almeno da me, stanno ferme in attesa di una chiamata. Ma te lo dico perche non solo ho fatto quasi un anno in Protezione Civile, ma li conosco tutti in pratica.
Se hai un posto dove le ambulanza sono in costante movimento allora li nn sono adatte, molto easy la cosa.
Strato154115 Gennaio 2024, 13:49 #237
Originariamente inviato da: Diemberger
Io ho affittato una Hibryd in Islanda.
A parte il rumore assordante delle gomme chiodate ma, per un'auto con 100.000km non ho trovato grosse magagne. Siccome mi piace, mi sono vivisezionato per bene il vano motore e gli interni ed erano in ottimo stato.
Per farla breve, se dovevo comprarla lo avrei fatto senza grandi patemi. Ma sono uno dei pochi che guarda ogni minimo dettaglio che sfugge ai più e che ti fa capire se l'auto è stata trattata e manutenuta bene oppure no.
Per una Tesla perché dovrebbe essere diverso? Magari chi la affitta, è soggetto a maggiori controlli quando la riconsegna e ci sta più attento. Certo, non credo si metta a farci fuoristrada oppure si mette a scendere da un marciapiede.
Quello che trovi sempre messa male, nella maggior parte dei casi, è la carrozzeria in generale (ma lì c'è sempre vento e se non tieni le portiere, rischi di danneggiare le auto di fianco quando parcheggi). Forse i problemi maggiori, come è stato fatto notare, per auto come la Tesla sono i costi di ripristino. Vero che la controllano, ma spesso qualche graffio o bollo non lo vedi subito e poi te lo tieni.
Per 16.000€, le prendi come le trovi (graffi, qualche bozzo) e ci passi sopra.
Se già sali a 30.000, guardi oltre e non ti accontenti. Oppure non guardi proprio una Tesla.
[U]Per la batteria invece non c'è nulla che possa farti desistere dall'acquistare una macchine elettrica. Non è che ci si può basare esclusivamente su chi ha percorso 50.000km fino ad ora. Quando arriva a 300.000, gli si possono fare tutte le interviste del caso. Tra qualche anno poi, se la diffusione sarà capillare, si potranno tirare meglio le somme e capire se puoi fidarti anche di Tesla usate con 5 anni e 100.000km[/U].


Infatti esistono statistiche interne e testimonianze di gruppi di possessori delle elettriche più datate, non solo Tesla , anche Leaf, Zoe, I3..
Quando si arriva alla fine della garanzia si è vicini alla fine dell'auto e i km percorsi hanno un'influenza relativa, meno rispetto ad una termica.
Più importanti sono altri fattori, come tipo di chimica, temperature di esercizio, e età.
Tesla usate di 5 anni? Se model 3 e Y ancora ancora ( si stanno avvicinando le Model 3 a tale età ma se Model S o X serve portafoglio profondo, perchè l'auto non è solo motori e batteria.
Qarboz15 Gennaio 2024, 13:59 #238
Originariamente inviato da: OUTATIME
Infatti, come ho scritto, sarebbe da fare sul consumo, non sulla potenza.

È corretto limitare la potenza. In quel modo si evita di aumentare la produzione. Perché un conto è consumare p.es. 5 kWh in 5 ore, ben diverso è consumare 5 kWh in un'ora.
ferste15 Gennaio 2024, 14:06 #239
Originariamente inviato da: Darkon
Ma ti immagini auto che sono state della Hertz, usate e ABUSATE da gente di cui gli fregava meno di zero dell'auto.

Io non le prenderei nemmeno in considerazione... poi magari se mi parli di altre situazioni, noleggi piccoli o cose più controllate allora posso anche capire ma auto provenienti da questi colossi scusate ma io non le consiglierei nemmeno al mio peggior nemico.


Secondo me invece non sono male, alla fine il cliente come può abusarne? Mette a chiodo in prima per 15km? Prende una strada da camel trophy e l'affronta come se fosse la Toyota della Dakar? La maggior parte dei clienti ci viaggia e basta, ben attenta a non fare danni che ti verranno inevitabilmente detratti.
Anche su quelle a lungo termine sono ottimista, è gente che in macchina ci vive e la usa per lavoro, ogni fermo è una perdita e una rottura di palle, quindi manutenzione sempre fatta, lavaggi frequenti (anche se effettivamente sulla carrozzeria trovi i cerchi delle spazzole dell'autolavaggio).
Avrei più paura a comprare l'auto del vecchio che viaggia con la frizione perennemente schiacciata o della signorina che ignorava il dover cambiare l'olio alle auto.
TorettoMilano15 Gennaio 2024, 14:10 #240
sull'usato delle tesla ricordo le model S e X precedenti al 2017 abbiano ricariche gratis illimitate (la promo è stata ripetuta anche in altri brevi lassi di tempo).
particolare scoperto per caso qualche settimana fa

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