HertzTesla

Hertz mette in svendita le sue Tesla, con prezzi a partire da 16 mila dollari

di pubblicata il , alle 09:31 nel canale Auto Elettriche Hertz mette in svendita le sue Tesla, con prezzi a partire da 16 mila dollari

La compagnia di noleggio Hertz è stata di parola e ha messo in vendita le vetture Tesla presente nella sua flotta, scegliendo al loro posto esclusivamente auto a benzina/diesel. Fra il prezzo di vendita deciso dall'azienda e gli incentivi statali americani, ora è possibile prendere una Model 3 a 16.000 euro

 
462 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
TorettoMilano15 Gennaio 2024, 09:38 #221
Originariamente inviato da: OUTATIME
...

Si, ma è estremamente inefficiente, se lo devo avere in un parcheggio, tanto vale avere la colonnina.


? test del 2021 dicono a 80km/h l'efficienza fosse al 90%. tieni conto poi le auto saranno più leggere a seguito della diffusione di tali sistemi (non sarà necessario avere autonomie elevate e quindi le batterie saranno più leggere), io sono ottimista

https://auto.hwupgrade.it/news/tras...ing_101816.html
OUTATIME15 Gennaio 2024, 09:44 #222
Originariamente inviato da: TorettoMilano
? test del 2021 dicono a 80km/h l'efficienza fosse al 90%. tieni conto poi le auto saranno più leggere a seguito della diffusione di tali sistemi (non sarà necessario avere autonomie elevate e quindi le batterie saranno più leggere), io sono ottimista

https://auto.hwupgrade.it/news/tras...ing_101816.html

Bah, io temo che sui costi d'installazione si possa fare veramente poco per migliorare.
barzokk15 Gennaio 2024, 09:53 #223
Originariamente inviato da: Darkon
Confermo... ma proprio per questo penso che una cosa del genere va approfondita perché un conto come scrivi è se parliamo di grandi aziende energivore e casi di emergenza.
Tutt'altro conto è far intendere, sia chiaro non accuso nessuno è solo per chiarezza, che possa essere qualcosa nell'ordinario.



E ribadisco che se la metti così non posso che concordare con te ma non è sullo stesso piano dire che si fa un contratto ad hoc su utenze ad hoc con prezzi ad hoc e dire che è qualcosa che posso fare a chiunque in qualsiasi momento.
Diciamo che fra le due cose per me ci corre un abisso poi come ho detto prima non faccio l'elettricista e non mi occupo di elettricità quindi ributto la palla a chi è più esperto.

Ma certamente che è per emergenza, nel caso di sovraccarico della rete. Mica ti staccano perchè gli stai antipatico
Fino a 4,2kW l'erogazione è garantita. Oltre sei interrompibile in caso di emergenza/sovraccarico, per massimo 2 ore consecutive al giorno per un massimo totale di 6 ore. E in cambio hai uno sconto sul prezzo dell'energia.

Anche in Italia ci sono da anni tanti regolamenti obbligatori per i clienti più grandi, sopratutto dal 2010 da quando c'è stato il boom dei fotovoltaici è stato necessario stabilizzare la rete (distacchi automatici, teledistacchi imposti dal distributore tramite GSM, ecc).
Arera emana il regolamento, e devi obbedire. Altrimenti ti staccano/ti fanno il qulo
Saturn15 Gennaio 2024, 09:59 #224
Originariamente inviato da: barzokk
[...]


...capito perchè tengo messaggi privati ed e-mail disattivate o al massimo attivati "alla bisogna" per concludere vendite o acquisti dal mercatino...
TorettoMilano15 Gennaio 2024, 10:15 #225
Originariamente inviato da: OUTATIME
Bah, io temo che sui costi d'installazione si possa fare veramente poco per migliorare.


Originariamente inviato da: Diemberger
Affogare sistemi di ricarica nell'asfalto ce lo vedo solo per nuove tratte.
Stai già costruendo un'autostrada, e allora fai una cosa del genere.
Ma su quelle esistenti, i costi sarebbero insostenibili.


prendo atto dei vostri punti di vista, in america è già attiva per i test una tratta a detroit, in svezia in questi mesi verrà attivata la tratta in autostrada. vedremo a quali conclusioni si arriverà dopo la fase di rodaggio
Strato154115 Gennaio 2024, 11:45 #226
Dopo i saldi di Hertz e l'arrivo dell'anno nuovo mi aspettavo un'adozione di massa del forum "elettrico", invece sempre la solita vecchia storia....
TorettoMilano15 Gennaio 2024, 11:53 #227
Originariamente inviato da: Strato1541
Dopo i saldi di Hertz e l'arrivo dell'anno nuovo mi aspettavo un'adozione di massa del forum "elettrico", invece sempre la solita vecchia storia....


maledetti incoerenti, manco hanno le palle di importare auto usate dagli USA sti utenti del forum
Strato154115 Gennaio 2024, 12:15 #228
Da queste parti leggo solo "chiacchere e distintivo".. Mentre dalle mie i km vanno avanti..
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Darkon15 Gennaio 2024, 12:20 #229
Originariamente inviato da: Strato1541
Dopo i saldi di Hertz e l'arrivo dell'anno nuovo mi aspettavo un'adozione di massa del forum "elettrico", invece sempre la solita vecchia storia....


Un'auto usata MAI, a maggior ragione per l'elettrico.

In ogni caso per quanto mi riguarda salvo che da qui a quando l'attuale turbo benzina arriverà a fine vita non cambi qualcosa ho già detto pubblicamente che prenderò una tesla model 3 LR che per le mie esigenze è più che ottima.

Sconsiglio invece a chiunque di prendere auto soprattutto se di provenienza noleggiatori, aziendali e simili ed in generale sconsiglio l'usato perché tanto è pieno di fregature e non sai mai quello che compri. Non è un segreto che erano ridotte male anche ai tempi d'oro del termico figuriamoci adesso.
Piedone111315 Gennaio 2024, 13:02 #230
Originariamente inviato da: Darkon
Un'auto usata MAI, a maggior ragione per l'elettrico.

In ogni caso per quanto mi riguarda salvo che da qui a quando l'attuale turbo benzina arriverà a fine vita non cambi qualcosa ho già detto pubblicamente che prenderò una tesla model 3 LR che per le mie esigenze è più che ottima.

Sconsiglio invece a chiunque di prendere auto soprattutto se di provenienza noleggiatori, aziendali e simili ed in generale sconsiglio l'usato perché tanto è pieno di fregature e non sai mai quello che compri. Non è un segreto che erano ridotte male anche ai tempi d'oro del termico figuriamoci adesso.


Sull'usato bisogna fare dei distinguo:
le auto a noleggio generalmente hanno una meccanica non messa male ( a livello di sospensioni e telaistica) mentre bisogna mettere in conto il rifacimento del motore ( magari ci fai pure 200k km con quello che ti ritrovi).
Assulutamente da evitare invece i cambi automatici ( quelli si che sono costosi da ripristinare) e le auto elettriche ( non avendo ben preciso ancora la durata del pacco batteria.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^