HertzTesla
Hertz mette in svendita le sue Tesla, con prezzi a partire da 16 mila dollari
di Giulia Favetti pubblicata il 12 Gennaio 2024, alle 09:31 nel canale Auto ElettricheLa compagnia di noleggio Hertz è stata di parola e ha messo in vendita le vetture Tesla presente nella sua flotta, scegliendo al loro posto esclusivamente auto a benzina/diesel. Fra il prezzo di vendita deciso dall'azienda e gli incentivi statali americani, ora è possibile prendere una Model 3 a 16.000 euro
462 Commenti
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pure io ho le stesse informazioni, speriamo arrivi il prima possibile. lato disponibilità modelli, ribadisco, non critico chi oggi preferisce l'endotermica per X motivi tra cui la scarsità di modelli. mi fa solo ridere chi, molti su questo forum, continuano solo a vedere difetti nelle EV come se questa transizione fosse sbagliata
Ah, guarda, personalmente non la trovo neppure eccessivamente brutta, anzi, potrei effettivamente farci un pensierino per il 2026, anno in cui ho in progetto di cambiare auto.
La transizione in sè non è sbagliata, ma converrai con me che continuare a parlare di auto sopra i 30k, non rispecchia le potenzialità di acquisto dell'italiano medio. Io stesso farei fatica a spendere 25k per la Sakura.
Oggi, con gli incentivi a disposizione, e con il fatto che la mia attuale auto endotermica non si è per nulla svalutata rispetto a quando la acquistai usata, io mi comprerei una Tesla.
Ho disponibilità economica (fortunatamente ho una mia attività che va molto bene), e per quelle che sono le mie attività giornaliere non avrei alcun tipo di problema a ricaricarla, anche durante le mie ore di sport e svago dove l'auto rimane sempre ferma da qualche parte.
Sono anche perfettamente consapevole dei costi di manutenzione di una endotermica dopo 5 anni che la usi. Ne ho due, ho competenze, atrezzature e tanto spazio dove fare manutenzione e posso risparmiare parecchi soldi ogni anno. Ma non a tutti è concesso questo privilegio.
Quindi mi chiedo anche chi ha una BEV da 2 anni come possa già tirare somme che io, solitamente, tiro dopo almeno 5 anni che uso l'auto su strada.
Perché non l'ho ancora comprata? Perché principalmente odio gli sprechi!
In questo momento la mia auto è perfettamente in linea con le norme antinquinamento e non ha alcun problema tecnico/meccanico a circolare. Qua dentro ho letto di tutto, comprese le officine che fanno maggheggi vari per farti circolare, l'amico che ti toglie il FAP ecc ecc. Alla faccia dell'etica e dell'inquinamento....
Tutte cose che a uno che guida un'elettrica manco gli vengono in mente, tanto per dire. Ma sono cose che vanno messe nella bilancia!
Poi dopo, per concludere, non è che c'è un termine entro il quale uno deve decidere per un'auto elettrica prima di poter discutere in maniera pacata in un forum eh.
Questa è una cosa che non dovrebbe proprio esistere. Come per ogni prodotto, c'è chi è scontento e non lo ricomprerebbe, chi invece è contento oppure chi non ha una BEV ma è entusiasta di poter cambiare, a breve, la propria auto e provarne una.
Si accettano sempre i consigli di tutti, ma poi si decide con la propria testa. Perlomeno se si sbaglia, non si ringrazia ne si maledice nessuno.
Le auto elettriche oggi sono come i vecchi diesel a precamera.
Erano veicoli non adatti a tutti che avevanon senso solo per chi percorreva almeno 35k km annui con tragitti medi non inferiori ai 50 km.
Poi il diesel ha avuto un evoluzione inimmaginabile ( iniezione diretta, common rail, multijet, turbo a geometria variabile, gestione elettronica ecc) ed è diventato un veicolo polivalente adatto a praticamente tutti.
Quando le ev saranno mature ( minor costo dell'accumulo, minor impatto ambientale per la loro costruzione, punti di ricarica con distribuzione capillare ecc) saranno il veicolo ideale.
Basti pensare che si sta sviluppando da diverso tempo la distribuzione della ricarica con sistemi ad induzione affogati sotto l'asfalto che dovrebbe teoricamente allungare la percorrenza chilometrica autostradale sia delle vetture che dei veicoli pesanti limando sensibilmente uno dei maggiori handicap di tale tecnologia.
L'ev è il futuro?
Ad oggi sembrerebbe di si ( a meno di nuove tecnologie in divenire), ma purtroppo ( sia per i costi attuali, sia per la distribuzione di approviggionamento elettrico) il futuro non è oggi.
ho messo link e sto leggendo la normativa tedesca
che cazz stai dicendo, vuoi leggere il thread ?
terrorismo
[B][SIZE="6"]E' LA NORMATIVA TEDESCA IN VIGORE DAL 1/1/2024[/SIZE][/B]
questo è un altro link, è un gestore di rete
https://www-ngn--mbh-de.translate.g...mp;_x_tr_pto=sc
Ti ho risposto dopo... l'articolo non è chiaro. Ti ho letto e lo so che argomenti in buona fede ma dall'articolo non si capisce per niente bene a cosa si fa riferimento.
Come ti ho risposto precedentemente l'articolo sembra far riferimento più a un sistema di emergenza che non a una procedura ordinaria. E non si capisce nemmeno bene su che utenze perché parla di una riduzione ma non dice riduzione a partire da cosa.
Anche il fatto che si parli di normativa tedesca in vigore dal 01/01/24 mi sembra alquanto dubbio dato che più in basso poi dice che nessuna modifica normativa è stata necessaria. Quindi come fa ad essere in vigore dal 01/01/24???
Capisco il tuo punto di vista ma servirebbe qualcosa di un attimo più dettagliato e preciso per capire bene. Tutto qua.
Ah fra parentesi non ti metterei mai in ignore né te né altri. Io ho sempre creduto nel confronto e posso sbagliare io come può sbagliare il mio interlocutore ma cerco di rispondere sempre a tutti. Non sono come altra gentaglia.
Guarda, su questo posso serenamente affermare che sarà un progetto che si scioglierà come neve al sole, se non altro per i costi al km.
Infatti io sono anni che lo scrivendo....
E pure altri sul forum...
...
Si vede che non lavori nell'elettrico,
se hai un po' di dimestichezza è tutto chiaro.
Anche in Italia ci sono già i clienti interrompibili a fronte di un prezzo di acquisto dell'energia scontato, sono clienti tipo acciaierie...
E' una roba del genere, applicato nel piccolo.
Il link di NGN dice già tutto e non saprei cosa aggiungere.
La redattrice che ha scritto questo pezzo, mi pare ti abbia detto anche questo:
Il link che hai messo lo hai spulciato per bene?
Io ci leggo questo:
.
Tu sabato mi hai mandato un PM minaccioso, con cui [B][U]mi hai intimato di non risponderti[/U][/B], e che mi hai messo in "ignore list".
Mantieni fede a quello che mi hai scritto, non quotarmi e non rispondermi.
La transizione in sè non è sbagliata, ma converrai con me che continuare a parlare di auto sopra i 30k, non rispecchia le potenzialità di acquisto dell'italiano medio. Io stesso farei fatica a spendere 25k per la Sakura.
Uno degli scopi della transizione è abbattere il parco circolante di un 30% quindi tecnicamente se tutto dovesse rispettare i piani significa che 1 ogni 3 circa dovrà essere messo in condizione di non poter avere un'auto altrimenti è una transizione del piffero.
Sia chiaro non sto dicendo che sono d'accordo o meno. Sto solo dicendo che dal punto di vista ambientale è uno se non il più importante degli obiettivi.
La transizione in sè non è sbagliata, ma converrai con me che continuare a parlare di auto sopra i 30k, non rispecchia le potenzialità di acquisto dell'italiano medio. Io stesso farei fatica a spendere 25k per la Sakura.
ci sta nei primi tempi i prezzi siano alti, direi anzi sia fisiologico. una persona può essere a favore della transizione e effettuare l'acquisto quando troverà un modello adatto e l'infrastuttura sarà adeguata
già solo metterle nei parcheggi e ai semafori permettere di girare in città senza mai dover attaccare la spina
se hai un po' di dimestichezza è tutto chiaro.
Confermo... ma proprio per questo penso che una cosa del genere va approfondita perché un conto come scrivi è se parliamo di grandi aziende energivore e casi di emergenza.
Tutt'altro conto è far intendere, sia chiaro non accuso nessuno è solo per chiarezza, che possa essere qualcosa nell'ordinario.
E' una roba del genere, applicato nel piccolo.
Il link di NGN dice già tutto e non saprei cosa aggiungere.
E ribadisco che se la metti così non posso che concordare con te ma non è sullo stesso piano dire che si fa un contratto ad hoc su utenze ad hoc con prezzi ad hoc e dire che è qualcosa che posso fare a chiunque in qualsiasi momento.
Diciamo che fra le due cose per me ci corre un abisso poi come ho detto prima non faccio l'elettricista e non mi occupo di elettricità quindi ributto la palla a chi è più esperto.
Sia chiaro non sto dicendo che sono d'accordo o meno. Sto solo dicendo che dal punto di vista ambientale è uno se non il più importante degli obiettivi.
E mi trovi perfettamente d'accordo, ma vorrei che si facesse qualcosa per limitare chi ha 3 suv a famiglia, non per il 46enne divorziato che vive da solo con mutuo e stipendio da impiegato comunale, ringraziando di avercelo, un lavoro (e ogni riferimento a persone realmente esistite è puramente casuale).
Si, ma è estremamente inefficiente, se lo devo avere in un parcheggio, tanto vale avere la colonnina.
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