HertzTesla
Hertz mette in svendita le sue Tesla, con prezzi a partire da 16 mila dollari
di Giulia Favetti pubblicata il 12 Gennaio 2024, alle 09:31 nel canale Auto ElettricheLa compagnia di noleggio Hertz è stata di parola e ha messo in vendita le vetture Tesla presente nella sua flotta, scegliendo al loro posto esclusivamente auto a benzina/diesel. Fra il prezzo di vendita deciso dall'azienda e gli incentivi statali americani, ora è possibile prendere una Model 3 a 16.000 euro
462 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoInfatti, come ho scritto, sarebbe da fare sul consumo, non sulla potenza.
Ho risposto tecnicamente, non legalmente. Sugli aspetti legali posso essere anche d'accordo con te.
Ah sicuramente, ma prima o poi toccherà anche all'Italia...
figurati se non c'è qualcuno in Arera che sta già studiando i loro dettagli.
Sono solo perplesso perchè in cruccolandia hanno utenze da 20kW, qui la normalità è 3kW....
Forse qui si inventeranno una normativa per chi chiede potenze disponibili sopra i 6kW, (anche perchè con i 3kW non ci carichi l'auto),
e poi magari un bel registro nazionale obbligatorio per le wallbox casalinghe...
Mamma mia quanto divertimento per gli addetti ai lavori
Ok, quindi diciamo che il tuo target è un'auto sui 30-35k. Grazie.
Mi interessa vedere se troviamo qualcuno che stia sotto i 20k, e discutere delle reali possibilità di acquisto EV per l'italiano medio.
Francamente il tutto è terrorismo mediatico di cui dubito fortemente vedremo mai una reale applicazione. Tra l'altro non so in Germania ma in Italia non esiste, che io sappia, contrattualmente la possibilità di modificare la fornitura una volta messa in essere da parte del distributore e ho qualche dubbio anche che sia così "semplice" come l'articolo vorrebbe far pensare dato che le forniture a privati sono tutelate anche dal diritto europeo che è particolarmente stringente sull'argomento e non vede di buon occhio certe manovre.
Ma non è che un distributore si può alzare la mattina e decidere una cosa del genere. Ci sono contratti di fornitura e obblighi. Per fare una cosa del genere servirebbe una norma ad hoc e un partito politico di maggioranza disposto a fare una cosa del genere.
Senza contare che a occhio non basterebbe nemmeno una legislazione nazionale ma servirebbe anche una modifica delle norme europee dato che lato consumatori esistono anche a livello europeo dei paletti estremamente restrittivi su cosa si può o non si può fare.
Ribadisco secondo me state prendendo eccessivamente sul serio un articolo da terrorismo mediatico che ad oggi non ha alcun riscontro da nessuna parte. Né è in corso da nessuna parte l'iter per avere norme di legge che permettano cose del genere che io sappia.
scusa ma mi hai messo in ignore list ?
ho messo link e sto leggendo la normativa tedesca
che cazz stai dicendo, vuoi leggere il thread ?
terrorismo
[B][SIZE="6"]E' LA NORMATIVA TEDESCA IN VIGORE DAL 1/1/2024[/SIZE][/B]
questo è un altro link, è un gestore di rete
https://www-ngn--mbh-de.translate.g...mp;_x_tr_pto=sc
Poi dopo, per concludere, non è che c'è un termine entro il quale uno deve decidere per un'auto elettrica prima di poter discutere in maniera pacata in un forum eh.
Questa è una cosa che non dovrebbe proprio esistere. Come per ogni prodotto, c'è chi è scontento e non lo ricomprerebbe, chi invece è contento oppure chi non ha una BEV ma è entusiasta di poter cambiare, a breve, la propria auto e provarne una.
Si accettano sempre i consigli di tutti, ma poi si decide con la propria testa. Perlomeno se si sbaglia, non si ringrazia ne si maledice nessuno.
alcuni sono sulla perenne difensiva sul brumbrum come se fosse tifo da stadio. io vedo semplicemente una transizione obbligatoria per netta superiorità delle EV. ci sta oggi 2024 uno possa preferire le brumbrum per abitudini, infrastutture create ad hoc in centinaia di anni, più facile trovare offerte su nuove/km0, ecc.
viva le brumbrum, viva il pandino in cui l'unico sistema di sicurezza era il santino appeso! ma hanno fatto il loro tempo e possiamo felicemente passare alle EV
figurati se non c'è qualcuno in Arera che sta già studiando i loro dettagli.
Sono solo perplesso perchè in cruccolandia hanno utenze da 20kW, qui la normalità è 3kW....
Forse qui si inventeranno una normativa per chi chiede potenze disponibili sopra i 6kW, (anche perchè con i 3kW non ci carichi l'auto),
e poi magari un bel registro nazionale obbligatorio per le wallbox casalinghe...
Mamma mia quanto divertimento per gli addetti ai lavori
In Italia ad oggi non abbiamo l'infrastruttura per aumentare a tutti i 3kW attualmente disponibili, anzi d'estate ci sono problemi già anche solo a fornire a tutti i 3kW. Anzi, proprio non riesco ad immaginare come si potrà fare nelle padane estati con notti a 28° e umidità al 95%. Ad oggi o carichi l'auto o accendi il condizionatore di notte.
viva le brumbrum, viva il pandino in cui l'unico sistema di sicurezza era il santino appeso! ma hanno fatto il loro tempo e possiamo felicemente passare alle EV
Tu invece? Target economico e dimensioni?
figurati se non c'è qualcuno in Arera che sta già studiando i loro dettagli.
Sono solo perplesso perchè in cruccolandia hanno utenze da 20kW, qui la normalità è 3kW....
Forse qui si inventeranno una normativa per chi chiede potenze disponibili sopra i 6kW, (anche perchè con i 3kW non ci carichi l'auto),
e poi magari un bel registro nazionale obbligatorio per le wallbox casalinghe...
Mamma mia quanto divertimento per gli addetti ai lavori
Così si fa la fine del registro nazionale dei pozzi privati... spese su spese e poi nella realtà ci saranno registrati meno del 20% anzi forse meno del 10% dei pozzi battuti.
per me l'auto è solo un mezzo per portarmi da punto A a punto B, ipotizzando io stia il 95% da solo andrei su una keicar tipo nissan sakura, ho da sempre professato amore verso quel prodotto (nonostante la bruttezza)
Non mi risulta sia venduta ad oggi in Italia. Perchè guarda che il problema ad oggi è quello: la disponibilità di modelli. Vorrei portare la discussione su livelli più pratici e meno teorici. Sulla teoria è bello tutto.
SE (e sottolineo SE) vogliono, un contatore a cui è attaccato con regolarità un EV lo vedono chiaramente. Anche se personalmente con tutte le funzionalità che prevede il contatore di seconda generazione fare un registro sul wallbox lo vedo abbastanza inutile.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".