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Hertz mette in svendita le sue Tesla, con prezzi a partire da 16 mila dollari

di pubblicata il , alle 09:31 nel canale Auto Elettriche Hertz mette in svendita le sue Tesla, con prezzi a partire da 16 mila dollari

La compagnia di noleggio Hertz è stata di parola e ha messo in vendita le vetture Tesla presente nella sua flotta, scegliendo al loro posto esclusivamente auto a benzina/diesel. Fra il prezzo di vendita deciso dall'azienda e gli incentivi statali americani, ora è possibile prendere una Model 3 a 16.000 euro

 
462 Commenti
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OUTATIME15 Gennaio 2024, 08:49 #201
Originariamente inviato da: Darkon
È roba da fantascienza che tra l'altro non hai alcun reale controllo. Verrebbero fuori tremila modi per aggirare quel tipo di controllo dato che una volta che immetti l'energia nel mio impianto poi non c'è contatore intelligente che tenga che ti possa realmente dire se la sto usando in un elettrodomestico piuttosto che per caricare un'auto

Infatti, come ho scritto, sarebbe da fare sul consumo, non sulla potenza.

Originariamente inviato da: Darkon
Ma non è che un distributore si può alzare la mattina e decidere una cosa del genere. Ci sono contratti di fornitura e obblighi. Per fare una cosa del genere servirebbe una norma ad hoc e un partito politico di maggioranza disposto a fare una cosa del genere.

Ho risposto tecnicamente, non legalmente. Sugli aspetti legali posso essere anche d'accordo con te.
barzokk15 Gennaio 2024, 08:56 #202
Originariamente inviato da: OUTATIME
No, personalmente non m'interessa discutere di cosa combinano in crucconia. Ho solo risposto di come tecnicamente ed eticamente sarebbe possibile farlo.

Ah sicuramente, ma prima o poi toccherà anche all'Italia...
figurati se non c'è qualcuno in Arera che sta già studiando i loro dettagli.
Sono solo perplesso perchè in cruccolandia hanno utenze da 20kW, qui la normalità è 3kW....
Forse qui si inventeranno una normativa per chi chiede potenze disponibili sopra i 6kW, (anche perchè con i 3kW non ci carichi l'auto),
e poi magari un bel registro nazionale obbligatorio per le wallbox casalinghe...
Mamma mia quanto divertimento per gli addetti ai lavori
OUTATIME15 Gennaio 2024, 08:58 #203
Originariamente inviato da: Diemberger
Oggi, con gli incentivi a disposizione, e con il fatto che la mia attuale auto endotermica non si è per nulla svalutata rispetto a quando la acquistai usata, io mi comprerei una Tesla.

Ok, quindi diciamo che il tuo target è un'auto sui 30-35k. Grazie.
Mi interessa vedere se troviamo qualcuno che stia sotto i 20k, e discutere delle reali possibilità di acquisto EV per l'italiano medio.
barzokk15 Gennaio 2024, 09:00 #204
Originariamente inviato da: Darkon
È roba da fantascienza che tra l'altro non hai alcun reale controllo. Verrebbero fuori tremila modi per aggirare quel tipo di controllo dato che una volta che immetti l'energia nel mio impianto poi non c'è contatore intelligente che tenga che ti possa realmente dire se la sto usando in un elettrodomestico piuttosto che per caricare un'auto senza contare che ribadisco una cosa del genere farebbe inferocire la gente e non credo esista un solo politico disposto a fare realmente qualcosa anche solo lontanamente simile a quello esposto nel link.

Francamente il tutto è terrorismo mediatico di cui dubito fortemente vedremo mai una reale applicazione. Tra l'altro non so in Germania ma in Italia non esiste, che io sappia, contrattualmente la possibilità di modificare la fornitura una volta messa in essere da parte del distributore e ho qualche dubbio anche che sia così "semplice" come l'articolo vorrebbe far pensare dato che le forniture a privati sono tutelate anche dal diritto europeo che è particolarmente stringente sull'argomento e non vede di buon occhio certe manovre.



Ma non è che un distributore si può alzare la mattina e decidere una cosa del genere. Ci sono contratti di fornitura e obblighi. Per fare una cosa del genere servirebbe una norma ad hoc e un partito politico di maggioranza disposto a fare una cosa del genere.
Senza contare che a occhio non basterebbe nemmeno una legislazione nazionale ma servirebbe anche una modifica delle norme europee dato che lato consumatori esistono anche a livello europeo dei paletti estremamente restrittivi su cosa si può o non si può fare.

Ribadisco secondo me state prendendo eccessivamente sul serio un articolo da terrorismo mediatico che ad oggi non ha alcun riscontro da nessuna parte. Né è in corso da nessuna parte l'iter per avere norme di legge che permettano cose del genere che io sappia.

scusa ma mi hai messo in ignore list ?
ho messo link e sto leggendo la normativa tedesca
che cazz stai dicendo, vuoi leggere il thread ?
terrorismo
[B][SIZE="6"]E' LA NORMATIVA TEDESCA IN VIGORE DAL 1/1/2024[/SIZE][/B]

questo è un altro link, è un gestore di rete
https://www-ngn--mbh-de.translate.g...mp;_x_tr_pto=sc
TorettoMilano15 Gennaio 2024, 09:02 #205
Originariamente inviato da: Diemberger
...

Poi dopo, per concludere, non è che c'è un termine entro il quale uno deve decidere per un'auto elettrica prima di poter discutere in maniera pacata in un forum eh.
Questa è una cosa che non dovrebbe proprio esistere. Come per ogni prodotto, c'è chi è scontento e non lo ricomprerebbe, chi invece è contento oppure chi non ha una BEV ma è entusiasta di poter cambiare, a breve, la propria auto e provarne una.
Si accettano sempre i consigli di tutti, ma poi si decide con la propria testa. Perlomeno se si sbaglia, non si ringrazia ne si maledice nessuno.


alcuni sono sulla perenne difensiva sul brumbrum come se fosse tifo da stadio. io vedo semplicemente una transizione obbligatoria per netta superiorità delle EV. ci sta oggi 2024 uno possa preferire le brumbrum per abitudini, infrastutture create ad hoc in centinaia di anni, più facile trovare offerte su nuove/km0, ecc.
viva le brumbrum, viva il pandino in cui l'unico sistema di sicurezza era il santino appeso! ma hanno fatto il loro tempo e possiamo felicemente passare alle EV
OUTATIME15 Gennaio 2024, 09:03 #206
Originariamente inviato da: barzokk
Ah sicuramente, ma prima o poi toccherà anche all'Italia...
figurati se non c'è qualcuno in Arera che sta già studiando i loro dettagli.
Sono solo perplesso perchè in cruccolandia hanno utenze da 20kW, qui la normalità è 3kW....
Forse qui si inventeranno una normativa per chi chiede potenze disponibili sopra i 6kW, (anche perchè con i 3kW non ci carichi l'auto),
e poi magari un bel registro nazionale obbligatorio per le wallbox casalinghe...
Mamma mia quanto divertimento per gli addetti ai lavori

In Italia ad oggi non abbiamo l'infrastruttura per aumentare a tutti i 3kW attualmente disponibili, anzi d'estate ci sono problemi già anche solo a fornire a tutti i 3kW. Anzi, proprio non riesco ad immaginare come si potrà fare nelle padane estati con notti a 28° e umidità al 95%. Ad oggi o carichi l'auto o accendi il condizionatore di notte.
OUTATIME15 Gennaio 2024, 09:05 #207
Originariamente inviato da: TorettoMilano
alcuni sono sulla perenne difensiva sul brumbrum come se fosse tifo da stadio. io vedo semplicemente una transizione obbligatoria per netta superiorità delle EV. ci sta oggi 2024 uno possa preferire le brumbrum per abitudini, infrastutture create ad hoc in centinaia di anni, più facile trovare offerte su nuove/km0, ecc.
viva le brumbrum, viva il pandino in cui l'unico sistema di sicurezza era il santino appeso! ma hanno fatto il loro tempo e possiamo felicemente passare alle EV

Tu invece? Target economico e dimensioni?
Darkon15 Gennaio 2024, 09:06 #208
Originariamente inviato da: barzokk
Ah sicuramente, ma prima o poi toccherà anche all'Italia...
figurati se non c'è qualcuno in Arera che sta già studiando i loro dettagli.
Sono solo perplesso perchè in cruccolandia hanno utenze da 20kW, qui la normalità è 3kW....
Forse qui si inventeranno una normativa per chi chiede potenze disponibili sopra i 6kW, (anche perchè con i 3kW non ci carichi l'auto),
e poi magari un bel registro nazionale obbligatorio per le wallbox casalinghe...
Mamma mia quanto divertimento per gli addetti ai lavori


Così si fa la fine del registro nazionale dei pozzi privati... spese su spese e poi nella realtà ci saranno registrati meno del 20% anzi forse meno del 10% dei pozzi battuti.
TorettoMilano15 Gennaio 2024, 09:08 #209
Originariamente inviato da: OUTATIME
Tu invece? Target economico e dimensioni?


per me l'auto è solo un mezzo per portarmi da punto A a punto B, ipotizzando io stia il 95% da solo andrei su una keicar tipo nissan sakura, ho da sempre professato amore verso quel prodotto (nonostante la bruttezza)
OUTATIME15 Gennaio 2024, 09:10 #210
Originariamente inviato da: TorettoMilano
per me l'auto è solo un mezzo per portarmi da punto A a punto B, ipotizzando io stia il 95% da solo andrei su una keicar tipo nissan sakura, ho da sempre professato amore verso quel prodotto (nonostante la bruttezza)

Non mi risulta sia venduta ad oggi in Italia. Perchè guarda che il problema ad oggi è quello: la disponibilità di modelli. Vorrei portare la discussione su livelli più pratici e meno teorici. Sulla teoria è bello tutto.
Originariamente inviato da: Darkon
Così si fa la fine del registro nazionale dei pozzi privati... spese su spese e poi nella realtà ci saranno registrati meno del 20% anzi forse meno del 10% dei pozzi battuti.

SE (e sottolineo SE) vogliono, un contatore a cui è attaccato con regolarità un EV lo vedono chiaramente. Anche se personalmente con tutte le funzionalità che prevede il contatore di seconda generazione fare un registro sul wallbox lo vedo abbastanza inutile.

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