HertzTesla

Hertz mette in svendita le sue Tesla, con prezzi a partire da 16 mila dollari

di pubblicata il , alle 09:31 nel canale Auto Elettriche Hertz mette in svendita le sue Tesla, con prezzi a partire da 16 mila dollari

La compagnia di noleggio Hertz è stata di parola e ha messo in vendita le vetture Tesla presente nella sua flotta, scegliendo al loro posto esclusivamente auto a benzina/diesel. Fra il prezzo di vendita deciso dall'azienda e gli incentivi statali americani, ora è possibile prendere una Model 3 a 16.000 euro

 
462 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
DrSto|to12 Gennaio 2024, 13:20 #21
Trovo che la cosa peggiore delle Tesla usate siano gli interni in finta pelle che ovviamente diventano uno schifo con un uso così intensivo.
MorgaNet12 Gennaio 2024, 13:52 #22
Originariamente inviato da: Diemberger
Questo è vero, però parliamo di auto che hanno molti KM alle spalle.
Sedili consumati dopo 100.000km io non ne ho mai visti.
Dopo 200-300.000km invece puoi notare su qualunque auto l'usura. Pelle ver, finta oppure tessuto tendono a consumarsi ovunque e non puoi farci nulla.


Le tappezzerie non si usurano con 100k km, ma le imbottiture\molle invece si. I sedili si sfondano esattamente come fanno i divani o i materassi. E in 100k km può succedere.
TorettoMilano12 Gennaio 2024, 14:02 #23
Originariamente inviato da: joe4th
L'autonomia dipende anche da come le usi, come per altro le auto a benzina/gasolio. Se le usi sempre in stop&go e ti trovi in situazioni di traffico consumi molto di più che in autostrada a 90 Km/h costanti. Sul kilometraggio il problema è che tolti i geek che pianificano i km in anteprima, poi magari si ha bisogno di un'auto per girare in un certo luogo, ma non si sa con precisione i km che si percorreranno, né i interessa; sai che ne hai bisogno per esempio per una settimana, e sai che nel caso, che se manca carburante, vai al distributore e l'aggiungi, e se sfori il kilometraggio oltre quello previsto dal contratto di noleggio, sai che pagherai un certo numero di cent/km sforato.

Tutti i costi di "sbattimenti" sono generalmente contemplati in servizi a parte a pagamento. C'e' sempre la formula, "small/economy", medium, large/full optional, e luxury.


ovvio dipende da come la usi ma questo è un problema di chi vuole noleggiare e non del noleggiatore.
in merito agli "sbattimenti" sarebbe funzionale azzerare i prezzi di ricarica al rientro dell'elettrica. per una benzina devi mandare qualcuno a fare il pieno, per l'elettrica la attacchi alla presa del parcheggio

------------

ma quali problemi vi danno gli interni? anche fossero rovinato a quei prezzi li ripari/compri il nuovo e risparmi comunque
Ginopilot12 Gennaio 2024, 14:12 #24
Originariamente inviato da: omerook
penso in molti se con 15k prendi un mezzo che ti fa ancora 150.000 km senza costi di gestione fuori di testa.


Col serio rischio di buttarla dopo 4 anni? Accomodati.
sbaffo12 Gennaio 2024, 14:15 #25
Originariamente inviato da: Pino90
Certe news, così come le opinioni di certi personaggi, non sono invecchiate bene!

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2975212
neanche un anno fa!
e davano il merito alle ev, invece è proprio il contrario!

Originariamente inviato da: TorettoMilano
? model y è l'auto più venduta del 2023 e sarà l'auto più venduta del 2024, magari le tesla non sono adatte per i noleggi ma continuerà a vendere una fraccata e sempre di più
ecco il solito ritornello inutile di TRolletto. Che sarà la più venduta anche nel 2024 è un po presto per dirlo, ma probabilmente farà la fine del link qui sopra...

Originariamente inviato da: TorettoMilano
... banalmente si potrebbe arrivare alla conclusione "le tesla non sono adate ai noleggi", anche se personalmente ancora non ho capito le dinamiche di questo episodio
Originariamente inviato da: TorettoMilano
infatti non escluso semplicemente hertz non sappia gestire le tesla, ma facendo questa ipotesi non riesco comunque a capire le problematiche. boh magari sono collegati ai prezzi delle tariffe come fa notare oe4th
che non capisci non è una novità , ma c'è stata da poco la news su Sixt (c'è link nell'articolo, e accennava anche a hertz) che lo spiegava perfettamente, ne abbiamo discusso per giorni, ti sei già dimenticato tutto? Sei come tom 10secondi ? https://www.youtube.com/watch?v=wi5pKAFx73I
per rifrescarti la memoria ho messo dei link in firmaH

Originariamente inviato da: joe4th
I motivi possono essere molteplici; Hertz tra l'altro è una delle aziende che ha le macchine più in ordine e un parco macchine tra i più nuovi in assoluto, ma è anche quella che le ha le tariffe più salate...; tra l'altro affittare una tesla mod 3 con Hertz, è quella che tra le macchine di quella categoria, ha la franchigia più alta in assoluto; sui motivi, qui ne hanno parlato:

https://www.corriere.it/economia/az...ff8bfe988.shtml

e attribuiscono a domanda debole e alti costi di gestione e deprezzamento eccessivo. Bisogna anche considerare che la mossa dell'acquisto delle Tesla era stata fatta per avere la spinta per tornare sul nasdaq, dopo i problemi dell'anno precedente:

https://finanza.repubblica.it/News/..._con_tesla-117/

Comunque ne avevano annunciate ordini per 100000, ne vendono 20mila, le altre 80mila in teoria dovrebbero ancora comprarle o no?

Sulla questione della "domanda", bisogna anche considerare che chi la noleggia, a meno che non ne ha già una, non la sa usare, e se non è solo incuriosito dal fatto di "provare" un'auto elettrica con l'occasione, non ha tempo da perdere per impararla, e non vuole magari sbattersi per la ricarica o alla ricerca di posti di ricarica con lunghe soste. Pochi minuti dal distributore e via.

E se voi doveste noleggiare un'auto, per lavoro o svago, noleggereste un'auto elettrica? E quale?
Ne aveva ordinate 100k, ma sembra lo abbia bloccato a 40k circa, e ora ne sta svendendo la prima parte.

La domanda debole per forza, se uno non ha già domestichezza con le ev, app per ricaricare, ecc, non ci si avventura per un giorno o due, a meno che non voglia provarla per curiosità.

Comunque in realtà molte T di hertz erano affittate agli autisti di Uber, credo quello che da noi è detto noleggio a lungo termine o qualcosa di similare.
Ginopilot12 Gennaio 2024, 14:16 #26
Originariamente inviato da: joe4th
E se voi doveste noleggiare un'auto, per lavoro o svago, noleggereste un'auto elettrica? E quale?


Io nessuna. Per me la ricarica sarebbe un problema insormontabile. Non ho la possibilita' di ricaricarla a casa e non ho la certezza di poterla lasciare almeno 1 ora a settimana da qualche parte per la ricarica.
Unrue12 Gennaio 2024, 14:55 #27
16.000 euro per un'auto usata come noleggio non li spenderei neppure per una ICE, figuriamoci per una BEV.

Chissà come è stata trattata.
VEKTOR12 Gennaio 2024, 15:03 #28
Originariamente inviato da: Saturn
A 5000 dolla' gliene compro una !

Non un cent di più però ! Spese di spedizione comprese !

Mamma dice che più di 5000 dolla' non devo spendere per l'auto a pile usata !


Ehi Joker, ma con quella cifra non compri il pomello del gancio del rimorchio?
Saturn12 Gennaio 2024, 15:08 #29
Originariamente inviato da: VEKTOR
Ehi Joker, ma con quella cifra non compri il pomello del gancio del rimorchio?


Soldato VEKTOR, fammi una faccia da guerra !!!
VEKTOR12 Gennaio 2024, 15:09 #30
Originariamente inviato da: Saturn
Soldato VEKTOR, fammi una faccia da guerra !!!


AHHHH!

Capolavoro assoluto...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^