HertzTesla
Hertz mette in svendita le sue Tesla, con prezzi a partire da 16 mila dollari
di Giulia Favetti pubblicata il 12 Gennaio 2024, alle 09:31 nel canale Auto ElettricheLa compagnia di noleggio Hertz è stata di parola e ha messo in vendita le vetture Tesla presente nella sua flotta, scegliendo al loro posto esclusivamente auto a benzina/diesel. Fra il prezzo di vendita deciso dall'azienda e gli incentivi statali americani, ora è possibile prendere una Model 3 a 16.000 euro
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Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoOgni accumulatore IoN ha cicli finiti di carica, caricare ogni giorno il 10/15% di capacità porterà ad una vita operativa di molto inferiore.
Ma sei sicuro di questa cosa? Io avevo letto proprio il contrario e cioè che ricariche meno profonde consumavano meno "cicli" di ricariche profonde e che quindi era consigliabile ricaricare spesso piuttosto che fare ricariche lunghe.
Quindi ricaricare una EV tutti i giorni con 10/15% di capacità ti porta ad avere costi non indifferenti.
Questo decisamente andrebbe approfondito perché praticamente io sapevo esattamente l'opposto però ovviamente non so dirti chi di noi ha ragione.
Questo dipende dall'impianto FV che fai e dall'accumulo che ci abbini non è che lo puoi dire a prescindere. Ovviamente se parliamo di impianti da 3 kWp hai ragione.
Se invece posso usufruire del mio libero arbitrio, le auto elettriche rimangono dal concessionario almeno fino al 2035
Elettrico?
Bene, trovami un'auto elettrica sotto i 4 metri, sotto i 18.000 euro SENZA incentivi, di cui non posso usufruire perchè non ho usato da rottamare.
Io in garage ho quella disponibilità di spazio, e tra l'altro sono pure fortunato perchè il garage ce l'ho.
Non e semplice.
L'accumulo non lo ammortizzi mai, è matematica.
Se lo paghi con 50% di detrazione ti servono almeno 7/8 anni per far pari fra acquisto ed energia risparmiata. Dopodichè l'accumulo avrà già perso molta della propria capacità ed avrai da ricomprarlo...
Esempio: un accumulo da 5kWh ti fa "risparmiare" 1€ al giorno. Sono 365€ l'anno ad andar bene (perchè in inverno sarà difficile mettere da parte 5kwh al giorno se vuoi ricaricare/scaldare casa).
Un accumulo da 5kWh costa 5.000€ (fonte EnelX). Fai il conto che con le detrazioni ti costi 2500 (anche se queste te le ritrovi via via in 10 anni). 2500€/365€anno fanno 7 anni.
Poi devi considerare che senza accumulo l'eventuale energia in eccesso la rivendi, quindi i tempi si allungano ulteriormente... L'accumulo conveniva solo finche non si pagava. Chi ve lo vende adesso, lo fa per riempirsi le tasche.
Un accumulo da 5,5 kWh ti fa risparmiare molto più di 2 € al giorno soprattutto adesso che lo scambio sul posto andrà a sparire.
Se aumenta la richiesta elettrica stai pur certo che aumenterà il costo per kWh, e se oggi hai 40 cent incluso le spese di distribuzione e gli oneri domani facilmente si andrà a 70 Cent .
Quindi la matematica è giusta, il resto è sbagliato.
Bene, trovami un'auto elettrica sotto i 4 metri, sotto i 18.000 euro SENZA incentivi, di cui non posso usufruire perchè non ho usato da rottamare.
Io in garage ho quella disponibilità di spazio, e tra l'altro sono pure fortunato perchè il garage ce l'ho.
Non e semplice.
L'unica che mi viene in mente è la Spring che è meno di 4 metri e poco sopra i 18k€ ma non te la farei comprare nemmeno se ti odiassi.
Appunto, e ne abbiamo trovata una, quindi o quella, o quella.
L'altra è la DR1, e ci siamo capiti....
Perchè se devo spendere 18.000 per un'auto elettrica che forse non mi lascia a piedi, preferisco spenderli per una Aygo X.
In officina ho alcune macchine che funzionano in trifase e dato che costa uguale...
poi vabbè mi è anche venuta comoda per dividere l'impianto.
per adesso...
Poi in futuro vedremo !
Come ho già detto, l'anomalia è su macchine endotermiche di 10 anni, con 150.000km, che oggi ti vendono a 10.000€.
La Tesla dopo il 2020 non ha fatto altro che tagliare il prezzo di listino. C'è solo da essere contenti. Diventano più appetibili anche quelle della concorrenza.
Il mercato dell'usato, negli ultimi anni, ha subito una impennata verso l'alto che non ha riscontri con il passato.
La mia auto, presa nel 2018 e con 3 anni di vita, se la vendo oggi la vendo praticamente agli stessi soldi che l'ho acquistata nel 2018.
L'anomalia è questa, non che la Tesla ha tagliato i prezzi e qualcuno è rimasto fregato pensando di venderla dopo 2 anni.
Quelli ci hanno certamente rimesso, ma molti altri invece vendendola prima dei tagli, si sono trovati l'auto nuova (parlo di Tesla), con gli incentivi, rimettendoci praticamente niente.
MA il discorso che fai è sbagliato, la crisi dei chip c'era anche per le ev, che hanno a bordo ancor più chip delle termiche. Quindi il mercato sarebbe salito pari, se non fosse stato per il taglio di prezzi T, e forse per la scarsa richiesta diev usate. Ricordo che anche prima della crisi le ev crollavano di prezzo.
Anche la stroriella di chi l'ha venduta prima del taglio e ricomprata dopo alla pari non sta in piedi per vari motivi, primo di tutto perchè non è stato annunciato con largo anticipo, e al momento dell'annuncio/taglio anche l'usato è crollato subito. Uno dovrebbe aver avuto la fortuna di averla appena venduta, SENZA averne ordinata un'altra al prezzo vecchio, poi rimasto per qualche mese senza auto, e poi ricomprata con gli stessi soldi. E comunque tra il primo acquisto e la rivendita ci ha perso parecchio, quindi "gli stessi soldi" della rivendita/riacquisto non sono gli stessi del primo acquisto. Ma comunque sarebbe un caso così fortunato da giocarselo alla lotteria.
Per la cronaca, io ho dovuto vendere la mia td eu5 quasi nuova proprio per quello. Ridicola questa differenza tra benzina e diesel, dovuta solo al dieselgate, perchè ormai le emissioni sono allineate. Ma d'altronde è dimostrato che le ztl sono solo una sceneggiata, quindi populismo senza ritegno, con l'appoggio dei grin-fessi che da bravi boccaloni credono a qualunque cosa sia di verde vestita.
Mi piacerebbe quindi capire quali sarebbero tutti questi problemi di distribuzione.
Per quanto riguarda il mondo c'era un articolo sul 24ore che ho postato proprio poco tempo fa, eccolo: https://www.hwupgrade.it/forum/show...50#post48401950
Comunque, anche a me pare strano che siano arrivati due nuovissimi membri difensori delle ev dopo che i precedenti erano stati quasi tutti ammutoliti (e dopo la Pulizia in firma), uno dei quali dal nick sembra proprio dire sono risorto...
Bene, trovami un'auto elettrica sotto i 4 metri, sotto i 18.000 euro SENZA incentivi, di cui non posso usufruire perchè non ho usato da rottamare.
Io in garage ho quella disponibilità di spazio, e tra l'altro sono pure fortunato perchè il garage ce l'ho.
Non e semplice.
non è semplice... non esiste proprio !
Infati ho scritto che potrei pensare di prenderla in considerazione, che non che la prendo !
Bene, trovami un'auto elettrica sotto i 4 metri, sotto i 18.000 euro SENZA incentivi, di cui non posso usufruire perchè non ho usato da rottamare.
Io in garage ho quella disponibilità di spazio, e tra l'altro sono pure fortunato perchè il garage ce l'ho.
Non e semplice.
Io la prenderei solo se li danno a me i 18mila !
Piuttosto prendo una giulietta turbo benzina
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