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Hertz mette in svendita le sue Tesla, con prezzi a partire da 16 mila dollari

di pubblicata il , alle 09:31 nel canale Auto Elettriche Hertz mette in svendita le sue Tesla, con prezzi a partire da 16 mila dollari

La compagnia di noleggio Hertz è stata di parola e ha messo in vendita le vetture Tesla presente nella sua flotta, scegliendo al loro posto esclusivamente auto a benzina/diesel. Fra il prezzo di vendita deciso dall'azienda e gli incentivi statali americani, ora è possibile prendere una Model 3 a 16.000 euro

 
462 Commenti
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Alpha414 Gennaio 2024, 16:06 #171
Originariamente inviato da: barzokk
Sei straniero ?
Scusa ma non ho capito.


No, avevo le mani occupate e ho dettato il messaggio. Google può fare di meglio.

Poi ho visto il trend delle risposte e ho deciso che non valeva la pena continuare a perdere tempo.
sbaffo14 Gennaio 2024, 16:19 #172
Originariamente inviato da: Alpha4
Poi ho visto il trend delle risposte e ho deciso che non valeva la pena continuare a perdere tempo.
In effetti tra te e TRolletto fate un bel duo, ci vuole molta pazienza a rispondervi, "è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare" (cit.)
OUTATIME14 Gennaio 2024, 16:27 #173
Originariamente inviato da: gd350turbo
non è semplice... non esiste proprio !
Infati ho scritto che potrei pensare di prenderla in considerazione, che non che la prendo !

Si, ma la prendi in considerazione se in commercio trovi qualcosa che soddisfa le tue esigenze e portafogli.
Quello che volevo dire è che i motivi che possono spingere a fare ancora brum brum sono ancora molti, con buona pace dei fanboy delle macchinine a pila.
barzokk14 Gennaio 2024, 16:30 #174
Originariamente inviato da: Ginopilot
E comunque con l’accumulo non la ricarichi l’auto, a stenti d’estate, in inverno ciao ciao.

In inverno ci vuole un FV da 19,9 kWp al nord italia.... produce 20-30 kWh al giorno, metà per la casa e metà per l'auto

Originariamente inviato da: Piedone1113
Un accumulo da 5,5 kWh ti fa risparmiare molto più di 2 € al giorno soprattutto adesso che lo scambio sul posto andrà a sparire.

Ho paura molto meno di 2€
Prima di tutto usi meno della capacità lorda, fai 4,5 kWh
Poi, se hai l'accumulo, lo carichi col FV, altrimenti se non hai l'accumulo la tua energia in eccesso la vendi col RID al prezzo zonale (10-12-15 cent/kWh, tassati IRPEF, facciamo 8-10 netti ?)
Tu quanti li paghi 1 kWh in acquisto dal tuo gestore, con IVA e tutto quanto ? 30 cent ?

Il risparmio è la differenza, diciamo 20-25 cent/kWh ?
Totale 25cent x 4,5kWh = 1 euro ...


Originariamente inviato da: Alpha4
Poi ho visto il trend delle risposte e ho deciso che non valeva la pena continuare a perdere tempo.


ma no, senza questo forum non avrei mai scoperto quanto fanno cacare le EV
leoben14 Gennaio 2024, 16:37 #175
Originariamente inviato da: Piedone1113
Un accumulo da 5,5 kWh ti fa risparmiare molto più di 2 € al giorno soprattutto adesso che lo scambio sul posto andrà a sparire.
Se aumenta la richiesta elettrica stai pur certo che aumenterà il costo per kWh, e se oggi hai 40 cent incluso le spese di distribuzione e gli oneri domani facilmente si andrà a 70 Cent .
Quindi la matematica è giusta, il resto è sbagliato.


Mi spiego meglio perchè secondo me è abbastanza intuitiva la cosa...
Metti che tu col FV durante il giorno ricarichi al 100% i tuoi 5.5kwh (non in inverno, ma tant'è.
Li usi tutti durante la notte.
Quanto riesci a non prelevare dalla rete? Quei 5.5kwh (anche se poi saranno meno per il discorso che non carichi al 100% e scarichi a 0).
Più di quelli non li risparmi, non ci tiri fuori 10kwh da un accumulo da 5.5.
Il PUN ora è sugli 0.11€/kwh. Fai che il prezzo finito incluse tasse e trasporto arrivi a 0.3.
Quanto hai risparmiato per ogni notte? Un euro o poco più...
Poi se prevedi un futuro dove l'energia elettrica va a 0.7€/kwh costantemente, i problemi sono ben altri che non il tuo accumulo.
OUTATIME14 Gennaio 2024, 16:41 #176
Originariamente inviato da: leoben
Mi spiego meglio perchè secondo me è abbastanza
Più di quelli non li risparmi, non ci tiri fuori 10kwh da un accumulo da 5.5.
Il PUN ora è sugli 0.11€/kwh. Fai che il prezzo finito incluse tasse e trasporto arrivi a 0.3.
Quanto hai risparmiato per ogni notte? Un euro o poco più...
Poi se prevedi un futuro dove l'energia elettrica va a 0.7€/kwh costantemente, i problemi sono ben altri che non il tuo accumulo.

Esattamente.
gd350turbo14 Gennaio 2024, 16:56 #177
Originariamente inviato da: OUTATIME
Si, ma la prendi in considerazione se in commercio trovi qualcosa che soddisfa le tue esigenze e portafogli.
Quello che volevo dire è che i motivi che possono spingere a fare ancora brum brum sono ancora molti, con buona pace dei fanboy delle macchinine a pila.

A bè...
su questo ci puoi mettere la mano sul fuoco, come si dice...

Se posso scegliere, la macchina a pila si prenderà, se si prenderà, quando sarà più matura, per ora non fa per me !

Poi detto questo più persone la comprano meglio è !
1) più beta tester ci sono prima uscirà il prodotto definitivo.
2) in autostrada ci sarà la terza corsia più libera dato che se ne stanno in prima a 90-100 kmh per risparmiare energia
Darkon14 Gennaio 2024, 17:26 #178
Originariamente inviato da: sbaffo
E le usi a giorni alterni? Hai idea di che palle pianificare con la moglie/figli quando tocca ad ognuno ecc? E' la strada per il divorzio assicurata.


Eh ammazza... mica azzeri la batteria su base giornaliera. Se anche le alterni un giorno si e un giorno no copre una larghissima fetta di popolazione. Considera che prima abbiamo fatto l'esempio con 100Km da percorrere giornalmente che è molto sopra la media e comunque ci stavi dentro alla grande.

In germania hanno già detto che se ci saranno problemi taglieranno la ricarica alle auto per prima cosa. Ecco il primo risultato: https://www.ilsussidiario.net/news/...24-poi/2463532/
Per quanto riguarda il mondo c'era un articolo sul 24ore che ho postato proprio poco tempo fa, eccolo: https://www.hwupgrade.it/forum/show...50#post48401950


E come fai praticamente a farlo? Non c'è mica un contatore a parte per la ricarica delle auto. Magari agiranno sulle colonnine ma dubito sia una cosa fattibile perché a quel punto tanta gente avrà l'EV e quindi si incacchiano di brutto con tutte le conseguenze del caso se gli tagli o chiudi la ricarica.
È più facile che faranno tagli a industrie energivore che non qualcosa che impatta immediatamente su tanta gente facendola arrabbiare.

Hai perfettamente ragione sul nucleare. Sul resto dipende, se devi fare una nuova centrale a gas/carbone per soddisfare la nuova richiesta per auto/pompe di calore/ecc allora non puoi usare il mix enegetico medio nazionale per i calcoli di convenienza di co2 ecc, ma devi usare quello (marginale) delle nuove centrali (a gas/carbone), perciò il vantaggio ecologico diventa risibile, come in Polonia.


Non credo che gli EV portino alcun vantaggio ecologico o almeno niente di sensibile. Al massimo gli EV potrebbero incidere a livello strettamente locale per cui se abiti sui viali di una grande città, forse, avrai aria migliore.
Mi piacciono gli EV ma non ho mai creduto che tramite essi si salvi il mondo semmai è più interessante l'impatto politico e geo-politico che potrebbero fra molti anni avere per mettere pressione ai paesi arabi ma è uno scenario molto lontano e tutto da dimostrare.
hereiam14 Gennaio 2024, 18:15 #179
Originariamente inviato da: gd350turbo
A bè...
su questo ci puoi mettere la mano sul fuoco, come si dice...

Se posso scegliere, la macchina a pila si prenderà, se si prenderà, quando sarà più matura, per ora non fa per me !

Poi detto questo più persone la comprano meglio è !
1) più beta tester ci sono prima uscirà il prodotto definitivo.
2) in autostrada ci sarà la terza corsia più libera dato che se ne stanno in prima a 90-100 kmh per risparmiare energia



Beta tester lo siamo per tutto.
Comunque un ragazzo che lavora con me si è fatto una gita fuori porta a 160 km da casa caricando una volta la, mi ha fatto due conti e in pratica ha speso tra i 4 e 5 euro ogni 100 km andando in pieno inverno con anche 5 gradi , condizionatore acceso tranquillamente , al limite di velocità della autostrada di turno .
E ha una auto dmerda appena la tech evolve un attimo quello con le auto a benzina saranno visti come ora il vecchio con il cappello che guida la punto
hereiam14 Gennaio 2024, 18:19 #180
Originariamente inviato da: Darkon
Eh ammazza... mica azzeri la batteria su base giornaliera. Se anche le alterni un giorno si e un giorno no copre una larghissima fetta di popolazione. Considera che prima abbiamo fatto l'esempio con 100Km da percorrere giornalmente che è molto sopra la media e comunque ci stavi dentro alla grande.



E come fai praticamente a farlo? Non c'è mica un contatore a parte per la ricarica delle auto. Magari agiranno sulle colonnine ma dubito sia una cosa fattibile perché a quel punto tanta gente avrà l'EV e quindi si incacchiano di brutto con tutte le conseguenze del caso se gli tagli o chiudi la ricarica.
È più facile che faranno tagli a industrie energivore che non qualcosa che impatta immediatamente su tanta gente facendola arrabbiare.



Non credo che gli EV portino alcun vantaggio ecologico o almeno niente di sensibile. Al massimo gli EV potrebbero incidere a livello strettamente locale per cui se abiti sui viali di una grande città, forse, avrai aria migliore.
Mi piacciono gli EV ma non ho mai creduto che tramite essi si salvi il mondo semmai è più interessante l'impatto politico e geo-politico che potrebbero fra molti anni avere per mettere pressione ai paesi arabi ma è uno scenario molto lontano e tutto da dimostrare.


Smantellare le auto endotermiche è un processo inevitabile , prima parti meglio è, come per tutte le cose . Se sai che la tua casa sta crollando aspetti di lanciarti dalla finestra o te ne vai subito ?
L’impatto non è solo ambientale nel piccolo ma è un impatto globale nel senso che smantelli una catena enorme che coinvolge tutti.
Basti pensare che togli dalle strade milioni di camion che devono trasportare la benzina ai distributori , la prima che mi viene in mente

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