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Hertz mette in svendita le sue Tesla, con prezzi a partire da 16 mila dollari

di pubblicata il , alle 09:31 nel canale Auto Elettriche Hertz mette in svendita le sue Tesla, con prezzi a partire da 16 mila dollari

La compagnia di noleggio Hertz è stata di parola e ha messo in vendita le vetture Tesla presente nella sua flotta, scegliendo al loro posto esclusivamente auto a benzina/diesel. Fra il prezzo di vendita deciso dall'azienda e gli incentivi statali americani, ora è possibile prendere una Model 3 a 16.000 euro

 
462 Commenti
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barzokk14 Gennaio 2024, 11:00 #131
Originariamente inviato da: gd350turbo
Inoltre i controlli che fanno le officine di revisione ogni due anni, non rilevano le defappature o le centraline mappate.

Ah ecco l'avevo già sentita questa cosa, ma non ho mai chiesto.
Però scusate, se con la sonda nello scarico non si rileva la mancanza del FAP... a che cazz serve il FAP ?

PS: comunque amici mi dicono che c'è qualche officina famosa per fare intrallazzi e magheggi vari con le revisioni... ben peggio del FAP...
gd350turbo14 Gennaio 2024, 11:11 #132
Originariamente inviato da: hereiam
Tutto questo dimostra l’inadeguatezza della tecnologia .
Estraiamo petrolio per raffinarlo trasportarlo alle pompe , quindi con tutta la catena fatta di impatto ambientale e consumo energetico, per poi usare una auto con un sistema di trasformazione dimerda da combustione a movimento … per poi avere un bel divieto di accesso in certe zone
Chi ancora vuole così o ha un interesse economico oppure è un genio del male


pare che il consumo di petrolio sia di 100 milioni di barili al giorno un barile credo che siano 150 litri, quindi 150x100.000.000 di litri ogni giorno.

Quanti di questi finiscono nei serbatoi delle auto ?
Quanti vengono utilizzati in altri progetti/prodotti?

Infine, quando le limitazioni possono essere evitate pagando,hai gia scoperto la motivazione della loro esistenza !
leoben14 Gennaio 2024, 11:16 #133
Originariamente inviato da: Darkon
Quindi spenderesti un minimo di circa 60/70k€ di RS3 ammesso che la tieni così come esce di fabbrica.
Tra assicurazione e bollo ti partono, non ho fatto i conti ma solo di superbollo saranno 6k€ quindi vuoi che di assicurazione non siano almeno altri 1000€.
Pieno a 100 ottani altro salasso ma diciamo che rispetto al resto è il meno.

Il tutto per sorpassare un tizio sconosciuto, effettuando un doppio sorpasso perché si trova dietro un camion, effettuare una scalata senza senso il tutto per una sorta di rivalsa su uno che non è ingaggiato e quindi probabilmente a stento ti nota.

Che poi di tutte le macchine che potevi elencare hai preso Audi Rs3, mercedes AMG, BMW M2/3 che sono per antonomasia tutta roba da europa dell'Est. Roba talmente tamarra che ci trovi sempre sopra gente con evidente bisogno compensativo e la riprova che tutto ciò lo fai per superare uno a 90kmh che si fa i fatti suoi.


Stai perdendo tempo nel rispondere a certa gente. Quelli sono discorsi da bimbominkia...
Portare a paragone una RS3, ma dai... Classico esempio di auto più che rivendibile, vero? Così come una BMW M.
Auto da 5/6km/lt, bollo, superbollo e assicurazione alle stelle. Auto dall'affidabilità per arrivare a 150.000km? Mi viene da ridere.
E se quella Tesla a 90km/h dietro al camion fosse stata ad esempio una Model3 Preformance, magari se la vedevano scappare e ci facevano pure la figura del fesso.

Onestamente non ho mai capito tutto questo odio per le elettriche.
Ho un'auto a benzina (per la quale pago quasi 1200€ fra bollo e superbollo), ma non disdegno le EV. Magari la prossima sarà proprio una di queste.
Mi farò il "pieno" col fotovoltaico evitando di ingrassare gli arabi e non dovrò pagare bollo/superbollo.
Passati 4/5 anni mi ci sono ripagato ben più della svalutazione dell'elettrico! Mi ci rientra quasi di regalarla...
gd350turbo14 Gennaio 2024, 11:23 #134
Originariamente inviato da: barzokk
Ah ecco l'avevo già sentita questa cosa, ma non ho mai chiesto.
Però scusate, se con la sonda nello scarico non si rileva la mancanza del FAP... a che cazz serve il FAP ?

Bè qui ci vuole un chimico per rispondere adeguatamente...
Originariamente inviato da: barzokk
PS: comunque amici mi dicono che c'è qualche officina famosa per fare intrallazzi e magheggi vari con le revisioni... ben peggio del FAP...

bè ben oltre vent'anni fa sapevo dell'esistenza di un officina che dietro pagamento faceva la revisione al libretto anzichè al veicolo.
ovviamente mai usufruito di tali servizi, cosa stupida oltre che altamente illegale, ma quando durante l'annuale fiera del motore, qui nel mio paesello di campagna con densità abitativa assai bassa, trovi decine di tamarri, nelle quali auto l'unica cosa regolare, è la vernice che protegge la carrozzeria, è evidente che tale usanza è ancora viva e vegeta.
TorettoMilano14 Gennaio 2024, 11:28 #135
@leoben: attento!!! non puoi elogiare le EV finchè non ne possiedi una!!! non mi chiedere il perchè ma è il processo logico delle menti illuminate del forum
hereiam14 Gennaio 2024, 11:52 #136
Originariamente inviato da: gd350turbo
pare che il consumo di petrolio sia di 100 milioni di barili al giorno un barile credo che siano 150 litri, quindi 150x100.000.000 di litri ogni giorno.

Quanti di questi finiscono nei serbatoi delle auto ?
Quanti vengono utilizzati in altri progetti/prodotti?

Infine, quando le limitazioni possono essere evitate pagando,hai gia scoperto la motivazione della loro esistenza !


Non c’è scampo, il segmento della raffinazione è un mondo a sé dove sguazzano gli speculatori ed è inefficiente .
Così come lo è il motore endotermico e così come è stupido tenere in piedi un sistema del genere per poi dove andare in bicicletta in centro.
Giustificare oggi un sistema del genere è allucinante , robe da rendersi ridicoli se ci fosse un alieno che ci studia
Piedone111314 Gennaio 2024, 12:12 #137
Originariamente inviato da: leoben
Stai perdendo tempo nel rispondere a certa gente. Quelli sono discorsi da bimbominkia...
Portare a paragone una RS3, ma dai... Classico esempio di auto più che rivendibile, vero? Così come una BMW M.
Auto da 5/6km/lt, bollo, superbollo e assicurazione alle stelle. Auto dall'affidabilità per arrivare a 150.000km? Mi viene da ridere.
E se quella Tesla a 90km/h dietro al camion fosse stata ad esempio una Model3 Preformance, magari se la vedevano scappare e ci facevano pure la figura del fesso.

Onestamente non ho mai capito tutto questo odio per le elettriche.
Ho un'auto a benzina (per la quale pago quasi 1200€ fra bollo e superbollo), ma non disdegno le EV. Magari la prossima sarà proprio una di queste.
Mi farò il "pieno" col fotovoltaico evitando di ingrassare gli arabi e non dovrò pagare bollo/superbollo.
Passati 4/5 anni mi ci sono ripagato ben più della svalutazione dell'elettrico! Mi ci rientra quasi di regalarla...

Se fai tratte entro i 300km totali ed hai il fotovoltaico, non è una pessima idea, ma attenzione se hai 2 auto elettriche hai bisogno di un bel walbox trifase con annesso impianto a monte e i costi lievitano di parecchio.
Con un walbox monofase un auto impiega tra le 8 e 12 ore per una ricarica completa, quindi in caso di migrazione all'ev hai 2 alternative possibili:
Impianto fotovoltaico + walbox + endotermica classica ( e qua vai a + 1500 € minimo rispetto al solo fotovoltaico con accumulo) ma comunque paghi l'elettricità prelevata in notturna.
Oppure impianto trifase + accumulo da almeno 25 kwh + walbox trifase + 2 ev ( e di solo impianto vai a + 40k € rispetto ad uno classico monofase da 7/8 kwh).
40k € sono una bella cifra ( da spendere in più quindi se spendi di carburante 4-5 k € annui con 2 auto potrebbe essere più che conveniente, in caso diverso ev + endotermica mi sembra più appropiato ( lasci la ev a caricare nei fine settimana ed in caso di necessità hai sempre l'endotermica).
Ma tutto questo dipende esclusivamente dalle proprie abitudini ed esigenze, dando per scontato la proprietà di una rimessa ove tenere la ev.
Piedone111314 Gennaio 2024, 12:18 #138
Originariamente inviato da: hereiam
Non c’è scampo, il segmento della raffinazione è un mondo a sé dove sguazzano gli speculatori ed è inefficiente .
Così come lo è il motore endotermico e così come è stupido tenere in piedi un sistema del genere per poi dove andare in bicicletta in centro.
Giustificare oggi un sistema del genere è allucinante , robe da rendersi ridicoli se ci fosse un alieno che ci studia


è allucinante credere di poter passare alla mobilità elettrica completa in questo preciso contesto storico:
ev ancora allo stato primordiale e con tecnlologie acerbe e poco più che prototipale.
Scarsissima capacità di distribuzione delle rete elettrica rispetto all'obiettivo che ti prefiggi.
Scarsissima capacità di compensare la maggior richiesta energetica con centrali non inquinanti ( sai vero che il 30 % del consumo energetico è dato dai trasporti e l'unico modo per spostarlo sulle centreali è costruire centrali a carbone/metano?)
OUTATIME14 Gennaio 2024, 12:26 #139
Originariamente inviato da: hereiam
Tutto questo dimostra l’inadeguatezza della tecnologia .
Estraiamo petrolio per raffinarlo trasportarlo alle pompe , quindi con tutta la catena fatta di impatto ambientale e consumo energetico, per poi usare una auto con un sistema di trasformazione dimerda da combustione a movimento … per poi avere un bel divieto di accesso in certe zone
Chi ancora vuole così o ha un interesse economico oppure è un genio del male

Oppure non ha i soldi per l'auto elettrica.
Oppure auto elettriche come vuole lui non le fanno.
A te la scelta.
Darkon14 Gennaio 2024, 12:33 #140
Originariamente inviato da: Piedone1113
Se fai tratte entro i 300km totali ed hai il fotovoltaico, non è una pessima idea, ma attenzione se hai 2 auto elettriche hai bisogno di un bel walbox trifase con annesso impianto a monte e i costi lievitano di parecchio.
Con un walbox monofase un auto impiega tra le 8 e 12 ore per una ricarica completa, quindi in caso di migrazione all'ev hai 2 alternative possibili:
Impianto fotovoltaico + walbox + endotermica classica ( e qua vai a + 1500 € minimo rispetto al solo fotovoltaico con accumulo) ma comunque paghi l'elettricità prelevata in notturna.
Oppure impianto trifase + accumulo da almeno 25 kwh + walbox trifase + 2 ev ( e di solo impianto vai a + 40k € rispetto ad uno classico monofase da 7/8 kwh).
40k € sono una bella cifra ( da spendere in più quindi se spendi di carburante 4-5 k € annui con 2 auto potrebbe essere più che conveniente, in caso diverso ev + endotermica mi sembra più appropiato ( lasci la ev a caricare nei fine settimana ed in caso di necessità hai sempre l'endotermica).
Ma tutto questo dipende esclusivamente dalle proprie abitudini ed esigenze, dando per scontato la proprietà di una rimessa ove tenere la ev.


Scusami ma non è più semplice ricaricarne una alla volta?

Tra l'altro non è che devi sempre attendere di essere con la batteria a zero per ricaricare ma potresti avere un sistema per cui appena arrivi a casa metti in ricarica a bassa potenza (2kWh diciamo per esempio) e ricaricare oppure ricaricarne una alla volta col fotovoltaico una il sabato e l'altra la domenica.

Andare a fare un impianto trifase mi sembra veramente eccessivo solo per l'auto elettrica. Potrei capire se ci sono altre esigenze ma solo per l'auto è veramente roba improponibile.

Originariamente inviato da: Piedone1113
Scarsissima capacità di distribuzione delle rete elettrica rispetto all'obiettivo che ti prefiggi.


Mah... io continua a sentir dire questa cosa ma non ho riscontri nella realtà. Ma voi avete tutti questi disservizi? Sia chiaro non è una domanda ironica. Dalle mie parti il consumo è aumentato tanto specialmente dopo il 110 con l'installazione di pompe di calore e condizionatori in massa ma anche questa estate non c'è stato nessun problema di sorta.
Mi piacerebbe quindi capire quali sarebbero tutti questi problemi di distribuzione.

Scarsissima capacità di compensare la maggior richiesta energetica con centrali non inquinanti ( sai vero che il 30 % del consumo energetico è dato dai trasporti e l'unico modo per spostarlo sulle centreali è costruire centrali a carbone/metano?)


Quando serviranno faremo le centrali come son sempre state fatte. Anche qua non capisco il problema. Non è che con le auto termiche e quindi presumibilmente con meno centrali cambi chissà cosa. Le centrali andranno fatte a prescindere perché tanto l'energia sarà sempre necessaria a prescindere dagli EV. Semmai la questione è che siamo un paese ancora ostaggio di paure assurde del passato e quindi non abbiamo nucleare che ad oggi converrebbe in maniera devastante.

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