Polestar

Polestar 3 raggiunge 5 stelle Euro NCAP: nuovi standard per la protezione dei bambini

di pubblicata il , alle 14:29 nel canale Auto Elettriche Polestar 3 raggiunge 5 stelle Euro NCAP: nuovi standard per la protezione dei bambini

Tempo di crash test anche per Polestar 3, che si è distinta per ottimi risultati, soprattutto nella protezione dei passeggeri più giovani

 

Anche per Polestar 3, una delle tre auto elettriche che ha in gamma la marca svedese, è arrivato il momento dei test Euro NCAP, con ottimi risultati, e addirittura nuovi record stabiliti.

Polestar 3 ha raggiunto le 5 stelle, ed un punteggio globale dell'87%, ma con una nota di merito in una particolare categoria. Nella protezione dei bambini ha infatti ottenuto 93%, il punteggio più alto mai raggiunto da una vettura negli ultimi 9 anni.

Polestar 3 Euro NCAP

Il punteggio per la protezione degli adulti è stato invece del 90%, mentre nel caso di utenti vulnerabili della strada ha raggiunto 79%. Bene anche per i sistemi di assistenza alla sicurezza, giudicati con 83%. È il secondo veicolo dell’attuale gamma Polestar a ottenere la valutazione massima, dopo Polestar 2 nel 2021.

Lutz Stiegler, CTO di Polestar, dichiara: "Condividendo il DNA della sicurezza con Volvo Cars, non abbiamo mai avuto dubbi sull’elevato livello di sicurezza di Polestar 3, e questa valutazione Euro NCAP a cinque stelle non fa che confermarlo. Per noi la sicurezza è parte integrante della filosofia di prestazioni Polestar, quindi i clienti di Polestar 3 possono guidare il nostro SUV di punta con la certezza di divertirsi, sentendosi protetti insieme alle persone che li circondano".

 

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Alekx10 Aprile 2025, 08:59 #1
La tecnologia VOLVO, una sicurezza da sempre.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^